Un po' di noi...

Libri, articoli e altro di Andrea e Daniela

 

I LIBRI DI ANDREA

- 35 borghi imperdibili a due passi da Milano (2019)

* * * * * * * * * * * * * * *

- 35 borghi montani imperdibili della Lombardia (2019)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Il patrimonio immateriale dell'Unesco (2019)

* * * * * * * * * * * * * * *

- L'arte della botanica nei secoli (2018)

* * * * * * * * * * * * * * *

- 35 borghi imperdibili della Lombardia (2018)

* * * * * * * * * * * * * * *

- I grandi delitti italiani risolti o irrisolti (2013, nuova edizione aggiornata)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Bande criminali (2009, esaurito)

* * * * * * * * * * * * * * *

- La sanguinosa storia dei serial killer (2003, esaurito)

 

I NOSTRI LIBRI

- Itinerari imperdibili - Laghi della Lombardia (2018)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Caro amico ti ho ucciso (2016)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Milano criminale (2015, II edizione)

* * * * * * * * * * * * * * *

- I 100 delitti di Milano (2014)

* * * * * * * * * * * * * * *

- I personaggi più malvagi della storia di Milano (2013)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Milano giallo e nera (2013)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Gli attentati e le stragi che hanno sconvolto l'Italia (2013)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Le famiglie più malvagie della storia (2011, II edizione)

* * * * * * * * * * * * * * *

- 101 personaggi che hanno fatto grande Milano (2010)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Il grande libro dei misteri di Milano risolti e irrisolti (2006, III edizione)

* * * * * * * * * * * * * *

- Milano criminale (2005,  esaurito)

 

Per maggiori dettagli, vai al Tag Libri e pubblicazioni

 

I LIBRI DI DANIELA

- Josephine Baker Tra palcoscenico e spionaggio (2017)

* * * * * * * * * * * * * * *

- La vita che non c'è ancora (2015)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Le grandi donne di Milano (2007, II edizione)

  

* * * * * * * * * * * * * * *

- L'eterno ritorno, un pensiero tra "visione ed enigma" (2005)

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19vento_acquaprefazione09neveleggiadra0m12ps12annamatrigianocassetta2Miele.Speziato0limitedelbosco0ferri66agenziaceriottiacer.250bryseide2010gaevin05SEFAIsacchilorena
 

ULTIMI COMMENTI

Buona questa
Inviato da: accorsiferro
il 01/05/2020 alle 10:14
 
Lotterò fino alla fine ma prima faccio colazione.
Inviato da: cassetta2
il 27/04/2020 alle 08:55
 
Non e' un po' presto?
Inviato da: accorsiferro
il 22/04/2020 alle 15:08
 
Oggi in riunione ho capito che da grande vorrei fare il...
Inviato da: cassetta2
il 01/04/2020 alle 11:28
 
Grazie!!
Inviato da: accorsiferro
il 16/02/2018 alle 10:17
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 01/07/2014

Salvini: fragoroso silenzio di Renzi E il premier convoca... un tavolo

Post n°1683 pubblicato il 01 Luglio 2014 da accorsiferro
 
Foto di accorsiferro

Vertice del governo sull’immigrazione prima del Consiglio dei ministri. Il Segretario federale: altre vite sulla coscienza di chi difende “Mare Lorum”

