Un po' di noi...

Libri, articoli e altro di Andrea e Daniela

 

I LIBRI DI ANDREA

- 35 borghi imperdibili a due passi da Milano (2019)

* * * * * * * * * * * * * * *

- 35 borghi montani imperdibili della Lombardia (2019)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Il patrimonio immateriale dell'Unesco (2019)

* * * * * * * * * * * * * * *

- L'arte della botanica nei secoli (2018)

* * * * * * * * * * * * * * *

- 35 borghi imperdibili della Lombardia (2018)

* * * * * * * * * * * * * * *

- I grandi delitti italiani risolti o irrisolti (2013, nuova edizione aggiornata)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Bande criminali (2009, esaurito)

* * * * * * * * * * * * * * *

- La sanguinosa storia dei serial killer (2003, esaurito)

 

I NOSTRI LIBRI

- Itinerari imperdibili - Laghi della Lombardia (2018)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Caro amico ti ho ucciso (2016)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Milano criminale (2015, II edizione)

* * * * * * * * * * * * * * *

- I 100 delitti di Milano (2014)

* * * * * * * * * * * * * * *

- I personaggi più malvagi della storia di Milano (2013)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Milano giallo e nera (2013)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Gli attentati e le stragi che hanno sconvolto l'Italia (2013)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Le famiglie più malvagie della storia (2011, II edizione)

* * * * * * * * * * * * * * *

- 101 personaggi che hanno fatto grande Milano (2010)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Il grande libro dei misteri di Milano risolti e irrisolti (2006, III edizione)

* * * * * * * * * * * * * *

- Milano criminale (2005,  esaurito)

 

Per maggiori dettagli, vai al Tag Libri e pubblicazioni

 

I LIBRI DI DANIELA

- Josephine Baker Tra palcoscenico e spionaggio (2017)

* * * * * * * * * * * * * * *

- La vita che non c'è ancora (2015)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Le grandi donne di Milano (2007, II edizione)

  

* * * * * * * * * * * * * * *

- L'eterno ritorno, un pensiero tra "visione ed enigma" (2005)

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19vento_acquaprefazione09neveleggiadra0m12ps12annamatrigianocassetta2Miele.Speziato0limitedelbosco0ferri66agenziaceriottiacer.250bryseide2010gaevin05SEFAIsacchilorena
 

ULTIMI COMMENTI

Buona questa
Inviato da: accorsiferro
il 01/05/2020 alle 10:14
 
Lotterò fino alla fine ma prima faccio colazione.
Inviato da: cassetta2
il 27/04/2020 alle 08:55
 
Non e' un po' presto?
Inviato da: accorsiferro
il 22/04/2020 alle 15:08
 
Oggi in riunione ho capito che da grande vorrei fare il...
Inviato da: cassetta2
il 01/04/2020 alle 11:28
 
Grazie!!
Inviato da: accorsiferro
il 16/02/2018 alle 10:17
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 18/10/2014

Il VERO razzismo è Mare Nostrum E licenziamo Pisapia

Post n°1769 pubblicato il 18 Ottobre 2014 da accorsiferro
 
Foto di accorsiferro

Salvini: «Oggi saremo in migliaia a dire Stop Invasione. Ma visto come ha ridotto la città, avremo un pensiero anche per il peggior sindaco che Milano abbia mai visto»

di Andrea Accorsi

Contro Mare Nostrum e l’invasione di immigrati gestita dal governo. Per un futuro con più lavoro e una Milano senza Pisapia. Alla vigilia della manifestazione di oggi per dire stop all’invasione e a operazioni insensate come Mare Nostrum, varata giusto un anno fa, Matteo Salvini riassume le ragioni della più grande mobilitazione messa in campo dal Carroccio sotto la sua Segreteria. A Milano sotto attese ben centomila persone da tutto il Paese, che nel pomeriggio sfileranno pacificamente da Porta Venezia a piazza Duomo, dove alle 18 si svolgerà il comizio finale.
«Saremo in migliaia e migliaia a dire Stop Invasione - ha postato ieri il Segretario federale sul suo profilo Facebook -. Ma, visto come ha ridotto la città, avremo un pensiero anche per il peggior sindaco che Milano abbia mai visto. Sfratto in arrivo, bye bye Pisapia!». Salvini ribadisce così di mettere nel mirino la corsa a Palazzo Marino in calendario nel 2016. Obiettivo: spodestare l’attuale inquilino, come ribadisce in un «appello ai Milanesi, di nascita o di adozione, che amano la loro Città». Oggi, infatti, nelle intenzioni del Segretario leghista, «possiamo licenziare Pisapia. Non basta lamentarsi a casa, al bar, in ufficio o in metropolitana - insiste Salvini -. Milano è una città stupenda, che sta soffrendo per mancanza di cura e di amore. Chi non ci sarà, poi non venga più a lamentarsi: vi aspetto!».
Prendendo spunto da un articolo di Repubblica, il Segretario federale della Lega allarga quindi gli orizzonti all’intera sinistra che, rileva, «quando non sa cosa fare, cioè sempre, attacca la Lega. Ridicoli! - sbotta Salvini sempre sul web -. Con quattro milioni di italiani disoccupati, il vero razzismo è Mare Nostrum».
C’è spazio anche per un aneddoto personale. «Stamattina quattro poliziotti a Roma mi hanno chiesto un selfie con loro, e hanno voluto la maglietta Stop Invasione. bellissimo segnale, grazie!».
La battaglia contro l’invasione extracomunitaria del Paese si combatte sulla base di fatti e dati precisi. «Ecco un numero da ricordare ai sinistri accoglienti. Su 40.754 richieste di asilo politico presentate negli ultimi 14 mesi, sapete quanti sono stati riconosciuti come rifugiati? Solo 4.288. Il 10% del totale. Altro che “rifugiati”, stiamo offrendo pranzo a cena e migliaia di clandestini», ribadisce Salvini. Infine, una notizia di cronaca che vale più di mille discorsi. «Asia Bibi, contadina cristiana e mamma di cinque figli, è stata condannata a morte in Pakistan perché avrebbe parlato male di Maometto. E in Italia ci sono dei furbi che vogliono aprire delle moschee! No moschee, finché nel nome di un Dio si ucciderà ancora». Chissà se a Pisapia sono fischiate le orecchie.

