Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« fine.. o quasi!. »

.

Post n°154 pubblicato il 30 Giugno 2010 da phorzia
 

 

Da un bel pezzo pensavo a quando avrei scritto questo post.
Fantasticavo su come sarebbe stato il futuro marito vestito da sposo, su che cosa avrei provato nel vederlo così.. lui, proprio lui che l'elegante non sa nemmeno dove stia di casa.
Avrei voluto raccontare dei miei genitori, del vestito azzurro di mia madre che non mi convince del tutto e, soprattutto, della fierezza di mio padre nel suo abito e della sua voce tremolante nel domandarmi: “vado bene così per portarti all'altare?”. Si che vai bene, sei il papà più bello del mondo. Questo gli avrei risposto, se solo le mie labbra si fossero degnate di schiudersi.

E poi c'è nonna e la sua spesa folle per un abito che non si metterà mai più. Follia che però la rende felice e vitale come non la vedevo da tempo, così vogliosa di vedermi all'altare che cancella i giorni rimanenti dal calendario ogni mattina, appena mette i piedi giu dal letto.

Ci sono tante cose da fare ed altre gia fatte.

Come la lista per il viaggio di nozze in Norvegia aperta giusto ieri e l'albergo ancora da prenotare a Malpensa per la notte prima del volo. Il tableau a cui devo ancora mettere mano, le partecipazioni da ritirare e le scarpe da sposa ancora da comprare.

Ci sono poi giorni importanti, anniversari che aspetti e vivi come un traguardo.

Perchè alla fine domani è il 1 luglio e sono 11 anni insieme.

11 anni. Tantissimi a pensarci. A volte la gente rimane sbigottita quanto viene a sapere da quanto stiamo insieme, ma io non mi sento per niente una mosca bianca. Dico solo che abbiamo gia vissuto una vita insieme, tanti giorni, tutti felici ed importanti.
La patente presa insieme, la maturità preparata con la testa china sui libri uno vicino all'altro, gli esami all'università.. io che lo ascoltavo ripetere e alla fine ne sapevo sempre più di lui che basito rimaneva sconvolto nel vedere con quale facilità riuscivo a memorizzare i nomi scientifici delle più diverse essenze. Poi le vacanze, la casa in Francia, gli amici, noi che diventiamo zii, l'amarezza per il non riuscire a trovare una casa da comprare.. per essere poi risucchiati dalle banche nel vortice della caccia al mutuo, il più vantaggioso, che sembrava sempre un miraggio. Il giorno del rogito non lo dimenticherò mai come mai dimenticherò la fatica e le montagne di polvere spazzate via nei lavori di ristrotturazione del nostro nido. Lui che mi chiede di sposarlo, in ginocchio davanti ai miei piedi.. ed io che come un pesce lesso resto in silenzio, dimenticando il pane nel microonde che inizia a fumare annebbia tutta casa.

Quanti giorni. Tutti importanti. E domani sarà un altro di questi. L'ultimo anniversario da fidanzati, che il caso ha voluto coincidesse proprio con il giorno in cui porterò i documenti in Comune per le pubblicazioni.


Avrei voluto raccontare di tutto questo e di quanto io sia felice in questo momento.

Ed invece, invece la vita alle volte è veramente bastarda e si diverte a prenderci in giro.

Ora ho altri problemi e pensieri per la testa e tutto passa in secondo piano. Tutto perde valore al punto di riuscire a farmi dire l'impensabile fino ad oggi. Le labbra, stavolta, si sono schiuse.

Se qualcosa va storto, blocco tutto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963