di Andrea Accorsi
«Altri 30 morti su un barcone. Altri 30 morti sulla coscienza di chi difende Mare Lorum. Fermare le partenze, aiutarli a casa loro, subito. Le camicie di Renzi e Alfano sono sporche di sangue». Dopo l’ennesimo fallimento dell’operazione Mare Nostrum, Matteo Salvini spara a zero sul governo. E respinge così le critiche della sinistra alle sue parole: «Parlamentari del Pd accusano: “Salvini è uno sciacallo, vergogna”. Lo ripeto: coi soldi sbattuti via per Mare Lorum, si potrebbero aiutare gli africani a stare bene a casa loro, e aiutare qui gli italiani che hanno bisogno. È in corso una invasione programmata, che fa comodo a qualcuno. Fermarla si può? No, fermarla si deve».
Registrando l’ennesima ondata di sbarchi (più di cinquemila in due giorni), il Segretario federale appunta sul web: «Altri soldi in arrivo per chi guadagna sui clandestini, altri rischi malattie. Perché ogni buonista non “adotta” e mantiene uno di questi immigrati?». E dopo i primi casi di malattie infettive registrate fra i clandestini in arrivo con i barconi, incalza: «Cosa propongono di fare i “buonisti” operativi su Facebook e Twitter??? Qualcuno ha avvisato Renzi, così che possa fare un selfie? Sospendere Mare Lorum, subito».
«Qualche genio al governo - ha detto Salvini a SkyTg24 - ci aveva detto che con Mare Nostrum gli sbarchi sarebbero diminuiti. Ma chiunque si rende conto che se tu garantisci agli scafisti che vai a prendere le barche in mezzo al mare e gli risparmi la fatica, gli sbarchi decuplicano. Altro che 60 mila, arriveranno 200 mila migranti all’anno. Da questo punto di vista il silenzio di Renzi è fragoroso, è imbarazzante, è vergognoso».
Le parole di Salvini devono essere fischiate nelle orecchie del premier, che ieri sera, per la prima volta da quando è a Palazzo Chigi, ha posto l’immigrazione nell’agenda del governo. Prima della riunione del Consiglio dei ministri, si è infatti svolto un vertice di governo sul tema. All’incontro hanno partecipato, oltre al presidente del Consiglio, i ministri Pier Carlo Padoan (Economia), Angelino Alfano (Interno), Roberta Pinotti (Difesa), Federica Mogherini (Esteri) e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio.
Ma in attesa di fatti concreti - sempre che ne arrivino - la Lega vuole vederci chiaro e in una interrogazione a firma del senatore Paolo Arrigoni ha chiesto al ministro Alfano «un bilancio dei morti e dei dispersi registrati dall’inizio dell’operazione Mare Nostrum». Arrigoni sottolinea come «i dati attestano l’invasione e sono da record: con gli ultimi 5 mila clandestini accolti nel fine settimana, è stato superato il numero dei 63 mila sbarchi del 2011, anno della primavera araba e del conflitto libico. È il chiaro segno che la situazione è sfuggita di mano al duo Renzi-Alfano. I costi sociali ed economici dell’accoglienza sono incalcolabili e sono scaricati tutti sulle spalle dei Comuni e dei cittadini. Le ennesime vittime di oggi dimostrano che l’operazione Mare Nostrum non salva vite umane ma le espone a gravissimi rischi. Urge cambiare modalità operative per le navi della Marina».
dalla "Padania" dell'1.7.14

 
 
 

SBARCHI MORTALI Trenta cadaveri su barca, “Mare Nostrum” è fallita

Post n°1682 pubblicato il 01 Luglio 2014 da accorsiferro
 
Foto di accorsiferro

I decessi forse dovuti ad asfissia. In due giorni arrivati più di cinquemila clandestini. Allarme per un caso sospetto di malattia infettiva

di A. A.

