Creato da: acida.acido il 20/09/2010
senza peli sulla linga ;-)

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Il Sapore Del Silenzio

Ferma questo brivido

nell'attimo perfetto

descritto dalla Tua bocca

e riponi sulla Mia lingua

la nota selvaggia del Tuo respiro.

Lega la Mia carne

con catene di baci e rondini smarrite...

Legala alla Tua come la metà

di una notte perduta.

Tutto deve saper di silenzio e di Noi.

Tutto deve invadere

il sentiero incediato di questo sangue

che Mi abbatte con questo impeto vermiglio...

Trattieniemi come una vertigine

tra le labbra dell'Anima.

Emozione ladra di carezze girovaghe

impeto di azzurro cielo...

morte sublime

che bacia i meandri del Mio desiderio.

AcidO

 

Overture di un Amplesso

Pioggia battente su ali di cristallo…

Lento gocciolare…

- gelido e penetrante -

Su membra appesantite da sprazzi di vita inconsulta…

Sguardi che, come l’umido nell’aria,

Rimangono e s’infiltrano all’interno di una pelle

Che si chiama Anima.

Esaltazione di un Essere

Che viaggia attraverso carezzevoli mani.

Come quella pioggia battente,

Insistente,

Inondante,

Travolgente,

Tumultuosa,

 prende e trasporta

Sensi e ragione…

Lì … fin dove ragione fugge

E cede a Lussuria,

Unica Dominatrice dei Nostri corpi esanimi.

S’ esprimono - essi - in quelle gocce di primordiale piacere,

Che è l’Amore.

AcidA

 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie

 

 

 

 
« Peppone, Don Camillo e l...Festività »

Rieducational Channel...

Post n°31 pubblicato il 24 Ottobre 2012 da acida.acido

 

.

.

 

Inizio con un "Buongiorno" ....

In un Paese dove può voler dire: Buona mattina, Buon pomeriggio, Buona Sera, Buona notte.

L'educazione in Italia è latitante: ce n'è poca nelle scuole, ce n'è poca nella società.

E questo accade, secondo Me, perché manchiamo di senso Civico ... e manchiamo di senso Civico perché non crediamo in uno Stato.

E come si può credere in uno Stato che esiste solo sulla carta??!!

Le gerarchie si fondano sul rispetto: quello dei figli per i genitori (e viceversa), quello degli studenti per gli insegnanti (e viceversa)... e potrei continuare così...

I valori sono il nutrimento e il mastice di una Comunità che può, e deve, garantire a tutti le stesse opportunità!

Oggi in Italia, Educazione ce n'è poca....

Chi dovrebbe insegnarla  in casa e a scuola non lo fa, o se lo fa, lo fa male.

la società se ne infischia; ognuno fa i propri comodi e comodacci: dal politico che guadagna 30.000 euro al mese e taglia i fondi ai disabili costringendoli ad uno sciopero della fame... e pensare che basterebbe un loro stipendio (quello di un solo mese!) a garantire loro l'assistenza per un anno intero, per proseguire col  calciatore che guadagna milioni di euro e che scommette contro i propri compagni, contro la società della quale fa parte, contro i propri tifosi (deludendoli), e poi... a chi passa col rosso, a chi calpesta le aiuole, a chi sporca la strada, e chi fa le corna a chi osa sorpassarlo, a chi sorpassa a destra... e il tutto come se nulla fosse... con indifferenza e menefreghismo.

Concludo dicendo che i Valori non sono funghi o lumache che basta raccoglierli sui prati o dopo la pioggia, ma sono ("dovrebbero" essere) i puntelli di una società che, persa la faccia, ha perso anche credibilità.

E non sarà certo la politica, QUESTA politica a restituirgliela.

Un saluto a tutti....


FlavioAcido.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/acidi/trackback.php?msg=11666817

