Un po' di noi...

Libri, articoli e altro di Andrea e Daniela

 

I LIBRI DI ANDREA

- 35 borghi imperdibili a due passi da Milano (2019)

* * * * * * * * * * * * * * *

- 35 borghi montani imperdibili della Lombardia (2019)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Il patrimonio immateriale dell'Unesco (2019)

* * * * * * * * * * * * * * *

- L'arte della botanica nei secoli (2018)

* * * * * * * * * * * * * * *

- 35 borghi imperdibili della Lombardia (2018)

* * * * * * * * * * * * * * *

- I grandi delitti italiani risolti o irrisolti (2013, nuova edizione aggiornata)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Bande criminali (2009, esaurito)

* * * * * * * * * * * * * * *

- La sanguinosa storia dei serial killer (2003, esaurito)

 

I NOSTRI LIBRI

- Itinerari imperdibili - Laghi della Lombardia (2018)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Caro amico ti ho ucciso (2016)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Milano criminale (2015, II edizione)

* * * * * * * * * * * * * * *

- I 100 delitti di Milano (2014)

* * * * * * * * * * * * * * *

- I personaggi più malvagi della storia di Milano (2013)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Milano giallo e nera (2013)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Gli attentati e le stragi che hanno sconvolto l'Italia (2013)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Le famiglie più malvagie della storia (2011, II edizione)

* * * * * * * * * * * * * * *

- 101 personaggi che hanno fatto grande Milano (2010)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Il grande libro dei misteri di Milano risolti e irrisolti (2006, III edizione)

* * * * * * * * * * * * * *

- Milano criminale (2005,  esaurito)

 

Per maggiori dettagli, vai al Tag Libri e pubblicazioni

 

I LIBRI DI DANIELA

- Josephine Baker Tra palcoscenico e spionaggio (2017)

* * * * * * * * * * * * * * *

- La vita che non c'è ancora (2015)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Le grandi donne di Milano (2007, II edizione)

  

* * * * * * * * * * * * * * *

- L'eterno ritorno, un pensiero tra "visione ed enigma" (2005)

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19vento_acquaprefazione09neveleggiadra0m12ps12annamatrigianocassetta2Miele.Speziato0limitedelbosco0ferri66agenziaceriottiacer.250bryseide2010gaevin05SEFAIsacchilorena
 

ULTIMI COMMENTI

Buona questa
Inviato da: accorsiferro
il 01/05/2020 alle 10:14
 
Lotterņ fino alla fine ma prima faccio colazione.
Inviato da: cassetta2
il 27/04/2020 alle 08:55
 
Non e' un po' presto?
Inviato da: accorsiferro
il 22/04/2020 alle 15:08
 
Oggi in riunione ho capito che da grande vorrei fare il...
Inviato da: cassetta2
il 01/04/2020 alle 11:28
 
Grazie!!
Inviato da: accorsiferro
il 16/02/2018 alle 10:17
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 23/07/2014

SALVINI: «Alfano non parla con noi? Forse preferisce clandestini e scafisti»

Post n°1695 pubblicato il 23 Luglio 2014 da accorsiferro
 
Foto di accorsiferro

Il Segretario della Lega durissimo con il ministro Ncd che lo taccia di xenofobia: «Difendere i confini e i nostri cittadini è buon senso, non razzismo». Poi l’affondo: «Andate sulla sua pagina Facebook e fatevi due risate»

di Andrea Accorsi

Duro botta e risposta tra Salvini e Alfano sul tema dell’immigrazione, e non solo. Il ministro dell’Interno non ha digerito quanto dichiarato dal Segretario federale, ovvero che non si siederebbe al tavolo del leader dell’Ncd. «Semmai - questa la stizzita replica di Alfano - sono io che non mi siedo al tavolo con una destra xenofoba e antieuropeista». Replica subito respinta al mittente da Salvini in questi termini: «Difendere i confini e i nostri cittadini è buon senso, non razzismo. Lui non parla coi razzisti? Forse preferisce clandestini e scafisti».
Quest’ultimo affondo riprende quanto scritto da Salvini su Facebook appena prima, commentando gli ultimi avvenimenti legati all’immigrazione clandestina sulle nostre coste. «Altri 180 immigrati morti grazie a Mare Nostrum, operazione di sangue - ha scritto Salvini -. Sono stati arrestati 5 scafisti per omicidio. E i politici che aiutano gli scafisti, non dovrebbero essere indagati anche loro?». Un appello a metà tra j’accuse e provocazione, nel quale il Segretario non fa nomi. Ma è facile individuare in quei politici proprio il ministro dell’Interno e l’attuale capo del governo. Come conferma il capogruppo alla Camera, Massimiliano Fedriga.
«Le politiche criminali del governo sull’immigrazione, il sostegno dell’esecutivo a Mare Nostrum, sono corresponsabili di questa ennesima strage del mare. Vendere false illusioni e incentivare viaggi della morte è da irresponsabili. Sulla coscienza di Renzi e Alfano  - incalza Fedriga - pesano i morti in mare ma anche una profonda ingiustizia sociale, perché i nostri cittadini vedono che il governo spende milioni di euro per aiutare scafisti e delinquenti ma non ci sono mai soldi per i nostri pensionati, disoccupati, esodati. A Renzi e Alfano resta solo una cosa da fare: dimettersi».
L’ultima parola è ancora di Salvini. «Se avete avuto una giornata del cacchio - ha scritto in serata sul web - andate a leggervi i commenti sulla pagina fan del mitico Angelino Alfano (piace a 121.651 persone, that’s incredible) e due risate ve le fate di sicuro». In effetti l’ultimo post del ministro, che propone di «chiudere Mare Nostrum e sostituirla con Frontex», l’agenzia europea che gestisce le frontiere esterne dell’Unione, incassa più di cento commenti: tutti fortemente negativi. Per usare un eufemismo.