Un’altra tragedia dell’immigrazione clandestina nel Canale di Sicilia. E un altro duro colpo all’efficacia dell’operazione “Mare Nostrum”. Su un peschereccio carico di migranti soccorso domenica sera dalla fregata “Grecale” della Marina Militare c’erano trenta morti. A ucciderli potrebbero essere state le esalazioni tossiche prodotte dal motore della barca. Secondo altre ipotesi, i migranti sarebbero morti per asfissia o per annegamento.
A bordo dell’imbarcazione, diretta verso il porto di Pozzallo, nel Ragusano, dove dovrebbe arrivare oggi in mattinata, ci sono altri 566 migranti. Due cadaveri sono stati estratti, ma non è stato possibile recuperare tutti gli altri sottocoperta, dove si erano stipati.
«È l’ennesima tragedia dell’immigrazione» commenta il sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, che afferma: «Non sappiamo neppure dove mettere i trenta cadaveri. Abbiamo solo due celle frigo, occupate, e dovrò adoperarmi con i colleghi dei Comuni limitrofi». È stato poi deciso che venti corpi saranno collocati in una cella frigorifera, larga 4 metri per 3, della Protezione civile della Provincia, gli altri negli obitori di alcuni Comuni. Ammatuna conferma come nel centro di prima accoglienza si «stia provvedendo allo svuotamento dei circa 150 immigrati ancora presenti, per consentire l’arrivo di questi cinquecento e più».
Sono ben cinquemila i clandestini soccorsi nell’ultimo fine settimana nell’ambito del dispositivo aeronavale interforze “Mare Nostrum”. Oltre ai 566 sulla “Grecale”, a Pozzallo sono arrivati altri 353 imbarcati dalla corvetta “Chimera”. A Taranto la nave anfibia “San Giorgio” ha scaricato 1.171 migranti, altri 1.093 sono arrivati nel porto di Augusta (Siracusa) a bordo del pattugliatore d’altura “Dattilo” della Capitaneria di Porto: fra loro anche il cadavere di un uomo recuperato in mare, in avanzato stato di decomposizione, che galleggiava sull’acqua.
La rifornitrice “Etna” con a bordo 1.044 migranti arriverà oggi nel porto di Salerno. Il pattugliatore “Orione” con a bordo 396 migranti era atteso ieri sera a Catania, mentre il mercantile “Mare Atlantic” è già arrivato con altri 235 nel porto di Messina. La motovedetta della Capitaneria di Porto “906 Corsi” con a bordo 341 persone è approdata a Porto Empedocle (Agrigento). Infine, a Trapani sono arrivati i mercantili “City of Beirut” con a bordo 105 migranti e “Ticky” con altri 190.
Durante le operazioni di soccorso effettuate dal pattugliatore “Orione” ad un barcone, nel corso dei controlli sanitari a cura del personale sanitario di bordo e personale del ministero della Salute, è stato identificato un caso sospetto di malattia infettiva di interesse per il Regolamento sanitario Internazionale dell’Oms. Ne dà notizia il ministero della Salute in una nota.
«Il paziente è stato isolato a bordo - si legge - e sono state attivate le procedure necessarie di routine previste per giungere alla diagnosi del caso. La nave è tuttora in navigazione. Il ministero della Salute e la Marina Militare proseguono nell’opera di rafforzamento del dispositivo di sorveglianza sanitaria nei confronti di potenziali rischi infettivi connessi ai flussi migratori».
I medici hanno raggiunto in mare il paziente e hanno eseguito i prelievi necessari per individuare la patologia che lo ha colpito.

dalla "Padania" dell'1.7.14

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: accorsiferro
Data di creazione: 04/03/2006
 

IL FILM CHE ABBIAMO VISTO IERI SERA

Il Prof. Dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionato con la mutua**

Legenda:

** = merita
*   = non merita

 

I LIBRI CHE STIAMO LEGGENDO

Andrea:

Kate Quinn

Fiori dalla cenere

(Nord)

 

I NOSTRI LIBRI PREFERITI

Anna Karenina di Lev Tolstoj

Assassinio sull'Orient-Express di Agatha Christie

Cime tempestose di Emily Bronte

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie

Genealogia della morale di Friedrich Nietzsche

Guerra e pace di Lev Tolstoj

Illusioni perdute di Honoré de Balzac

Jane Eyre di Charlotte Brontë

Le affinità elettive di Johann W. Goethe

Madame Bovary di Gustave Flaubert

Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov

Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse

Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963