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nefertiti704
nefertiti704 il 25/10/12 alle 11:16 via WEB
Bel Post CarlottAcida, veramente notevole e per la forma ma soprattuto per i contenuti. L'educazione? e che cos'è? Credo che la stessa l'abbiano tolta anche dal vocabolario tanto è sconosciuta ai più! Nella nostra società chi più urla ha ragione..chi rispetta la fila alla posta alla banca al supermercato è considerato un debole..vuoi mettere strattonare anche le vecchiette per arrivare al primo posto? Questo atteggiamento è figo! Tu ed io che crediamo ancora in certi valori siamo individui superati e destinati all'estinzione come i disonauri..Lo stato? Ma lo stato siamo noi! Siamo noi che col nostro voto abbiamo posto sulle rosse poltrone deputati e onorevoli(?) che poi si sono rivelati dei grandissimi cialtroni, ladroni e laidi puttanieri! Che pretendiamo ora? Educazione? Una Santanché fascista che alza il dito medio è un buon esempio educativo per i nostri giovani? NO! e invece per alcuni mentecatti quel gesto è moderno(?) ed è figo! Abbiamo perso il senso dell'educazione perché il contesto in cui viviamo ha fatto in modo che la stessa venisse giudicata come una 'debolezza'!! Tu accenni anche nella tua lunga requisitoria ai calciatori che prendono stipendi da capogiro e poi inciuciano con le scommesse sporche...ma chi è che li osanna come fossero degli dei quando fanno un goal? Chi è che li aspetta per ore per avere un loro autografo (che magari solo quello sanno scrivere constatata la loro cronica ignoranza ? Noi, sempre noi (in senso lato ovviamente)..e allora di che ci vogliamo lamentare? Certo possiamo farlo e tirare in ballo la mala-politica bastarda e mafiosa ma alla fine nelle stanze dei poteri ce li abbiamo messi noi 'sti politicastri omuncoli senza dignità. Scusa la lunghezza del mio commento ma con me tu hai sfondato non una porta ma un portone e mi fermo qui altrimenti rabbiosa come mi sento in questo momento potrei dire 'cose' per le quali potrebbero bannarvi e Dio non voglia. Vi abbraccio Acidi..verdi fustigatori di una società ignorante! Mapì
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 26/10/12 alle 23:06 via WEB
Buonasera Mapì, vedi i valori ce li siamo giocati e rigiocati nel momento in cui abbiamo (scoperto) la tecnologia.Oggi non c'è più il ritrovarsi nella piazza o nel vicoletto a giocare chi a pallone, chi a bandiera e a tutti quei passatempi di noi ragazzi.Ricordo con piacere che i Miei genitori (ed in particolar modo Mia Madre) Mi dicevano: "quando hai fatto i compiti esci a giocare e devi essere a casa per la tale ora" E in questo dire c'era il rispetto da parte di entrambi dei ruoli stabiliti.. c'era il rispetto e l'educazione. Questo oramai è solo un becero ricordo..e non possiamo aspettarci di più.. Vorrei solo che i giovani uomini d'oggi si fermassero, anche un solo attimo, a pensare... ma questa penso sia solo un'utopia. Ti ringrazio, un sorriso. Flavio. PS. Ah senza barra sul nome..ahahahah!!!
(Rispondi)
 
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 27/10/12 alle 10:44 via WEB
Sereno giorno a te Flavio. Intimo e verace il ricordo della tua infanzia coi giochi in strada e le raccomandazioni di tua Madre..non ho avuto questa fortuna..Sono d'accordo per quanto tu dici della tecnologia però devi ammettere che oggi come fanno i ragazzi a scendere in strada giocare? A parte il fatto che le miglialia di macchine che sfrecciano renderebbe la cosa impossibile...c'è poi da sottolineare che le mamme di oggi e con ragione hanno paura di mandare i bambini da soli..all'angolo potrebbe sempre esserci un distinto (?) signore (pedofilo) in agguato.. Sono certa che in tutto questo mare magnum tecnologico i ragazzi sono ancora terra vergine sulla quale i genitori (e la scuola poi) possono e debbono seminare i valori di cui abbiamo parlato..solo che siamo divorati dalla fretta...si mangia davanti alla tv e, pertanto, NON si parla..al famoso 'desco' non ci si accosta tutti insieme..gli orari sono diversi..le attività da seguire troppe e così si perde il senso 'vero' della vita..ed i valori non possono in questa arida realtà. I giovani potrebbero pure fermarsi un attimo a pensare invece hanno demandato questo compito al pc, ai tablet, ai phone5 e altre amenità..Resto però dell'idea che se i genitori hanno sani principi sapranno inculcare i valori della vita anche se soffocati da tante diavolerie..Ti sorriso per la barra..e ti abbraccio, Mapì
(Rispondi)
 
 
 
 
acida.acido
acida.acido il 29/10/12 alle 19:16 via WEB
Ciao Mapì, il Mio era un esempio di quello che avrebbero dovuto fare i " genitori" di oggi. Mi spiego meglio: se invece di stare loro stessi attaccati alla tecnologia tanto da non poterne fare a meno, trasmettessero ai propri figli quanto può essere bella la natura, gli animali... fare una passeggiata nel bosco all'aria aperta "INSIEME" e scoprire quanto tutto ciò possa essere meraviglioso... imparando il rispetto.. ecco forse questo sarebbe un buon inizio..un saluto. Flavio. ;-))
(Rispondi)
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 25/10/12 alle 23:01 via WEB
buongiorno, io penso che l'educazione i molti casi venga data, ma poi si perde per strada...come avete scritto l'educazione, i valori, non sono una cosa che si trova e ci si attacca sopra, o si ha o non si ha... non dico che educazione e principi non ci siano in Italia, ma molto spesso siamo carenti, un saluto Alessandro
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 29/10/12 alle 18:57 via WEB
Buonasera ( vista l'ora) Alessandro, giusto quello che dici ma secondo Me l'educazione viene insegnata, peccato che lo sia fatto nel modo sbagliato o meno opportuno... Di fatto ce n'è pochissima. Un saluto a te e grazie della visita.Acido.
(Rispondi)
 
nefertiti704
nefertiti704 il 26/10/12 alle 15:25 via WEB
Caro FlavioAcido..leggo ora che il Post era da te firmato mentre io ho commentato rivolgendomi a CarlottAcida! Decidi tu la punizione da infliggermi però mi sorge spontanea un'osservazione acida: se ti firmi perché poi alla firma stessa ci metti una riga gialla sopra di cancellazione del nome stesso??? eh eh eh..mo' che mi rispondi? Un caro saluto a te e un bacio a Carlotta che latita....Mapì
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 27/10/12 alle 01:14 via WEB
Ciao Cara Mapì... la riga tratta sul nome indica la negazione, la cancellazione... l'estrapolazione... La mettiamo in ogni nostro post... Ahimè (aihmè, haimè ..azzz non imparerò mai...!) L'importante è condividere il pensiero... e poi... se è vero che Io e Flavio siamo una cosa sola... ;o) va bene anche così.... Niente cenere nè ceci... ^__^ abbraccionissimo. Carlotta.
(Rispondi)
 
