Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« IL BIRRIFICIO DI CALEPPI...LA L.A.V. CHIEDE DI ESTE... »

21° RADUNO CANI SIMPATIA AL FORLANINI

Post n°386 pubblicato il 30 Settembre 2011 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

Una festa per i bambini e, una volta tanto, anche per gli amici a quattro zampe

 Domenica 25 settembre si è svolto al parco Forlanini il 21° Raduno Cani Simpatia. Parliamo anche quest’anno della sfilata canina organizzata dall’associazione di volontariato Diamoci La Zampa (in collaborazione con l’associazione Gaia), da 23 anni impegnata sul fronte della prevenzione contro l’abbandono e il randagismo. La sfilata, aperta a tutti i cani e non solo a quelli di razza, si è svolta alla presenza di centinaia di appassionati, famiglie, e bambini che hanno assistito a una “gara” dove pedigree, eleganza e acconciature non contavano nulla: hanno puntato sull’allegria e sulla vivacità per colpire la giuria che ha assistito alla sfilata e alle prove di agility.

In giuria, senza prendersi troppo sul serio, esperti del mondo del volontariato animalista, e dei media specializzati: tra questi Silvia Lupi di Pets&theCity, rivista distribuita in omaggio a tutti i presenti, e Enzo Ghiglione di Virbac srl, azienda sponsor dell’iniziativa, che a tutti i partecipanti ha regalato gadget e prodotti per la toelettatura.

Nel corso della manifestazione ci sono state anche dimostrazioni gratuite di agility e obbedienza a cura della Scuola di educazione di cani “De canibus omnia”.

“La sfilata è un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio quattro zampe, ma anche per sensibilizzare e per raccogliere fondi per i trovatelli senza casa che l’associazione ospita in una pensione privata curandoli, vaccinandoli e cercando di farli adottare”, sottolinea Edgar Meyer, portavoce dell’associazione Diamoci La Zampa. L’occasione è buona per adottare un cagnolino: saranno presenti cartelloni e foto di tutti i “Cerco casa” ricoverati presso l’associazione, in trepidante attesa di una nuova famiglia.

Le iscrizioni si fanno direttamente al Parco dalle ore 12 alle ore 14.45. La sfilata semiseria inizia alle 15.00 mentre le premiazioni (sono previste 25 coppe distribuite per le categorie "cuccioli", "mini", "medi", "maxi" e "ritardatari", oltre ai premi “speciali”) sono previste per le 17.30 – 18.00. Tutti coloro che sfilano ricevono un attestato di partecipazione a ricordo della festa. “Insomma: in questa kermesse, per una volta, anche meticci, bastardini e trovatelli possono aspirare alla coccarda dei vincitori, sfilando accanto ai loro padroni con lastessa gioia e voglia di partecipare dei loro più quotati fratelli di razza”, c

Sono stati premiati il più simpatico gigante, il più allegro “Pesi medi”, il più scavezzacollo “Mini” e il cucciolo più discolo. E ancora, il più ciccione, il più magrolino e quello con le orecchie più lunghe. Un premio specialissimo anche al cane che, durante la kermesse, se l’è presa decisamente più comoda. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963