Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« MARIO ADINOLFI LASCIA IL...21° RADUNO CANI SIMPATIA... »

IL BIRRIFICIO DI CALEPPIO DI SETTALA PARTECIPERÀ ALLA FESTA “CHIARAVALLE – IL BORGO IN FESTA 2011”

Post n°385 pubblicato il 29 Settembre 2011 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

 

Pratorosso promuove la cultura e i momenti di condivisione tra le persone

E’ con gioia che tra qualche riga “posterò” il comunicato stampa del 29 settembre della Società Agricola PRATOROSSO che mi ha inviato l’amico Maurizio.

Pratorosso si trova a Cascina Gaita, immersa nei campi del Parco Agricolo Sud Milano alle porte di Settala ed è un micro birrificio nato dalla curiosità dei fratelli Ambrogio e Achille De Ponti, sesta generazione di agricoltori dell’azienda agricola di famiglia.

Producono un’ottima birra cruda  nelle sue varianti chiara, bionda, rossa e bianca e amici amanti della birra mi dicono sia superlativa (io, si sa, non bevo alcolici). Il trucco c’è: mentre per la lavorazione delle birre industriali  basta una settimana scarsa, per poter bere questa birra artigianale cruda, non pastorizzata e ricca di profumi naturali bisogna aspettare gli 80 giorni di lavorazione.

Gli amici della Pratorosso parteciperanno all’attesissima manifestazione “Borgo in Festa 2011” di Chiaravalle.

Leggete il comunicato e sappiatemi dire: non vi è venuta voglia di andare ad assaggiare una buona birra?

In una singolare cornice paesaggistica, alle porte del capoluogo meneghino, nella quale storia e religione si intrecciano da diversi secoli, avrà luogo il consueto appuntamento ludico-culturale “Chiaravalle – Il Borgo in Festa 2011”. Una kermesse preparata accuratamente dall’Associazione Borgo Chiaravalle, con il contributo del Consiglio di Zona 5 e il patrocinio del Comune di Milano e Regione Lombardia, alla quale prenderà parte anche Pratorosso, affermato marchio di birra artigianale. Il noto birrificio di Caleppio di Settala allestirà, nelle giornate del 1 - 2 ottobre, all’interno dell’Abbazia di Chiaravalle, nelle adiacenze di un ampio spiazzo erboso, che, per l’occasione, verrà convertito in accampamento medievale, il proprio stand. Al suo interno si potranno scoprire le quattro birre crude Pratorosso (chiara, bianca, bionda, rossa), dei biscotti all’orzo, realizzati con il mosto di birra, e altri appetitosi prodotti mai provati finora. Sarà, inoltre, possibile acquistare una deliziosa combinazione per assaporare appieno qualcosa di davvero insolito. A fianco, verranno accatastate anche delle zucche, fornite dall’azienda agricola De Ponti – proprietaria anche di Pratorosso – che recheranno una particolare etichetta a ricordo dell’evento. Un ortaggio questo, frutto della terra, tipicamente povero ma nobile nella sostanza, che, affiancato ai prodotti utilizzati per la produzione di birra, simboleggia compiutamente la forma mentis della manifestazione.

Per ulteriori informazioni consultare: www.pratorosso.com

Per consultare il programma: www.chiaravalleinfesta.it

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963