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 27/10/12 alle 10:49 via WEB
Acciderbolina Carlotta non me ne ero mai accorta (della barra dico)..la demenza senile comincia a produrre i suoi nefasti effetti..niente cenere né ceci? Meno male...per la cenere sarebbe bastato uno shampo ma per i ceci aiaiaiaiaai °__° Ti amoro (me lo diceva sempre mia figlia quand'era piccola ed era un incrocio tenerissimo tra ti amo e ti adoro)...Mapì
(Rispondi)
 
 
 
 
acida.acido
acida.acido il 31/10/12 alle 00:42 via WEB
... Non preoccuparti Mapì... i miei figli non si preoccupano perchè quando il medico diagnosticherà la mia demenza senile e dirà: "Vostra Mamma s'è rincoglionita" risponderanno...: " e la novità qual'è?... noi ci conviviamo da una vita...!!! " (difficile distinguere)... Perciò... nè cenere, nè ceci... solo una tenerezza infinita per quel "ti amoro"... che è una delle più belle espressioni che io abbia mai conosciuto... Bella... ma di più: bellissima... Bacia tua figlia per me... è una grande..!!! ^_^ ti amoro anch'io.... davvero..!!! Carlotta.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 31/10/12 alle 17:20 via WEB
Carlotta la tua magnanimità mi commuove assai - assai...niente ceci, né cenere? troppa grazia! Ti è piaciuto il 'ti amoro' di mia figlia? Quando l'ho gliel'ho sentito dire per la prima volta..non l'ho redarguita dicendo: ma che dici? ( poco educativo da parte mia lo so ma tant'é)..me la sono abbracciata!! Adesso che è grandicella me lo dice quando vuole ottenere qualcosa..lo sa che mi scioglie mannaggia a mè! Le porterò il tuo bacio stai tranquilla e noi? ci amoriamo!! e vaiii. Mapì
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 26/10/12 alle 16:14 via WEB
Posso azzardare un'ipotesi,mia cara Mapì? Ecco,potrebbe essere un:qui lo dico e qui lo nego di vecchia memoria...scherzo,di sicuro si tratterà di un vezzo estetico................. Vorrei dire in merito alla questione,educazione latitante ed amenità correlate,che non ci si può aspettare di meglio da questi tempi.E che,anzi,il futuro si presenta ancor più fosco.Data la politica sociale e scolastica portata avanti dai governi. L'unico interrogativo che trovo utile porsi,penso che sia quello in cui ci si chiede se ci sia consapevolezza e dolo in questo governare così il mondo............Un saluto ad entrambi.........W.........
(Rispondi)
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 27/10/12 alle 10:55 via WEB
Carissimo amico WOOD..ti concedo il vezzo estetico ma il tuo commentare è troppo 'cassandrico'..Capisco che la realtà disonesta nella quale siamo costretti a vivere non fa sperare bene però io penso che anche in questa società in cui la politica è marcia sino agli scranni più alti la fa da padrona..ai ragazzi è bene insegnare i valori che a nostra volta ci sono stati insegnati...e dalli oggi e dalli domani...chissà che gli stessi non attecchiscano nelle giovani menti..in questo voglio sperare perché altrimenti non c'è futuro (per loro)! Un saluto e un sorriso grande, Mapì
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 29/10/12 alle 19:59 via WEB
Caro wood, (posso chiamarti così vero..??) la tua ipotesi non è azzardata affatto... condivido appieno ciò che dici.. cosa ci si può aspettare da politicanti che se non assolti minacciano a destra e a manca, usando un terrorismo mentale nei confronti della Giustizia Italiana... sputando sopra a una Costituzione... calpestando ogni moralità e trasmettendo un insegnamento degno del peggiore desposta... forse dovremmo meditare tutti un po' di più e non pensare solo a Noi stessi. PS. Si offrono anche cornetti caldi e fumanti cappuccini.. se il tè non vi aggrada.. ahahahah..!!! Un sorrisone ed un abbraccio ad entrambi. ...^_^... Flavio.
(Rispondi)
 
nefertiti704
nefertiti704 il 29/10/12 alle 12:15 via WEB
Acidi!!!! dov'é che vi siete rintanati? Il vostro Blog geme, marò come geme...non lo sentite? Urca!Ha bisogno di Voi mica potete lasciarlo lì solo soletto e anche al freddo e al gelo!!!Bacitanti, Mapì
(Rispondi)
 
lollo1960
lollo1960 il 30/10/12 alle 00:25 via WEB
vai al blog echecazzo
(Rispondi)
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 30/10/12 alle 17:26 via WEB
Le persone dotate di grande educazione come te Lollo mi son sempre piaciute! Si vede che sei stato educato ad Oxford hai sulla lingua tutti i tratti dell'ottimo bon ton che costì ti hanno insegnato. Mapì
(Rispondi)
 
