Community
 
blazingpearl
   
 
Blog
Un blog creato da blazingpearl il 18/04/2007

La perla splendente

Nomi e parole che corrono via

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

SI, SIAMO ALLE SOLITE

Post n°36 pubblicato il 10 Marzo 2011 da blazingpearl
Foto di blazingpearl

Salve a tutti, e ben ritrovati.

Dopo aver surfato con la board in Alta Pusteria, ora sono in Sud Africa per lavoro. Ma quanto mi piace andare su e giù per il mondo, impegnando ecletticamente il mio tempo?

TANTO.

Ho portato con me il mio fedele mac e trovo un po’ di tempo per lasciarmi andare in qualche riga scritta. Non ho molto da comunicare, tranne il fatto di condividere con chiunque il piacere di vivere la vita quotidiana godendosela, ma vorrei ritornare su un discorso che mi ricorda la vecchia blazingpearl dei post spietati scritti in precedenza.

SIAMO ALLE SOLITE.

Si direi, e veramente sembra che le cose non cambino. Mi ritrovo costantemente a leggere i messaggi che ricevo, che spesso sono banali, pacchiani, sciocchi, alcuni senza senso ed altri addirittura raccapriccianti. Ma cosa diamine avete fatto voi maschi? Cosa avete mangiato? Avete avuto un’infanzia difficile? Cosa vi spingere a scrivere fesserie?

Il problema non è che mi dia fastidio il quoziente intellettivo spesso quasi nullo,  ma è che dopo aver gentilmente……. e dico GENTILMENTE liquidato chi mi allibisce con i propri messaggi, mi ritrovo risposte permalosamente indignate, a causa del mio secco e schietto rifiuto di comunicare con chi reputo non interessante.

Ma qui voglio ribadire, è un libero arbitrio. Io o l’altra parte decide serenamente la scelta di comunicare con l’altro o meno.

L’educazione è importante, ma quando scrivo che non sono interessata a comunicare, ovviamente perché leggo tanta pochezza, lo sottolineo e basta. Invece mi ritrovo risposte spesso maleducate solo perché ho deciso che non ho interesse di comunicare.

Vorrei far notare a chi si sente un fascinoso da strapazzo che scrive frasi inutili per attirare l’attenzione, che purtroppo con una donna mediamente intelligente tutto ciò non funziona.

Sono convinta che ci siano dei Pulitzer in questo mondo, ma stranamente non mi hanno mai contattata. Mi piacerebbe erudirmi un pochino con qualcuno di spessore.

Allora, chi ha argomenti scriva. E per gli altri, lasciate perdere, non ce la potete fare.

 Abbraccio tutti coloro che mi scrivono costantemente con affetto e non con stupidaggini.

 A presto

 BB

 
 
 

ELEMENTO NATURALE

Post n°35 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da blazingpearl
Foto di blazingpearl

Fantastico buon anno a tutti!! 

Sono reduce da intensi giorni felicemente vissuti, dal 13 dicembre data in cui sono diventata comandante (di unità da diporto), alla splendida settimana di capodanno passata riding my board sulle alpi francesi, riprendendo quel feeling con tavola e velocità, che avevo perso dopo la frattura scomposta del polso l'anno scorso in Val Gardena. Ieri, un'altra intensa giornata sulle alpi marittime giocherellando su piste poco pendenti. Non contenta, andrò più avanti sulle dolomiti per godermi la neve ed il tempore di febbraio... amo la neve.

E poi?

Si comincia a navigare. Si fila sul mare e si trasuda iodio. Dalla cerata si passa al maglione, poi alla felpa ed infine al costume. Il sole comincia a scaldare e si cerca la brezza che spira con piccole raffiche al mattino, che rinforza definitivamente verso pranzo... amo il mare.

Amo le stagioni e vivermi l'acqua solida d'inverno e salata d'estate.

Buoni propositi per ogni desiderio che si possa avverare... per tutti voi.

BB

 
 
 

CHI NON CREPA.... RISCRIVE!

Post n°34 pubblicato il 16 Dicembre 2010 da blazingpearl
Foto di blazingpearl

Beh, direi di riniziare con un bel titolo!!

Ovvio è così, dopo più di un anno e mezzo ho ritrovato la voglia di scrivere. Non è che fossi a corto di argomenti, è che le cose vanno e vengono.  Ci sono momenti in cui bisogna esternare, ed altri in cui bisogna essere introspettivi.

Avevo iniziato un bel percorso con la ricerca del bastardo redento: ma ce ne sono a iosa. Quello trovato negli ultimi post è una persona molto preziosa ancora oggi, che poi non si è dimostrato tanto bastardo. Era (è) una persona come tante altre, rinchiuse in un involucro figlio di percorsi passati e per certi versi molto comprensibile, visto le durezze della vita.

Ma non voglio parlare di lui. Proviamo a percorrere altre strade. Non mi interessa la ricerca di nessuno, anche perchè dopo aver riattivato la casella di posta che era congelata da tanto tempo, ho riletto alcuni messaggi ricevuti e ho rivisto casi umani disperati che ancora esistono. Poveri loro. Fatti loro. Saluti e baci. Fine.

Voglio amare nuovamente questo blog, che mi ha dato tante soddisfazioni, è sempre stata una valvola di sfogo, e vorrei ricongiungermi con questo piccolo spazio personale per comunicare e se non viene letto non me ne importa nulla. Dopotutto il blog è mio e se non volete leggerlo cambiate pagina. Grazie al cielo tutto è un libero arbitrio. 

