Creato da acer.250 il 26/11/2007
just to be there
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

deadlander acer

 

Per contattare l'autore

Contatta l'autore

Nickname: acer.250
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 100
Prov: BS
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

un graditissimo regalo di Martina

-by

 

Premio 10 e lode

ringrazio con tanto affetto per il premio

con la seguente motivazione assegnatomi da

 donne e.... 

Al blog "TANTO PER ESSERCI"  di una persona speciale.

http://blog.libero.it/ashla/

 

PREMIO Award Brillante

donatomi dalla cara amica Silvana

del blog : SGATTAIOLANDO

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

 
 

blog

 

Disclaimer

Questo Blog non è una testata giornalistica perchè aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. La gran parte delle immagini presenti sono state reperite su internet e pubblicate perchè giudicate di pubblico dominio. Chiunque, in possesso di diritti sulle immagini, intendesse richiederne la rimozione dovrà solo inviare una mail e saranno eliminate.Il materiale riportato è pubblicato senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse .

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

freeadventureoffroad.com

Caricamento...
 

Ultime visite al Blog

fugadallanimaacer.250bisou_fatalje_est_un_autreCrowuglybadCherryslDoNnA.SRoHarLuDott.FiccagliaAlfe0Sassar0licannibale3cassetta2alf.cosmosm12ps12
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici invece  pur vedendo allo stesso modo i tuoi errori...  ti lusingheranno sempre

 
 

 

« ciao a tutti. »

Adsl………. più paghi e più vai veloce?

Post n°1113 pubblicato il 26 Maggio 2015 da acer.250
 

adsl

Il panorama delle connessioni internet in Italia è piuttosto complesso nella sua uniformità accade così che la linea telefonica sia tutta o quasi di una sola azienda, la Telecom o TIM, che possiede le centrali, le altre aziende affittano il cosiddetto ultimo miglio del cavo telefonico, per offrire un servizio personalizzato ai clienti senza essere dipendenti da Telecom stessa.

Con il nome ULL ("accesso disaggregato alla rete locale") anche noto come "liberalizzazione dell'ultimo chilometro", si intende il distacco completo dall'operatore proprietario dei cavi, Telecom, per abbonarsi con un altro operatore che diventa responsabile a tutti gli effetti della linea del cliente, Esistono quindi alcuni operatori, come Fastweb e, in certe zone d'Italia, anche come Vodafone e Wind, che si distaccano da Telecom offrendo una connessione ULL indipendente, ed altri invece che sono solo rivenditori di Telecom e ne sono anche dipendenti.

Queste differenze di collegamento sono spesso ignote ai clienti e mai dette dai vari venditori che pur di far firmare il contratto direbbero qualsiasi cosa, come si può poi notare guardando il confronto tra le offerte internet ADSL casa migliori, più convenienti, veloci e affidabili, i prezzi difficilmente cambiano per la velocità di connessione.

Per la sua posizione dominante dal punto di vista della proprietà di cavi e centrali, l'unico operatore che ha diversi prezzi a seconda della velocità di internet garantita è Telecom Italia, che oggi ha cambiato nome in TIM, Chi ha TIM / Telecom 7 Mega potrebbe allora chiedersi se vale la pena passare dalla offerta 7 Mega a quella di TIM o di altri operatori che promettono 20 0 30 Mega.

In sostanza è importante capire se pagando di più si ottiene un vero aumento di velocità di internet oppure se è solo un bluff, chi ha una connessione ADSL 7 Mega di Telecom può misurare la velocità di internet facendo il test dell'ADSL scoprendo una velocità non troppo lontana dai 7 mega promessi in download.

Se fosse molto più lento allora bisognerebbe fare delle verifiche per capire e risolvere problemi di connessione internet lenta, può darsi che la colpa sia del computer, del router oppure del fatto che la centrale telefonica è lontana da casa nostra, ma questo tipo di test è puramente indicativo, ma può dare un'indicazione preliminare riguardo le possibilità di upgrade possibili.

Si potrebbe allora chiedere a Telecom di togliere i limiti di velocità alla propria connessione oppure, se possibile, cambiare e chiedere l'allaccio a un altro operatore reale come Fastweb, Vodafone o Wind che hanno la loro rete (e non sono solo rivenditori), se disponibile l'ultimo miglio nella modalità ULL  comunque con gli altri operatori, solo nel caso di ULL, anche se i 10/20 Mega non saranno mai effettivi, e forse  si potrebbe effettivamente guadagnare velocità senza spendere di piùt enere a mente però che per un utente normale e non professionale che usa uno, due o tre computer in casa, ottenere una connessione internet più veloce può essere qualcosa di inutile e non è detto che effettivamente internet vada più veloce.

La velocità di visualizzazione di un sito web con una connessione 7 Mega o un 100 Mega sarà, ad esempio, la stessa così come, in teoria, la visione dei video Youtube ad alta qualità, quasi sicuramente si potrà sperimentare una velocità di download più rapida con una connessione più veloce, ma solo se si tratta di download diretti e non limitati dal sito che distribuisce quel file.

I venditori e i consulenti commerciali delle compagnie telefoniche possono sventolare dati e numeri teorici alti quanto si vuole ed è vero che la velocità di download può aumentare anche di 10 volte senza un limite teorico, ma tutto poi dipende dal server a cui ci si connette o, in parole semplici, dai siti da cui si scarica.

 

 

Ciao :-)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/acer250/trackback.php?msg=13212270

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963