 
 
acida.acido
acida.acido il 30/10/12 alle 23:02 via WEB
... Senti un po' Mapì... ma "quello"... (il "lollo"... pollo) c'è venuto da solo, qui dentro, o ce l'hanno mandato...???... secondo me ce l'hanno mandato... (eccome se ce l'hanno mandato!!!)... ma qualora così non fosse... sono pronta a mandarcelo io...!! hihih Sai... è uno dei soliti, piccoli arrogantelli satolli di una inconcludente prosopopea. Parla di sè stesso usando un dichiarato "plurale majestatis" che mi ricorda tanto quello di quell'ibrido che è il Mago Otelma... quanto quello di un'identità dissociata. Dice d'essersi fermato per "lavori di manutenzione" ma - evidentemente - tali lavori gli si sono fermati sul bel mezzo... e la manutenzione ha avuto più effetti deleteri che altro...!!! Percorre il virtuale del web cercando di "sbavare" a destra e a manca e riuscendo ad evocare soltanto una viscida lumaca (notoriamente ermafrodita - peraltro - ) con tanto di occhietti sulle corna ;0) hehe. Nessuno anela a clickare sulle sue zone eregene come non clickano sul suo blogghino visto che ha totalizzato IN TOTALE circa 80 commenti in ben 124 post (neanche 1 commento e 1/2 a post) Lo sproloquio e il turpiloquio, sai, è proprio di gente ignorante, frustrata, coscientemente inferiore non solo culturalmente, ma anche intellettivamente... d'altra parte il linguaggio (diciamo colorito) che "a larga man dispensa"... parla di lui molto meglio di quanto possa fare la ridicola descrizione che da di sè... Secondo me - visto che ama tanto la musica - ascolta i " Ricchi&poveri", i "Casadei" e Nino D'Angelo... prrrrrrrrrrrrrrrrrr. Ciaooooooooo. CarlottAcida.
(Rispondi)
 
 
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 31/10/12 alle 17:15 via WEB
Carlotta sicuramente ce l'hanno mandato perché di suo il 'lollo' non sarebbe capace neanche d'infilarsi le ciabatte.. Non aveva niente da fare e quindi si è presentato nel tuo Blog infestandolo! Se hai ancora del ddt (anche se ne è stata vietata la dendita, in qualche piccolo , polveroso negozietto in periferia lo puoi trovare)..vedi di disinfettare alla grande a che non rimanga neanche la puzza di tale tizio! E non stare a parlare di lumaca ermafrodita che tanto i suoi neuroni sono talmente usurati che non gli lasceranno intravedere il senso del tuo comunicare.Ognuno scarica le proprie nevrosi come può e il 'lollo' ha scelto la via peggiore perché non sapeva di trovare te e i tuoi amici agguerriti e pronti a ribattere e combatte l'ignoranza più becera! Per me ascolta pure Toto Cotugno ihihihihih Ciao e non ti fare il sangue amaro per una pulce..non ne vale la pena. Abbraccio e bacio, Mapì
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 30/10/12 alle 23:19 via WEB
... Ahh.... Cosimo...!!! ma tu che pensi, che ti sia consentito entrare "in casa di altri" uscendotene col misero sproloquio che t'appartiene...????? pensi di fare il simpatico? Pensi di presentarti come un arguto, spiritoso ed eloquente interlocutore?... (bhè ti garantisco che hai fatto SOLO la figura dell'imbecilloide menomato)... tu (misero) come ti permetti di entrare nel merito di faccende che non ti riguardano?... ma come ti permetti di interloquire in maniera meno che educata con le persone che frequentano questi siti e che - vivaddio - non hanno nulla a che fare con te?????... Intervieni, piccolino e - se vuoi e se puoi - commenta il post... se ne capace (cosa della quale dubito fortemente)..E NON PERMETTERTI DI INTERLOQUIRE in maniera ineducata SOPRATTUTTO se invece di parlare A ME ti rivolgi ad uno dei miei Amici... Se non te ne sei accorto, te lo dico e te lo dico Io e te lo dico a chiare note: C'HAI FATTO UNA FIGURA DI MERDA col commento che hai lasciato... Peccato per te che rimarrà qui in eterno... a memoria dell'imbecillità assoluta che tu (grandemente) rappresenti.... CarlottAcida.
(Rispondi)
 
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 31/10/12 alle 17:25 via WEB
Carlotta ma perché insisti? Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ..il 'lollo' commentare il tuo Post? Ma ti ha dato di volta il cervello? Non ha gli attribnuti per farlo...lui è nato senza i gioielli di famiglia...povero..mica è colpa sua! Guai a te se cancelli il suo splendido, lungimirante, acculturato, intelligentissimo, arguto, ironico e sapiente commento! Ti tolgo subitissimamente l'amicizia! °__°..Ti amoro anche io, Mapì
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 26/12/12 alle 23:34 via WEB
a capirlo
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 30/10/12 alle 11:05 via WEB
Anche se l'educazione la insegni non significa che tutti vogliono impararla...perciò alla fine che colpa può avere chi l'educazione l'ha insegnata?!nessuna!perciò alla fine noi siamo responsabili di noi stessi...In questo mondo ormai non mi meraviglio più di niente...buona giornata...un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 31/10/12 alle 18:39 via WEB
Buonasera Nuvola, vedi l'educazione non bisogna solo insegnarla ma trasmetterla mediante i valori della vita, inculcarla con il senso Civico... bisogna far sì che ci sia rispetto verso il Mondo in cui viviamo... Ma se in tutto ciò vogliamo toglierci le responsabilità diventerebbe solo un'enorme torre di Babele. Un sorriso. Acido
(Rispondi)
 
lollo1960
lollo1960 il 30/10/12 alle 22:20 via WEB
BELIN, ci sono anche le foto che ci stiamo facendo un bel mazzo...
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 30/10/12 alle 23:25 via WEB
... prima di tutto dovresti tradurre in italiano quello che hai scritto perché così lo hai espresso risulta incomprensibile... Per quanto riguarda il "belin" cos'è... il tuo secondo nome? ti chiami "lollo-belin"??? o il belin è quello che vedi riflesso ogni volta che ti guardi nello specchio?... ahahahahha sicuro, sicuro... meno male che c'hai i "padiglioni" almeno ti differenzi....!|!!!!!! AHAHAHAHAHAH CarlottAcida.
(Rispondi)
 
