Angulus ridet

nel mio caos cerco ancora i tuoi occhi

 

ULTIMI COMMENTI

Non esiste pazzia senza giustificazione e ogni gesto che dalla gente comune e sobria viene considerato pazzo coinvolge il mistero di un'inaudita sofferenza che non è stata capita dagli uomini.

A. Merini

 

...cree en el hombre que llega,
cree en el futuro que nunca verás.
Ni reces al dios inclemente
que toda una vida mintió tu esperanza.
Ni pidas clemencia a la muerte
para ver crecer a tus caricias pardas;
los cielos son sordos y en ti manda lo oscuro,
sobro todo tendrás una roja venganza,
Lo juro por la exacta dimensión de mis ideales
tus nietos todos vivir en la aurora,
muere en paz, vieja luchadora.

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

AREA PERSONALE

 

 

 

« Parte il girone dei cont...Sono nata girasole... »

A volte ritornano...

Post n°232 pubblicato il 22 Agosto 2012 da kitty360

Ci ho pensato molto prima di decidere di tornare qui...più di 3 mesi in cui son successe talmente tante cose che ho perso il conto…
Ogni tanto venivo a controllare chi scriveva...rileggevo qualche post...e sono stata davvero ad un passo dal cliccare sul tasto per eliminare il blog.
Non l'ho mai fatto...perchè disistimo fortemente chi cancella il passato, bello o brutto che sia. Io sono oggi quel che sono anche grazie ai miei sbagli, al mio muovermi a tratti maldestro, ai miei fallimenti. I colpi di spugna non fanno per me...li considero la più grande vigliaccata verso se stessi e verso ciò in cui si è creduto.
Ed allora 
stamattina mi son detta che sarebbe stato giusto tornare...riprendere ad esserci per le tante anime belle che m’hanno supportata in questi ultimi 3 mesi...
Qui, dove non ho mai fatto la splendida e mai ho nascosto la mia fottutissima paura per la battaglia che stavo combattendo.

3 mesi…in cui ho fatto nuovamente pace con la vita, anche se niente affatto in maniera indolore.
La mia più grande sfida è stata la ripresa verso una vita normale. Ma io ho un concetto di normalità molto personale. Per me è stato già tanto riprendere a lavorare e non mi sembrava carino parlare qui delle mie continue nausee, manco fossi una fragile gestante alla prima gravidanza o dei collassi che mi beccavano all’improvviso tanto che, per un po', ho smesso persino di guidare dovendo dipendere dagli altri.
Non potevo in un luogo in cui la frivolezza la fa da padrona raccontare di quel cibo che proprio non andava giù tanto da farmi perdere in un battibaleno più di 10 kg fino a  sembrare la brutta copia di Kate Moss.
Allora ho preferito allontanarmi dal branco, come fanno gli elefanti quando son vecchi e malandati e sanno di non essere più utili.
Quando mi sentivo scoraggiata entarvo qui e avevo voi a darmi forza, le vostre parole, i vostri messaggi e, perdonatemi, ma di quella forza io mi sono nutrita forse a vostro discapito, non so…ma mi sono sfamata del vostro vigore…saziata della vostra spensieratezza.
Forse non sono stata trasparente, vizio del quale qualcuno m’ha sempre accusata, ma da sempre non amo essere compatita e parlarvi di me e dei miei guai avrebbe portato solo ed esclusivamente a questo.

Oggi torno qui con una nuova serenità. Non m'aspetto nulla, se non trascorrere qualche ora spensierata con chi vorrà esserci.
Il cammino da compiere, per me, è ancora lungo. Ho rivoluzionato la mia vita cambiando città e lavoro e per questo mi sento quasi una privilegiata visto che in tempo di crisi io posso addirittura scegliere di chiudere e ricominciare...
Riprendo quindi da questo mio nuovo mondo...pronta a seguire il ritmo delle emozioni in corsa...a non nascondere il tumulto delle mie imperfezioni.
Faccio ancora i salti mortali per non pensare a qualcuno che resta sempre e comunque a trafiggermi il cuore, la testa e la pancia...ma quel dolore sottile ormai mi piace e m'appartiene e voglio che così sia finchè avrò respiro.

 

 

"Non esiste separazione definitiva fino a quando c'è il ricordo"

 

(Isabel Allende)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: kitty360
Data di creazione: 02/11/2009
 

 

Qualsiasi cosa accada...ho te al mio fianco! E ogni giornata è e sarà meravigliosa...

 

Ecco, uno come lui...sì, proprio uno come lui!!!

 

 

 

Modifica la luce, amor mio.

Ch'io veda l'orlo esausto

dell'attesa:

un tempo viene anche per la resa.

da Ultimo mare

 

 

 

 

Mi vesto di vita

 

Il Piccolo Principe incontrò un mercante di pillole che calmavano la sete.
“Perché vendi questa roba?” chiese il Piccolo Principe.
“E’ una grossa economia di tempo” disse il mercante “gli esperti hanno fatto dei calcoli. Si risparmiano 53 minuti alla settimana”.
“E che cosa se ne fa di questi 53 minuti?” chiese perplesso il Piccolo Principe.
“Se ne fa quel che si vuole..” rispose sicuro il mercante.
“Io” disse il Piccolo Principe “se avessi 53 minuti da spendere, camminerei adagio,adagio verso la fontana”
.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963