dalla Padania del 23.7.14

 
 
 

Ancora SBARCHI e STRAGI Decine di clandestini accoltellati e buttati in mare

Post n°1694 pubblicato il 23 Luglio 2014 da accorsiferro
 
Foto di accorsiferro

Le cronache dell’orrore quotidiane confermano il fallimento dell’operazione Mare Nostrum nel salvare vite e l’indifferenza dell’Europa per le migrazioni di massa

di A. A.

Stragi e arrivi di clandestini continuano. L’operazione Mare Nostrum si conferma inadeguata a garantire quello che è il suo obiettivo dichiarato, ovvero scongiurare naufragi e morti dei migranti. Come l’Europa insiste nel mostrarsi indifferente nei confronti degli sbarchi di massa sul continente, scaricandone tutti gli oneri sull’Italia.
Secondo quando raccontano in un video pubblicato da Repubblica.it i naufraghi soccorsi sabato su un barcone al largo di Lampedusa, all’appello mancano ben 180 migranti. Fra le vittime, ci sarebbero molte donne. «Chi guidava il barcone - dice un sopravvissuto - non si fermava, noi gridavamo “fermati, fermati” perché i bambini erano senza cibo e senza acqua, senza nulla».
La squadra Mobile di Messina ha arrestato cinque extracomunitari accusati di omicidio plurimo. In base al racconto dei sopravvissuti agli inquirenti, sarebbero i responsabili della morte di altre decine di profughi che viaggiavano con i 561 clandestini giunti a Messina domenica a bordo della “Torm Lotte”. I sopravvissuti hanno anche parlato dell’assassinio di decine di loro compagni accoltellati e picchiati mortalmente durante la traversata.
Gli arrestati sono un palestinese, un arabo saudita, un siriano e due marocchini. Le testimonianze raccolte fra chi su quel barcone c’era e ce l’ha fatta, informa una nota della polizia, «concordano sulle modalità con cui decine di profughi sono state ammassate all’interno della stiva del barcone e chiuse dentro. È stata tolta la scala interna e chiusa la porta dall’esterno, eliminando così l’unica presa d’aria alla stiva. In pochi minuti - spiegano gli investigatori - il calore è diventato insopportabile e l’aria irrespirabile a causa dei gas di scarico del motore. La disperazione ha spinto quindi i prigionieri a forzare la porta e salire in coperta dove si è consumata la tragedia. In tanti raccontano dei cinque arrestati (tra cui un imbianchino, un operaio e un commerciante) che, scegliendo a caso le vittime, già in coperta o emersi dalla stiva, uomini o donne che fossero, hanno ucciso un numero che si aggira intorno alle 60 persone, poi buttate in mare».
I sopravvissuti «hanno visto i corpi di connazionali, amici e parenti, accoltellati o storditi a mani nude, scomparire in mare. Impotenti perché minacciati a non muoversi, pena la stessa sorte». I cinque arrestati, sbarcati in Sicilia, «hanno provato a farla franca, nascondendosi fra i profughi accolti a Messina. Tre di loro hanno poi cercato di scappare ma sono stati bloccati dai poliziotti mentre erano pronti a partire con un biglietto in tasca del pullman per Milano».
Gli agenti della Mobile della questura di Ragusa hanno arrestato un senegalese di 22 anni, accusato di essere alla guida del barcone arrivato domenica scorsa a Pozzallo con 103 migranti. Il giovane africano deve rispondere di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Per questa mattina è attesa nel porto di Taranto la nave “San Giorgio” della Marina militare con a bordo 1.164 clandestini, fra cui 146 donne e 157 minori.
Il sindacato di polizia Ugl lamenta «il fallimento di quei protocolli di sicurezza sanitaria di cui tanto si è discusso e che avrebbero dovuto scongiurare anche la minima esposizione a malattie del nostro personale». In una nota i segretari nazionale, Romano Amico, e generale, Valter Mazzetti, denunciano che, oltre al rischio di contrarre la tubercolosi o la malaria, «sono stati accertati, fra gli extracomunitari ultimamente giunti, pochi ma pericolosissimi casi di meningite batterica».

dalla "Padania" del 23.7.14

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: accorsiferro
Data di creazione: 04/03/2006
 

IL FILM CHE ABBIAMO VISTO IERI SERA

Il Prof. Dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionato con la mutua**

Legenda:

** = merita
*   = non merita

 

I LIBRI CHE STIAMO LEGGENDO

Andrea:

Kate Quinn

Fiori dalla cenere

(Nord)

 

I NOSTRI LIBRI PREFERITI

Anna Karenina di Lev Tolstoj

Assassinio sull'Orient-Express di Agatha Christie

Cime tempestose di Emily Bronte

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie

Genealogia della morale di Friedrich Nietzsche

Guerra e pace di Lev Tolstoj

Illusioni perdute di Honoré de Balzac

Jane Eyre di Charlotte Brontë

Le affinità elettive di Johann W. Goethe

Madame Bovary di Gustave Flaubert

Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov

Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse

Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963