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 31/10/12 alle 17:33 via WEB
Carlotta ma il tizio che vuoi che traduca...daiii non pretendere di cavar sangue da una rapa!... Siamo seri: mezzanotte ti aspetto sotto l'albero del sicomoro per danzare e ballare in compagnia delle nostre sorelle streghe..sarà una notte memorabile credi a me..mi spiace ma Acido non potrà venire..robba- de- femminazze- jè...Abbraccio stregonesco, Mapì
(Rispondi)
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 31/10/12 alle 17:27 via WEB
???????????????? una che una di parole non s'è capita! Tzé! Però capisco che qualche volta anche le pulci hanno la tosse e allora.....Mapì
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 31/10/12 alle 11:34 via WEB
mi ero persa questo post! Mi sa che devo recuperare al più presto. Per ora baci.
(Rispondi)
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 31/10/12 alle 17:35 via WEB
Laura era ora che facessi capolino ma dove t'eri cacciata? Ti aspetto con un grande bacio, Mapì
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/11/12 alle 22:18 via WEB
Perdonate la mia latitanza da questo post che trasuda educazione e rispetto. Bene ora rispondo alla madriblog, anzi alla famiblog.
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 31/10/12 alle 18:41 via WEB
Va bene... a presto.. Acido
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/11/12 alle 22:23 via WEB
Che dire? Che di questi insegnamenti si dovrebbero tappezzare le mura; altro che incollarci i manifesti dei canditati ai partiti! Sono certa che il messaggio arriverebbe più caro e gradito... forse. Mi è rimasta ancora tanta fiducia nel futuro e nei giovani. Notte...*___*
(Rispondi)
 
 
 
 
acida.acido
acida.acido il 01/11/12 alle 22:40 via WEB
Buonasera Scrivana, condivido ciò che dici... solo che purtroppo oramai il Valore e il senso di Civiltà sono stati letteralmente sotterrati da una politica che si rispecchia dentro la propria pochezza di esistere... Riguardo ai giovani nutro anche Io molta fiducia... ma non dobbiamo lasciarli soli. Un saluto a te Acido.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 02/11/12 alle 10:48 via WEB
Condivido Acido..i giovani non debbono essere lasciati a loro stessi in balia di media, tv e sporca politica che ingollano famelici il loro entusiamo e non permettono loro di fare un progetto di vita..E' vero certi valori sono stati fatti artatamente scomparire ma dobbiamo essere noi adulti che ancora abbiamo un pizzico di cervello in zucca a far sì che gli stessi non vadano perduti..insistere, insistere e ancora insistere questo si deve fare. Arrendersi? mai! E' sempre un segno di vigliaccheria. Un abbraccio, Mapì
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 26/12/12 alle 23:34 via WEB
... ecco brava... buone feste
(Rispondi)
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 31/10/12 alle 19:43 via WEB
Credo da convinto che i valori per essere insegnati devono esere mostrati e visti sotto forma di comportamento e di risposta ad ogni sollecitazione del vivere,proprio da parte di chi li insegna.Gli stessi animali apprendono l'arte del sopravvivere dai genitori. L'animale insegna ai propri piccoli l'essenziale nè di più nè di meno . Ci vuole misura in tutto il di più è inutile appesantice complica l'esistenza.Disgraziatamente dal dopoguerra ad oggi i valori sono stati drasticamente svalutati spogliati del loro sacrale significato.Gli stessi genitori non riescono ad essere autorevoli poichè non credono fermamente in quello che insegnano; nemmeno loro stessi lo applicano alla lettera .E se sul fronte di chi apprende si percepisce una contraddizione tra l'insegnamento e quanto viene praticato appare evidente una stonatura in quanto il genitore , la scuole etc. cercano senza troppa convinzione di trasmettere. Forse dovremmo riscoprire un modo di vivere più semplice meno veloce,più primitivo meno tecnologico. Se dovesse sparire d'incanto la tecnologia , la stessa energia..., saremmo nel caos più completo poichè disabituati a cavarcela con le nostre mani.Pier
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 01/11/12 alle 22:51 via WEB
Buonasera Pier, certo che l'insegnamento, sollecitato da una consapevolezza di appartenere ad un gruppo,aprirebbe la mente allargherebbe l'orrizzonte del Nostro scibile... ma purtroppo vuoi inconsapevolmente o per comodità il tutto viene racchiuso in una manciata di secondi... Oggi si corre troppo, non si dà più un senso al ritmo della vita perdendone piano piano il nutrimento. Un saluto Acido
(Rispondi)
 
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 19/11/12 alle 18:40 via WEB
Questa Società dal dopoguerra ad oggi non ha fatto altro che sviare in nome di una corsa al denaro,l'uomo dai valori essnziali creando falsi miti falsi bisogni che hanno ingenerato nell'uomo il bisogno del nulla.E il nulla non può arricchire non può essere educativo.Pier
(Rispondi)
 
