Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« .- 1 mese »

.

Post n°155 pubblicato il 16 Luglio 2010 da phorzia

 - 1 mese e 12 giorni

 

 

Quando si è totalmente presi dal turbine della felicità è come se si vivesse in un mondo ovattato dal quale possiamo solo trarre del piacere.

 

Questo è quello che pensavo e che provavo fino a qualche giorno fa. Poi tutto è cambiato. Ho creduto di dover annullare tutto perchè qualcosa di più grosso, incontrollabile e tremendo si era abbattutto sulla mia famiglia. Famiglia che, chi mi conosce da tempo sa bene di cosa parlo, ha gia passato incubi del genere e nei quali, negli ultimi giorni, sembrava essere nuovamente sprofondata.

I giorni di tensione e paura sono però passati e la questione si è risolta, con tanto spavento e sofferenza. Ed è stato, senza dubbio, il più bel regalo che potessi mai ricevere per il mio matrimonio.

 

 

Dopo questa parentesi di dovute spiegazioni, passiamo a cose decisamente più frivole.

 

Dopo una settimana di estenuanti ricerche sono riuscita a trovare le mie scarpe.

Ho battuto ogni negozio con esiti più che negativi. Il mio problema è stato, probabilmente, il fatto che avevo ben chiaro cosa avrei voluto indossare e non ero disposta a scendere a patti.. soprattutto se ribaltavano così drasticamente il mio immaginario.

Sono arrivata a sfiorare la pazzia poi, la mattina che ho riportato in Comune dei documenti per le pubblicazioni, ho scovato un piccolo negozietto. Convinta che al suo interno non avrei mai potuto trovare niente che facesse al mio caso, mi sono detta.. ma va, proviamoci ugualmente. Come volevasi dimostrare delle mie scarpe nemmeno l'ombra però la titolare, santa donna, mi ha dato la giusta dritta.
E così, aria condizionata a manetta, mi sono fiondata in macchina alla volta di Lucca con il mio futuro consorte pronto a tirare all'ultimo respiro un po per la calura estiva, un po per il mio stato d'agitazione. Una volta arrivati l'ho obbligato a rimanere in macchina, non deve avere alcun indizio della futura sposa e lui, ormai in coma, non ha di certo fatto resistenza. Il negozio era abbastanza piccolo ma subito, appena entrata, ho avvertito nell'aria che loro erano li.. bastava solo che il mio sguardo le scovasse. Scaffali e scaffali..e ancora scaffali. Sopra una scarpa, una sola, per paio. Li in bella mostra. Una marea di scarpe fitte fitte, tutte bellissime. Mentre la titolare seguiva un'altra ragazza mi sono fatta un giro perlustrativo ed in meno di un minuto ero gia con la mia scarpetta in mano. Era proprio quella che ho sempre immaginato sotto i miei metri di seta. Tacco sette, perchè per il mio numero erano esauriti i nanotacchi a me cari. Con una smorfietta di insoddisfazione mi sono detta che, chi se ne frega, per un giorno devo fare lo sforzo. E poi magia, appena calzata ho scoperto un mondo nuovo, quello dei tacchi Comodi come non mai. Come dire, 7 cm e non sentirli.. e per una come me che praticamente è abituata a girare con le ballerine, la cosa non è da poco. Tuttavia le ho lasciate li per un altra settimana, la Signora mi ha fatto presente che, volendo, avrei potuto abbassare il tacco di un cm. Ed ho accettato, se non altro per una questione psicologica. E' vero non sono costate pochissimo ma, cavolo sono contenta!

 

Altro capitolo merita l'affaire Partecipazioni.

A metà del giro di consegne ai rispettivi parenti e amici in un afoso lunedì sera, guardando il futuro marito mi sono lasciata scappare quello che temevo gia prima di partire. La prossima volta che ci sposiamo le partecipazioni le mandiamo tutte per posta. Si perchè tra i km macinati a destra e a manca, il tempo perso, il caldo, la benzina buttata e le numerose bevute fatte in ogni casa, ocio futuri sposi.. uscirete immancabilmente alticci dal giro di consegna, sembra di affrontare una vera e propria missione impossibile della quale non si vede mai la fine.

Tuttavia, per nostra immensa fortuna, non siamo passati dalla posta per tutte le partecipazioni. Abbiamo spedito solo quelle per gli invitati fuori dal nostro raggio d'azione. Ben 23.

23 partecipazioni andate perse a quanto pare.

Martedì saranno due settimane che le abbiamo spedite e non sono arrivate ancora a nessuno. Ieri sono andata alla posta in cui le ho imbucate e hanno solo saputo dirmi che, probabilmente, sono in giacenza presso qualche punto di smistamento. Sa signorina, è periodo di ferie.. con la carenza di personale sono cose che succedono. Succedono una cippa. Mi ha suggerito di fare una lettera di reclamo che comunque non sarebbe servita a niente e mi ha rassicurato dicendo che prima o poi arriveranno. Peccato che qualcosa mi dice che arriveranno ben oltre il 22, giorno da noi stabilito per avere la conferma della presenza.

 

Va bene, teniamo duro. Se per martedì non sono arrivate sarà un dramma. Ma che ci si deve fare?

Pensando positivo, devo dire che non vedo l'ora di provare il mio abito giovedì mattina, anche se mia madre non potrà accompagnarmi per questioni di lavoro.. ne la mia testimone per i medisimi motivi. La cosa un po mi rattrista, spero che alla prossima siano presenti entrambe.

 

 

Intanto il mio pensiero corre ad una futura sposina che sta per coronare il suo sogno.

Ti auguro felicità immensa.

 

 

 

 

Buon fine settimana.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963