dalla Padania del 18.10.14

 
 
 

CARROCCIO all’8,3% Ancora giù Forza Italia, cadono le Cinque stelle

Post n°1768 pubblicato il 18 Ottobre 2014 da accorsiferro
 
Foto di accorsiferro

All’indomani del varo della legge di stabilità, cala la fiducia in Renzi e nel suo governo. Per più della metà degli elettori (54%) gli immigrati sono una minaccia

di A. A.

Continua l’ascesa della Lega Nord nei consensi dei cittadini. Il Carroccio sfonda il muro dell’8 per cento nelle intenzioni di voto e si rivela il movimento con la più marcata crescita nell’intero panorama politico nazionale. Ad attestarlo è il sondaggio settimanale sulle intenzioni di voto realizzato da Ixè per il programma Agorà, trasmesso sui Rai 3.
Nel quadro delle simpatie politiche, il Partito democratico si consolida intorno alla soglia del 40%, la stessa superata nelle ultime elezioni politiche. Costante la crescita della Lega Nord, arrivata questa settimana a quota 8,3%. Scende ancora Forza Italia: il partito di Silvio Berlusconi in meno di un mese ha perso quasi un punto percentuale (-0,9%).
In controtendenza rispetto all’ultimo rilevamento, nel quale venivano indicati in crescita, sono i Cinque stelle, che cedono lo 0,4% (il dato peggiore nell’ultima settimana). L’evento dei pentastellati al Circo Massimo, osserva l’istituto demoscopico, ha causato una sorta di “effetto elastico” nelle intenzioni di voto per Grillo & C.
A livello di maggioranze, una ipotetica coalizione di centrosinistra Pd-Sel-Scelta Civica raccoglierebbe anche per questa settimana il 43,4%. Più movimenta la situazione nel centrodestra: Forza Italia perde lo 0,3% e si ferma appena sopra al 15%, la Lega sale nella stessa misura mentre sale dello 0,2% Fratelli d’Italia-An, attestandosi al 3,3%. Segnali di vita dall’Ncd del ministro Alfano che in questa rilevazione è in crescita, seppure solo dello 0,1%.
La seconda forza politica nazionale, il M5s, raccoglie il favore del 20,9% segna una distanza di ben 19 punti percentuali dal Partito democratico.
Nel complesso, la situazione appare abbastanza cristallizzata, con eccezione l’avanzata della Lega Nord come variabile da osservare con particolare attenzione. Sarà interessante notare il dato dopo la manifestazione di oggi a Milano.
Sempre secondo un sondaggio realizzato dall’istituto Ixè in esclusiva per Agorà, all’indomani del varo della legge di stabilità, è calata la fiducia degli italiani in Matteo Renzi e nel suo governo. Pur rimanendo il leader politico più apprezzato, infatti, il premier perde un punto e si attesta al 49%. Un punto in meno anche per l’esecutivo, al 47%. Nella classifica dei leader politici in cui i cittadini hanno più fiducia, resta stabile al 21% Beppe Grillo, seguito da vicino da Matteo Salvini, al 20%. Nessuna variazione neanche per Silvio Berlusconi e Angelino Alfano, rispettivamente al 16 e 13 per cento.
Ixè ha sondato anche le opinioni degli italiani sugli immigrati. Secondo più della metà degli elettori (54%) e la quasi totalità dell’elettorato della Lega Nord (91%), gli immigrati sono una minaccia. Il 46% degli italiani li considera invece una risorsa; opinione, questa, condivisa dal 9% degli elettori leghisti.

dalla "Padania" del 18.10.14

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: accorsiferro
Data di creazione: 04/03/2006
 

IL FILM CHE ABBIAMO VISTO IERI SERA

Il Prof. Dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionato con la mutua**

Legenda:

** = merita
*   = non merita

 

I LIBRI CHE STIAMO LEGGENDO

Andrea:

Kate Quinn

Fiori dalla cenere

(Nord)

 

I NOSTRI LIBRI PREFERITI

Anna Karenina di Lev Tolstoj

Assassinio sull'Orient-Express di Agatha Christie

Cime tempestose di Emily Bronte

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie

Genealogia della morale di Friedrich Nietzsche

Guerra e pace di Lev Tolstoj

Illusioni perdute di Honoré de Balzac

Jane Eyre di Charlotte Brontë

Le affinità elettive di Johann W. Goethe

Madame Bovary di Gustave Flaubert

Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov

Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse

Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963