Try.Life
Try.Life il 05/11/12 alle 00:25 via WEB
Grande l'idea e lo spunto sulla riflessione riguardo l'educazione... Superlativo anche il titolo: "Rieducational Channel"! Lo proporrei come finestra d'apertura ogni volta che i parlamentari entrano in Parlamento... Ogni volta con un tema diverso... //stretta
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 05/11/12 alle 16:53 via WEB
Carissimo... sinceramente ai politici le cose che proporrei non si possono definire in questo luogo.... ma credo di renderne un' idea: quando alcuni di loro, intervistati da un programma di un'emittente conosciuta, alla domanda: «Cos’è successo il 17 marzo di 150 anni fa?»; «Perché Garibaldi è stato ribattezzato “l’eroe dei due mondi”?»; «In che anno Roma divenne Capitale?». Poche domande, ma in grado di mettere in crisi i parlamentari intervistati. sarà l’imbarazzo per l’invadenza delle telecamere, l’emozione per una domanda a bruciapelo o, forse, come dicono i diretti interessati, sarà il montaggio tv che li fa apparire ignoranti; ma è certo che parlamentari ed ex parlamentari non ci fanno una bella figura..... Rieducational Storia d'Italia per loro... e poveri Noi. Un sorriso e grazie della visita. Acido.
(Rispondi)
 
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 06/11/12 alle 17:33 via WEB
Poveri noi Carlotta? ma poveracci loro che dell'ognoranza hanno fatto virtù..E che ti devo dire? s-Monti mi sembra una persona educata, non un gesto, non una barzelletta sconcia, e sta facendo con le sue leggi 'tecniche' un disastro! Pensa ai 300 milioni tolti ai malati di SLA, se fosse stato un tantino maleducato ma più vicino ai bisogni della gente, per me sarebbe andato benissimo. Ho detto un 'tantino' bada bene...Abbraccio e sorriso, Mapì
(Rispondi)
 
Try.Life
Try.Life il 06/11/12 alle 00:02 via WEB
Benissimo... dunque, ottima l'idea del Rieducational Storia ma aggiungerei, per fare cento, anche Rieducational Grammatica!!! Che ne dici?
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 26/12/12 alle 23:31 via WEB
e che... lo dici Noi...?
(Rispondi)
 
nefertiti704
nefertiti704 il 12/11/12 alle 19:11 via WEB
Toc..toc.. non c'è nessuno? Vabbé Acidi.. sarete in altre faccende affaccendati(com'è giusto che sia).. Auguri d'ogni bene e un abbraccio affettuoso. Mapì
(Rispondi)
 
nefertiti704
nefertiti704 il 17/11/12 alle 16:45 via WEB
Mannaggia la pupazza che è de pezza...ma come mi mancate accidenti e accidentaccio! Baci affettuosi. Mapì
(Rispondi)
 
Try.Life
Try.Life il 21/11/12 alle 12:30 via WEB
Ciao Raga.... C'è sempre un occhio vigile e attento che nell'etere vi osserva.... hehhehe! ,o)
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 26/12/12 alle 23:33 via WEB
... osserva quel che vuoi... comprendi quel che puoi... e se puoi... fatte 'nantra risata su 'sto par de baffi...
(Rispondi)
 
nefertiti704
nefertiti704 il 27/11/12 alle 17:02 via WEB
Ciao Acidi un saluto affettuoso e spero a..presto! Mapì
(Rispondi)
 
amnerisdgl1
amnerisdgl1 il 28/11/12 alle 03:16 via WEB
Cari ragazzi, eccomi...un fantasmino che vaga alla luce del web...Oh insomma...Come state? Vi ho pensato spesso e adesso vi mando un abbraccio grande grande.
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 26/12/12 alle 23:53 via WEB
... Sei sempre nei Nostri pensieri anche tu... un abbraccio immenso ed un augurio: tanta serenità. AcidAcido.
(Rispondi)
 
nefertiti704
nefertiti704 il 08/12/12 alle 09:42 via WEB
Cari Acidi..la Vita vi tiene lontani da questo Blog..Vi auguro ogni bene con un affettuoso abbraccio, Mapì
(Rispondi)
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 08/12/12 alle 22:19 via WEB
Se questo paese si è corrotto e deteriorato fino a raggiungere l'attuale situazione probabilmente ce lo meritiamo poichè diversamente ora potremmo dirci orgogliosi d'essere italiani.Nemmeno chi ha dovuto ricucire errori di anni di malgoverno di anni di evasione fiscale a sua volta è stato equo .Ma ha inesorabilmente calatoo la mannaia delle restrizioni più sui poveracci che sui potenti.Ed ora cavalcando questo tragico errore i vari politici affamati dell'irrinunciabile cadrega sulla pelle di chi a versato sangue per le loro precedenti malefatte danno contro fino a chi pochi mesi prima ha tolto loro di mano la castagna bollente della crisi.Noi tutti se fossimo persone serie con dei valori ben precisi in testa dovremmo alle prossime consultazioni elettorali rifiutarci in massa di andare al voto. Pier
(Rispondi)
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 10/12/12 alle 11:18 via WEB
Carissimo Pier condivido totalmente il tuo commento..io NON andrò a votare pur sapendo che ne ho diritto..ma col porcellum..tutto resterà eguale..i politicastri corrotti , puttanieri e ladri..inciuceranno come ormai fanno da oltre venti anni e nulla cambierà. Ci saranno le solita facce, sentiremo i soliti obsoleti discorsi, sempre eguali, nessuno dei politicastri che attualmente occupano le rosse poltrone ha la mia fiducia. Nessuno. Cari saluti, Mapì
(Rispondi)
 
nefertiti704
nefertiti704 il 10/12/12 alle 11:18 via WEB
Ciao Acidi e Buona Vita. Con affetto, Mapì
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 26/12/12 alle 23:55 via WEB
... Cara Nefer... quel "Buona Vita" che pronunci ha il sapore di un saluto... un saluto lungo e duraturo... We don't like... cosa accade? Carlotta.
(Rispondi)
 
Jo.March
Jo.March il 29/04/13 alle 10:15 via WEB
Prima di criticare e provocare me supponendo una superiorità inesistente in voi è meglio riflettere! Il mio blog è originale perchè a differenza della massa che scrive citazioni e inserisce foto dal web mio io ho trascritto solo miei testi! Io l'ho già avuto e di successo anni fa e poi ho chiuso, che ne sapete voi?? Credo che persone come voi insopportabili non possano nemmeno intuire il tema dei miei scritti sacri! Imparate la lezione del rispetto e dell'umiltà virtù assente dolorosamente ormai anche nella vita reale! Ho solo disgusto per persone sconosciute che osano offendere chi non conoscono! Con questo è chiuso tutto qui!
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 08/05/13 alle 23:07 via WEB
... Prima di esporsi sarebbe bene riflettere... mia cara... ma sarebbe bene che TU RIFLETTESI [piccina che altro no sei]. Nessuno ti critica né "suppone" una superiorità (che è - peraltro _ manifesta) ... Il tuo blog è originale?.. dici? nel tuo blog hai trascritto "I TUOI TESTI"..???? dici??? ma non ti vergogni neanche un po'..??? ma si che ti vergogni visto che il profilo l'hai chiuso...!!! ahahah e allora vediamo...:"Ogni persona che ama impallidisce alla vista dell'amante" ( Novalis)" CITAZIONE DAL TUO BLOG... citazione COPIATA E NON TUA.... ahahah "Lei che per la stanchezza cerca di ricoprire con le ciglia appesantite dalle lacrime l'occhio rivolto con la gioia di un tempo, ma subito distolto, ai raggi della luna freschi come l'ambrosia entrati per la via della finestra: non sveglia, non addormentata, come un ibisco in un giorno nuvoloso. Nuvolo messaggero -Meghaduta- Poesia d'amore indiana (IV -V sec. a.C.)" ahahah citazione COPIATA e non tua.... ahahaha Nei tuoi post : punteggiatura assente... se, dove, come e quando presente... buttata giù a schiovere o alla cavolo di cane... Particolare attenzione al post n. 144: "Lui è un dio degli abissi prepotente.." che senso ha questa frase...? vedi piccina... senza punteggiatura il senso sfugge... è prepotente il dio..? allora avresti dovuto scrivere: "lui è un dio prepotente degli abissi..".. oppure ... sono gli abissi ad essere prepotenti..? e allora avresti dovuto scrivere: "lui è un dio degli abissi prepotenti.." insomma ... dai deciditi... se devi scrivere in italiano (e allora hai bisogno di ripetizioni)... o in "ignorantese" e allora vai bene così... Come vedi... piccina... non ti differenzi dalla massa... sia perchè parli per citazioni... sia perchè quando parli con parole tue... faresti meglio a tacere... la tua ignoranza non è un'assunzione... è un dato di fatto... dimostrato e dimostrabile.... a proposito... com'è che hai chiuso il profilo..??? vergogna...? ahahahah. CarlottAcida.
(Rispondi)
 
acida.acido
acida.acido il 08/05/13 alle 23:10 via WEB
... ahahah... la meschina parla di "osare"...!!!! "osare..!!!! ahahaha... ma miserrrima ha la tipica arroganza dell'ignoranza della propria miseria... coda fra le gambe... passi lunghi e ben distesi... impara il segno della DIGNITA'... fin a quel giorno TACI.
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 08/05/13 alle 23:17 via WEB
... LA POVERA IGNORANTELLA HA, NEL FRATTEMPO, CHIUSO ANCHE IL BLOG... AHAHAHAH.... MA CHISSA' COM'E'... !!!! AHAHAH POVERACCIA... VOLEVO, COMUNQUE, DISPENSARLE UN ULTIMO CONSIGLIO... IN ITALIANO IL PLURALE DI "ORECCHIO" E' "ORECCHIE"... ORECCHIE..!!! ORECCHIE...!!!! AHAHAHAHA CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
(Rispondi)
 
sandrodesanti
sandrodesanti il 23/05/13 alle 18:17 via WEB
ciao giovani acidi, non capisco il senso del vostro blog x urlare al mondo che non avete i peli sulla lingua, vi nascondete dietro 1 mondo virtuale non siete capaci di affrontare la vita ? vi mancano le palle fate tutto in funzione degli altri e non di voi stessi ... riflettete ... non è così che le cose si cambiano, bisogna lottare ma sul serio e non dietro 1 pc cmq avete 1 bel blog continuate a giocare e insultare le persone che neanche conoscete... mah ....
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 24/05/13 alle 01:44 via WEB
.. Caro "sandrodesanti" non ci stupiamo che tu non riesca a capire... confondi i "peli sulla lingua" con urla che in realtà non sono che sussurri... Il virtuale non è che un mezzo per esprimere le Nostre idee non certo un sistema per nasconderle... chi "nasconde" non si mette in piazza mentre un Blog nasce per essere pubblico... non credi???.... quindi sei in contraddizione con te stesso quando che affermi che ci si possa nascondere dietro un mezzo che è (per sua natura) pubblico...!!! hihihi chiarisciti le idee e segui un percorso logico (piccino)... se vuoi raffrontarti qui dentro... Inoltre... siccome non hai nessunissimo elemento circa il nostro privato, le tue assunzioni circa le Nostre palle rimangono tali... cioè mere imbecillità senza costrutto con l'unico intento che nasce volutamente provocatorio e finisce nella misera pochezza che t'appartiene... Se Noi facessimo "il tutto" in funzione degli altri (come dici tu) saremmo dei leccaculo che vanno in giro per la Community complimentandosi a destra e a sinistra... visto che così non è da dove ti deriva l'idea che Noi "si faccia tutto in funzione degli altri"..??? A imbecilleeeee... Noi gli altri li critichiamo..!!!! CAPISCI..???? CAPISCI..??? CAPISCI..??? e non è così che si cambiamo le cose..??? Non è forse sputando in faccia la realtà che si cambiano le cose..???? non è così che si "lotta"..??? non è cercando di aprire gli occhi agli imbecilli, ottusi, ignoranti che si lotta..?... e come si lotta secondo te... andando in giro per il web a cercare trombate facili e senza impegno...?... è questo il modo di campare..???? è questo che significa -secondo te- "avere le palle"...!!! In giro per questa Community, oltre agli ipocriti, bugiardi e traditori (e leggi i post che abbiamo scritto) ci stanno dei TRUFFATORI che spillano quattrini a dei cretini in cerca di sesso facile... e secondo te metterli in guardia significa insultarli..?...???? beh... se sei uno di quelli fatti fregare, fatti rovinare... fatti mangiare quei quattro soldi... dacci pure dei cretini... e pensa pure che Noi che stiamo qui a giocare... avrai quello che meriti... ma non dire che non t'avevano avvertito... mah... e tu dici a a Noi "mah"..!!! ahahahhaahha questa è bella....!!!! ahahahha "mah"....
(Rispondi)
 
 
 
acida.acido
acida.acido il 24/05/13 alle 01:48 via WEB
P.S. IL "PICCINO" - NEL FRATTEMPO S'E' PREMURATO DI CANCELLARE TUTTE LE SUE "LOSCHE" AMICIZIE.... AHAHAH CHISSA' COM'E'.... AHAHAHAHA
(Rispondi)
 
uomoserio480
uomoserio480 il 27/03/14 alle 11:15 via WEB
parlate di educazione e poi offendete le persone senza ne meno conoscerle bello senso civico che avete complimenti
(Rispondi)
 
sottosopraio
sottosopraio il 06/06/14 alle 16:02 via WEB
Condivido quasi interamente il post. Solo una frase mi lascia perplesso: "E come si può credere in uno Stato che esiste solo sulla carta?" Ma cosa e' lo Stato? Chi e' lo stato? La risposta e' solo una: lo stato siamo NOI! Si, proprio NOI che subiamo e ci lamentiamo. E' profondamente sbagliato identificare lo Stato con le sole istituzioni. Quando votiamo questi politici ladri e corrotti, siamo NOI a demolire lo Stato. Quando evadiamo le tasse, siamo NOI a demolire lo Stato. E lentamente lo distruggiamo quando consentiamo ai nostri figli di fare di tutto a tutti. Quando ce la prendiamo con l'insegnante che ha osato riprendere il nostro piccolo genio. Quando saltiamo la lista d'attesa in ospedale. Quando raccomandiamo qualcuno o ci facciamo raccomandare. Quando scarichiamo musica o film in modo illegale. Quando guardiamo programmi televisivi ignobili e diamo importanza a personaggi che in un altro Paese potrebbero solo spazzare le strade. Quando... Sono questi piccoli continui e reiterati comportamenti che ci stanno facendo a pezzi. Crediamo in un benessere tutto egoistico e personale e non riflettiamo sul fatto che ogni male fatto alla comunita', dopo, inevitabilmente ricade su di noi. Abbiamo intrapreso una discesa che ormai e' diventata troppo ripida e non siamo piu' in grado di risalirla. Possiamo solo schiantarci sul fondo e autodistruggerci. Solo cosi' potremo riemergere dall'abisso in cui stiamo sprofondando (ma chi ci riuscira'?). Siamo inesorabilmente destinati al declino, forse nemmeno cosi' lento. Non vedo nessun segnale che mi faccia pensare al contrario. Perdonate lo sfogo.
(Rispondi)
 
bybenny2009
bybenny2009 il 08/07/14 alle 13:36 via WEB
Buongiorno Acido e Acida. Un passaggio per augurarvi... Buon Pranzo e Buona Giornata. Ciao ragazzi.... Buon Pomeriggio.... Benny...
(Rispondi)
 
tutti_nick_del_mondo
tutti_nick_del_mondo il 12/11/14 alle 00:03 via WEB
lo stato lo crea il cittadino.... il senso civico era una priorità della famiglia che immetteva il proprio figlio nella società..... notte
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963