Non ho intenzione di attirare con argomenti che possano interessare qualche nicchia, mi interessa solo scrivere, come una volta, di getto. Anche con provocazioni, perchè ripeto, il blog e mio e scrivo ciò che voglio e non desidero essere politicamente corretta per compiacere a qualcuno. 

Intanto vorrei lanciare un appello: c'è qualcuno in grado di manovrare decentemente su una barca a vela? Sto cercando di reclutare persone che possano far parte di un equipaggio la prossima estate, sia in zona alto adriatico, sia zona Elba.

Astenersi rincoglioniti, bavosi, stupidi, sciocchi, cercasi persone serie senza distinzione di sesso, sia esperti oppure neofiti/e che abbiano voglia di imparare con tanta buona volontà la vita di mare.

Se siete intenzionati/e a prendere la patente nautica entro le 12 miglia e oltre, o semplicemente lezioni di vela, contattatemi.

Saluti a TUTTI e a TUTTE e ben ritrovati.

BB

 
 
 

STRATEGIE E APPLICAZIONI

Post n°33 pubblicato il 26 Maggio 2009 da blazingpearl
Foto di blazingpearl

Ben ritrovati a Tutti! ai Vicini ed ai Lontani, agli Affezionati e alle New Entries, ai Sempliciotti ed ai Noiosi e non voglio escludere nessuno, in quanto, la permalosità accomuna comunque quasi tutte le categorie sopraelencate… eheh

Non posso fare altro che annunciare: l’Indisciplinato Redento si applica! Eccome si applica! E’ importante sottolineare che si è applicato già dai primi tempi, ma come Voi sapete, l’innata diffidenza porta ad una serie di prove da superare.

E qui non si parla di pettinare le bambole, è stato difficile già da subito. L’Indisciplinato Redento ha un carattere abbastanza irruente quanto il concerto di sirene spiegate di duecento tir al Week-End del Camionista a Misano Adriatico.Questo, preclude altrettanta forza smisurata, accompagnata da un’anima di fondo buona e gentile.

E vai! Finalmente pane per i denti, ma santo cielo, che scoperchiate di fatica.

Sapete anche che, da questa parte, è uno stridere di freni di un cingolato (come li hanno i freni i cingolati?), dunque, è tutta prova di sopravvivenza alla conoscenza di entrambi. In tutte le maniere e in tutte le forme. Quindi? Dove siamo arrivati? Non si sa, ma il tempo prezioso impiegato al confrontarsi, ha portato al miglioramento del carattere di tutti e due. Ciò si ripercuote positivamente nei rapporti interpersonali, sul lavoro e tutto intorno a susseguirsi come i cerchi nell’acqua.

La conseguenza? Adrenalina, per la voglia di continuare per un obiettivo che sta quasi diventando comune.

Oh, ma comunque l’Indisciplinato Redento è sempre in trasferta, arriva, non arriva… si che arriva.….ammazza, un’altra notte in aeroporto… uff… ma che emotion!

Abbracci a tutti!.. e date fiato ai condizionatori in questa sala porc…. Ops.. a presto!

 BB

 
 
 

EUREKA!

Post n°32 pubblicato il 24 Febbraio 2009 da blazingpearl
Foto di blazingpearl

 

..Non ce la posso fare…

Ogni volta mi prometto e riprometto di essere più costante a risponderVi, ma…. Niente, non lo faccio. Inutile ribadire che è difficile interagire con cervelli poco stimolanti, ma sono altrettanto contenta che qualche affezionato di questo blog c’è, e visto la costanza con cui mi ha affettuosamente seguito, è diventato amico in Facebook. Grazie infinite, mi ha fatto molto piacere aggiungervi agli amici e sapere di voi.

Dunque, dove eravamo rimasti? Ah si, ero rimasta alla logorroica ricerca del bastardo redento. Cosa posso scrivere..: Eureka! (forse… perchè nulla è assoluto)! Non è un vero e proprio bastardo, ma un indisciplinato, molto indisciplinato e redento (spero… perché anche qui nulla è assoluto). Come abbiamo già ampiamente discusso, la redenzione puo’ agire sul comportamento e non la natura.

Bisogna essere fatti di pasta buona per migliorarsi o redimersi. Comunque, da qualsiasi parte la vedi, deve esistere un cuore “buono” per avere il meglio e pretendere il meglio da se stessi.

Anche con un passato torbido si puo’ sempre ricominciare, basta che si crei l’opportunità, con la buona volontà di farlo.

Dunque cosa succede? Scoraggio tutti quei lettori che ancora sperano in una risposta? Forse, tanto i migliori sono rimasti e rimarranno. E delle piattole insignificanti non so che farmene… E qui ce ne sono a iosa, celati dallo schermo e dai loro problemi comportamentali, arrabbiati con il prossimo a tal punto, che spaccano le tastiere. Perché non fate logoff e ve ne andate a fare un giro? Magari, appena uscite di casa trovate la donna della vostra vita, non cercatela qui per forza. Qui come fuori è una questione di fortuna: puo’ succedere come no. Ma allora cosa accade? Interviene il destino che poco ha da condividere con la legge di causa ed effetto… Ma questo è un altro discorso che mi piacerebbe esporvi più avanti.

Intanto Vi ringrazio in anticipo di leggermi, che oggi sono anch’io qui davanti allo schermo (senza spaccare il mac), che attendo la telefonata dall’estero dell’indisciplinato redento… e va bè…aspettiamo…

 

Non ve lo dico più: ma riscrivo presto!.. E oggi mi sento buona: vi voglio bene.

 

BB

 

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bacandreablazingpearlherbertalberttontiginoaviofabbribullit2006alemaipirandeicetimebigliequadrepreziosissimo1olaola81unamamma1diabolik68_4RobjnsonCrusoe
 

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom