Creato da: acida.acido il 20/09/2010
senza peli sulla linga ;-)

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Il Sapore Del Silenzio

Ferma questo brivido

nell'attimo perfetto

descritto dalla Tua bocca

e riponi sulla Mia lingua

la nota selvaggia del Tuo respiro.

Lega la Mia carne

con catene di baci e rondini smarrite...

Legala alla Tua come la metà

di una notte perduta.

Tutto deve saper di silenzio e di Noi.

Tutto deve invadere

il sentiero incediato di questo sangue

che Mi abbatte con questo impeto vermiglio...

Trattieniemi come una vertigine

tra le labbra dell'Anima.

Emozione ladra di carezze girovaghe

impeto di azzurro cielo...

morte sublime

che bacia i meandri del Mio desiderio.

AcidO

 

Overture di un Amplesso

Pioggia battente su ali di cristallo…

Lento gocciolare…

- gelido e penetrante -

Su membra appesantite da sprazzi di vita inconsulta…

Sguardi che, come l’umido nell’aria,

Rimangono e s’infiltrano all’interno di una pelle

Che si chiama Anima.

Esaltazione di un Essere

Che viaggia attraverso carezzevoli mani.

Come quella pioggia battente,

Insistente,

Inondante,

Travolgente,

Tumultuosa,

 prende e trasporta

Sensi e ragione…

Lì … fin dove ragione fugge

E cede a Lussuria,

Unica Dominatrice dei Nostri corpi esanimi.

S’ esprimono - essi - in quelle gocce di primordiale piacere,

Che è l’Amore.

AcidA

 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie

 

 

 

 
« Dedicato ..."Mi guardo ...

Sintentica

Post n°35 pubblicato il 02 Novembre 2014 da acida.acido


Sai che c'è?
C'è che in sostanza la sostanza non c'è più...!

e Io che cerco, annaspo...
Io che voglio colorare il Mio cielo...

Ma...

Sai che c'è?
C'è che in sostanza la sostanza non esiste più....
La vita è pelle, voce, odori, pensieri, esternazioni
partecipazione, sacrificio, abnegazione...
 Amo?  sì Amo...
e quindi dedico...
La vita è vita ed è Vita solo se è raccontata e condivisa...
la vita è semplice lineare, cristallina... 
cos'è quel chiudersi...
cos'è quel celare... 
cos'è quel tenere per "se stessi"....
... Il Noi è Noi... 
ma se nascondi il capo sotto l'ala
 esisti solo tu...
E il resto non c'è più... Non c'è più. 
E non ci sono più neppure Io
così vuoi tu.
E così sia!

Io sono Carlotta. E sono Acida.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/acidi/trackback.php?msg=13005867

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 22/12/14 @ 11:14
Solo un'ora di macchina ieri sera per andare ad ascoltare Debora Petrina all'Eden cafè a Treviso.... (continua)
 
Commenti al Post:
bybenny2009
bybenny2009 il 02/11/14 alle 23:41 via WEB
Buonanotte Acido e Buonanotte Acida... Vi auguro un.... Buon inizio settimana con ciò che sperano i vostri cuori.... Con la stima di sempre.... Vi ABBRACCIO.... Benny...
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/11/14 alle 02:10 via WEB
Forse stiamo lentamente perdendo di vista che la vita E' e DEVE ESSERE così...che la forma senza sostanza è solo una vacuità senza senso, un involucro svuotato...E' per questo che le persone me le devo vivere, quando e quanto è possibile...le sensazioni di un bacio, il calore di un abbraccio, toccare con mano, non hanno prezzo. Il Noi non può prescindere dalla somma dei suoi componenti, che da soli non hanno la stessa valenza...è un valore aggiunto che deve essere creato, rinnovato e scelto giorno dopo giorno.
bella energia questa song...mi piace! ;)Ciao, Carlotta ...lieta di rileggerti :)
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 03/11/14 alle 22:31 via WEB
... Già... stiamo perdendo di vista che la vita è [dovrebbe... e potrebbe essere] una cosa semplice... Credo che pochi siano gli elementi essenziali, probabilmente solo UNA via è quella da seguire... quella sfrondata dalle grette chiusure e da viscide vie di fuga... immaginate e non perseguite... e, invece, non solo rincorriamo la vacuità, ma ci affidiamo all'ipocrisia, all'opportunismo e... alla mancanza di coraggio... preferiamo chiudere la nostra Anima e con essa... chiudiamo l'Anima degli Altri... ci chiudiamo alla verità ed ai dolori.. alle necessità ed alle preclusioni... alle passioni, ai colori, agli odori, alle sensazioni, alla VITA. Siamo SOLI se prescindiamo il NOI... Quanto mi piacciono le tue parole! " Il Noi...è un valore aggiunto che deve essere creato, rinnovato e scelto giorno dopo giorno." ... Non puoi capire quanto [ma quanto] faccio Mio questo pensiero... Grazie Phoenix.... La tua presenza è preziosa! Carlotta
(Rispondi)
 
acida.acido
acida.acido il 03/11/14 alle 23:23 via WEB
Ringraziamo pubblicamente "ItalianoinAttesa" per aver citato il Nostro fra i Blog Amici... Grazie di Cuore! AcidAcido.
(Rispondi)
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 06/11/14 alle 13:27 via WEB
...ed allora:

dell'uso di "..." da sempre ne ho fatto incetta sino a ritrovarmi in_fuso o con_fuso con "altre anime con le dita" ...identità diversamente vaganti, e perchè no vacanti, che parimenti han deciso di nascondere ivi le proprie imperfezioni (solo un tentativo ...ovviamente non sempre riuscito!).
andando a ritroso per visitare i vostri messaggi son giunto sino al post n°1 ....poi mi sono assiso al numero 16 e da esso ho fatto presto a rimbalzare qui al n° 10 dove, ovviamente, son sprofondato senza rete di protezione ritrovandomi parte attrice a volte ed altre spettatore. Ho trovato un utile dibattito anche se mi è apparso sarcastico esso stesso oltre l'approfondimento della materia del contendere. Probabilmente se fosse stato svolto faccia a faccia sarebbe stato più facile trovar punti di incontro.

Come ho riportato nella mail inviata a riscontro del vostro pvt, ho sempre cercato di avere fra i miei 100 blog amici (quelli che scelgo io intendo!) quelli che mi han colpito per qualche caratteristica di originalità e concretezza ...secondo il mio punto di vista ovviamente.

Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
 
 
acida.acido
acida.acido il 12/11/14 alle 22:47 via WEB
... Lusingati dal tuo "andar a ritroso" e lieti tu sia riuscito perfino a leggere il post n.1 (vagamente premonitore...eh?)... Sinceramente dovremmo ripercorrere -magari insieme a te- i nostri trascorsi... ormai quasi dimenticati... Il "dibattito" è lo scopo che perseguiamo... e sinceramente ammettiamo che lo "spirito sarcastico" è insito nel Nostro DNA .. sicché difficilmente riusciremo a prescindere. Non crediamo nel "faccia a faccia" perché nel "faccia a faccia" la gente si sente protetta da un anonimato che -crede- imperscrutabile... mentre solo alcuni hanno il coraggio di affrontare il dibattimento innanzi al "mondo" - seppur ristretto- di un misero blog pubblico come questo... ma Noi vogliamo che la gente "esca allo scoperto"... e non rinchiuda i propri insulti nel privato di una messaggeria che -per privacy- non potrebbe essere pubblicata... Combattiamo la mistificazione... e chi mistifica deve essere sottoposto al pubblico ludibrio... Contenti d'averti -evidentemente- colpito, condividiamo il tuo punto di vista ;o). Acido. Un saluto.
(Rispondi)
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 20/11/14 alle 18:54 via WEB
Penso che ogni nostra "presenza" nel mondo virtuale, in questa community o altrove, abbia sempre una intima motivazione che non ritengo affatto debba rientrare necessariamente nella ricerca di potenziali compensazioni di "vuoti esistenziali" ...magari consolidati dalle avversità dell'esistere. Tuttavia la valenza delle nostre presenze virtuali si regge su presupposti molto soggettivi e fragilissimi; ecco perchè cerco sempre di tentare di scoprire, negli spazi altrui, qualche "sussurro" che riesca a catture il mio interesse magari nascosto fra le pieghe del profilo ...blog ...immagini. Fra le caratteristiche che considero rilevanti c'è anche la coerenza espressa nel merito ed anche formale insita nei messaggi lanciati.
Ciò nonostante posso tranquillamente confermare che il mio riferimento al plausibile "faccia a faccia" era riferito al "mondo reale"; ...ove neppure sempre si può essere certi di realizzare un risultato positivo.
Per quanto riguarda questa community posso confermare che la protezione a cui ci si arrampica in tanti va anche oltre quella da voi giustamente evidenziata che non permette di poter considerare pienamente attendibile un qualsiasi confronto anche se esso sisultasse, in realtà, perfettamente veritiero ed autentico. E ciò, comunque, non rappresenta neppure una caratteristica del tutto negativa in quanto, a volte, costituisce una via di fuga che può anche rappresentare la migliore alternativa per venire fuori da "impicci" nei quali si è cascati per propria volontà o indotti da altri che ne diventano complici. Sperando di non avervi "inaciditi" ulteriormente vi lascio un saluto colmo di "Luce e Gioa", M@.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 03/11/14 alle 23:31 via WEB
Uf..ho avuto la impressione che sei delusa da qualcuno che ti sta vicino e non vuole vedere che c’è oltre il proprio naso...qualcuno che ha perso un po’ la voglia di raccontarsi ,forse perché stanco di giorno trascorso al lavoro, di mille problemi che si propongono puntualmente come le stelle di notte e il sole di giorno…boh...vaneggio? Buona serata
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 04/11/14 alle 00:15 via WEB
No, non vaneggi... anzi.. il tuo commento è arguto e preciso: complimenti!... In effetti -se ognuno di noi si guardasse intorno- vedrebbe senz'altro gente che ha perso la voglia, non solo di raccontarsi, ma perfino di respirare... di vivere... Sono delusa, sì... molto... perché troppi sono coloro che non riescono né a vedere né a capire né a sentire oltre il proprio naso... Troppo stanchi del giorno trascorso al lavoro?... Sì vabbè...magari!!! ricordo che mi alzavo alle 6 di mattina .. colazione, merende, vestiti... sveglia ai bambini.. ne accompagnavo uno a scuola, lo lasciavo alle 7.20, ne accompagnavo un altro da mia madre... 10 kilometri in mezzo al traffico infernale di Roma... ore 9 entrata in ufficio.. lavoro fino alle 18.00.. percorso al contrario... un figlio da "riprendere" a casa di mia madre... l'altro m'aspettava a casa grazie alla Tata che l'andava a prendere... spesa al supermercato... compiti da vedere, giochi, chiacchiere con i bimbi, prepara la cena... fa mangiare i figli [ed io mangiavo quando capitava] lava i piatti, preparati per domani... lava, stendi, stira. All'una di notte ero ancora in piedi... per rialzarmi di nuovo alle 6 e ricominciare....Non ho mai negato un sorriso a nessuno, né una coccola, né Amore ... mai stanca né distratta... ma quando la voglia di raccontarsi incontra il muro di gomma dell'ignavia [e bada bene dell'ignavia e NON della fatica...] beh... la fiducia che riponi nel MONDO va a farsi benedire...vicini, lontani poco importa... è sempre un muro di gomma....HAHAHAHAHA.... e mi vieni a raccontare di "stanco di un giorno trascorso al lavoro" AHAHAAH stanco SOLO per aver trascorso "semplicemente" un giorno al lavoro?.... quante ore fuori casa???? 8...?... 9?.... e poi??? il dolce far niente...!!!ahahahahah ma per carità..! Hai ragione... solo che qui chi ha perso la voglia di raccontarsi sono IO. E benedico chiunque abbia orecchie tanto acute per ascoltare infimi sussurri.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 04/11/14 alle 01:00 via WEB
A volte capita,che la voglia ritorni ... Non sempre,ma capita. Ciao. Carlotta
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 11/11/14 alle 23:13 via WEB
... Tristezza è... la voglia ritorna, a volte, nel moneto del bisogno. Salute a te Scrivana... Il mio rispetto. Carlotta.
(Rispondi)
 
pumanero.sal
pumanero.sal il 05/11/14 alle 09:24 via WEB
Ciao. Oserei scrivere: ogni oltre limite. E lo scrvo con l'assoluta convinzione che ciò che leggo sia frutto di un malessere interiore che in una qualche misura ti ha fatto perdere di vista due, tre punti fondamentali della vita: la vita è solo e più semplicemente una somma di emozioni che ci creiamo o ci vengono create ad arte o meno; la vita ha un significato che nessuno vuole accettare: va semplicemente presa per come la sappiamo o vogliamo vivere; la vita, è una " continua ammonizione " a noi stessi a non giudicare, a vedere oltre le nostre convinzioni, a capire che le emozioni sono dei vissuti talmente personali da non poter e dover mettere in discussione. Concludi il tuo post: " ...E non ci sono più neppure io, così vuoi tu. E così sia!" Sintesi estrema di paure recondite, di angosce vissute e mai superate, di emozioni che ogni volta assumono contorni talmente indefiniti che quel tuo:" sai che c'è? C'è che in sostanza la sostanza non c'è più...", ma datosi che la sostanza universale della vita è l'amore, forse, ribadisco forse, è quello che non riesci più a trovare. Io sono Sal...Tu, Carlotta e nessuno di noi due conosce il senso del non senso. Un sorridente abbraccio per una serena giornata. Sal
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 12/11/14 alle 00:19 via WEB
... riconosco come sacre le tue parole... Io sì... ma come aiutare colui (o colei) che ha perso di vista lo splendore della vita e dell'Amore.. a scapito di un'inutile lotta contro quei "mulini a vento" che la vita ci propina?... Passi una vita intera, spendi ogni tua risorsa, ti annienti... pur di infondere valori di giustizia, di onestà, di correttezza... Ma dimmi Sal... Dimmi... quando due occhi in lacrime [occhi di Uomo] ti chiedono: "perché... perché.. perché tutti quei valori che m'hai insegnato [e in cui io credo] non trovano oggi -nella vita- alcun riscontro?... Perché lavoro 12 ore al giorno per sei giorni alla settimana e vengo pagato solo per cinque ore?... perché non ho diritto ad ammalarmi, né ad andare in ferie, non ho diritto alla sanità pubblica ??? eppure pago tutte le tasse che devo!!!... perché un padrone [spocchioso ed ignorante] ha il diritto di prendermi per il collo...? Ho diritto alla vita anch'io!!! me la voglio guadagnare!!!! e me la voglio guadagnare onestamente!!! e invece no!!! no!!! no!!! I pregiudicati hanno vie preferenziali... gli incensurati no! Non ci sono più neppure Io se tutto quello in cui ho creduto... viene abbattuto da miseri mistificatori... Paure, angosce, emozioni.. tante... tante mai superate... ma sono niente in confronto! Io un "modus vivendi" l'ho trovato... Credo nell'Amore perché lo porto nelle viscere del mio Essere... Ma non riesco ad infonderlo... non riesco più... e che la mia Anima sia dannata per questo! Grazie, Sal. Un grazie grande... come... come non si può capire!! Tu sei Sal ed Io Carlotta. ^_^ e Grazie ancora.
(Rispondi)
 
deteriora_sequor
deteriora_sequor il 05/11/14 alle 11:38 via WEB
Scomparire è forse un po' morire?
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 12/11/14 alle 22:49 via WEB
... morire forse è l'ultima risorsa...
(Rispondi)
 
carlotto6
carlotto6 il 06/11/14 alle 09:31 via WEB
la vita è un palcoscenico con un'unico attore sul palco..io, tu, gli altri.. fai quello che puoi, che vuoi...puoi esser sommerso da applausi o dai fischi...è il prezzo della vita... Carlotto
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 12/11/14 alle 23:17 via WEB
... "Carlotto"... ti prego... tu che sei quasi omonimo... ti prego...!!! togli quell'apostrofo dall'articolo indeterminativo "un" NON SI PUO' VEDEREEEEEEE [agrrrrrrrahhgrrr] [poveralinguaitaliana]... Qui non c'è UN SOLO attore...[MUSSOLINI è MORTO] Ma ti dirò di più... non ci sono "attori" né comparse... qui c'è gente VERA che soffre VERAMENTE... Mentre chi accetta di "pagare un prezzo" per il diritto alla vita NON rientra nei Nostri canoni. Qui si combatte NON SI ACCETTA SUPINAMENTE... non ci si mette a 90 gradi... applausi e fischi non rientrano nei nostri canoni di "prezzo della vita" ... il PREZZO DELLA VITA... quello vero... va ben oltre ogni fischio ed ogni plauso che possa derivare dal misero mondo.... Vedo una remissività ed una accettazione che non mi piace... perché quello di cui tu parli io la chiamo IGNAVIA ed è proprio questo c'ha portato alla catastrofe che stiamo vivendo... Il rassegnato è un "walking dead" che reca nocumento alla collettività.... Io Sono Carlotta. [ con la A]
(Rispondi)
 
 
 
carlotto6
carlotto6 il 15/11/14 alle 11:49 via WEB
Solitamente io abbondo di apostrofi...e mi è scappato pure questa volta..Non vedo il motivo di riesumare Mussolini, in questo nostro interloquire è come il cavolo a merenda..Tu della vita hai le tue idee, io le mie.. E ora che ho letto le tue mi tengo strette le mie.. Grazie Carlotta per la risposta... Con affetto e...sincerità Carlotto
(Rispondi)
 
 
 
 
acida.acido
acida.acido il 15/11/14 alle 23:31 via WEB
... la contestazione deriva dalla tua affermazione che ci sia solo un attore sul palco... no... non è vero.... gli attori sono molti e dobbiamo confrontarci con tutti.... La mussoliniana memoria deriva proprio dall'unicità dell'interprete che tu declami e che - se così fosse- rappresenterebbe un personaggio dittatoriale.... che ciascuno lieto lieto sia... Grazie a te per aver arricchito questo blog col tuo commento. AcidA.
(Rispondi)
 
omerostd
omerostd il 06/11/14 alle 11:03 via WEB
Ti ringrazio della visita e del commento. Però l' epiteto imbecille potevi risparmiartelo e tenertelo per te. Nonostante i miei ottantasei anni penso di non meritarmelo ancora. Buona giornata, Omero.
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 12/11/14 alle 23:35 via WEB
... sinceramente non ricordo né il motivo né il perché io t'abbia attribuito tale epetito. Di sicuro se l'ho fatto è perché lo pensavo. Tornerò a documentarmi e ti risponderò esplicitando le mie motivazione alle quali .. se lo vorrai... potrai rispondere. Per intanto t'auguro una Lieta Notte. AcidA.
(Rispondi)
 
 
 
acida.acido
acida.acido il 13/11/14 alle 23:55 via WEB
...ah, ecco... sono tornata in visita ed ho capito... Nel massimo rispetto della tua veneranda età... ritengo il tuo "decalogo" [che poi si compone in 13] di uno squallore allucinante... se la gente dovesse avvalersi della tua esperienza e dell'opinione che hai della "compagna" della tua vita (o meglio di quello che esprimi in quel miserrimo post) farebbe meglio a suicidarsi 50 anni prima... dovresti far un vanto della tua "unione"... ed invece che esaltarla la sminuisci fino all'ennesima potenza. Non mi piace il tuo messaggio. NON è il GIUSTO messaggio. Ribadisco la mia opinione. Imbecille. Tutto qui. ^_^ Carlotta.
(Rispondi)
 
 
 
 
omerostd
omerostd il 15/11/14 alle 11:53 via WEB
Non intendevo inviare alcun messaggio. Trattasi di un pezzo che, come precisato,ho copiato dal web perchè lo considero spiritoso. La mia unione la esalto con i fatti e la realtà lo dimostra festeggiando i 63 anni di matrimonio. Ritengo che un sorriso, ogni tanto non guasti. Ad ogni modo chiuso l' argomento. Ti ringrazio ancora per la visita e spero risentirti. Buon fine settimana, Omero.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
acida.acido
acida.acido il 15/11/14 alle 23:46 via WEB
... il problema è proprio quello: che non ci si rende conto che scrivere in un Blog equivale a lanciare messaggi... Quello che scrivi non solo non è spiritoso, ma è quanto di più avvilente si possa esprimere... rappresenta l'inutilità di un unione, l'ipocrisia dello stare insieme, la caducità dei valori, la morte di un sogno... Sorridere?... sì, sorridere fa bene alla salute, ridere lo fa ancor di più ... ma leggerti.... leggerti... toglie il sorriso anche al miglior sognatore.... e all'ottimista più ottomista. Riflettere. Buon fine settimana. AcidA. P.S. non contesto te come persona. contesto solo un post.
(Rispondi)
 
pumanero.sal
pumanero.sal il 06/11/14 alle 12:16 via WEB
In silenzio sono passato sotto la porta dei desideri ed ho detto: "vorrei che l'amicizia per me non finisse mai". "Vuoi di più?" "Sì, vorrei che il mio amore per la vita non finisse mai... cioè, vorrei che tutto non finisse mai!" "C'è di più?" "No, questo mi basta! Non chiedo niente di più!" Un sorriso, Sal
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 12/11/14 alle 23:50 via WEB
.. Apro questo mio saluto a te, Sal, con un sorriso ^_^... Anch'io avrei voluto che... e non avrei voluto nulla di più [cos'altro si può volere?]... ma "nulla è per sempre"... il "sempre" non esiste [purtroppo]... il "tutto" ha un inizio ed una fine... Esseri effimeri ci sciogliamo come neve al primo sole per trasformarci in limpide acque... che tutto sono meno quel che eravamo.... ciò nonostante seguito a chiedere. Incoerente eh?... Uff... ^_^. Lieta Notte. Acida.
(Rispondi)
 
pumanero.sal
pumanero.sal il 07/11/14 alle 20:07 via WEB
È inutile temere ciò che non si può evitare. Ci vuole tutta una vita per capire che non è necessario capire tutto perché esistono solo soltanto due cose perfette: una è morta, l'altra o è nei tuoi sogni o non è mai nata. Col mio sorriso ti auguro un sereno e sorridente week-end rimandandoti al mio Blog per ascoltare un brano che giustifica queste mie parole…Sal
(Rispondi)
 
pumanero.sal
pumanero.sal il 12/11/14 alle 18:27 via WEB
«Quando si ama non vi è nulla di meglio che dare sempre, tutto, la propria vita, il proprio pensiero, il proprio corpo, tutto quel che si possiede; sentire quel che si dà; mettere tutto in gioco e poter dare sempre di più.» (G. de Maupassant) Un cordiale sorriso ed un pensiero a tutte le persone che in questi giorni sono state duramente colpite dalle avverse calamità naturali. Buona serata, Sal PS. A BREVE LA RISPOSTA AGLI INTERROGATIVI CHE MI HAI POSTO AD UNA MIA CONTRORISPOSTA. SARO' CHIARISSIMO E VEDRO' DI ESSERE CONVINCENTE. Sal
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 12/11/14 alle 23:57 via WEB
.. Quando si ama -davvero- nulla è più semplice e più facile che donare ogni microcellula di sé stessi... anche se a scapito della propria vita... Difficle da comprendere, lo sò... Il mio penseiro segue il tuo per restar vicino a tutti - ma proprio a tutti- coloro i quali seguitano ad essere delle vittime innocenti... T'aspetto, Sal, .. ^_^... dai... convincimi... ;o) Carlotta.
(Rispondi)
 
 
 
pumanero.sal
pumanero.sal il 13/11/14 alle 10:52 via WEB
Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch'io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l'eternità. Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Ho vissuto d'amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte! Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Io sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e... ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)... ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca... e anche tu non dovrai stancartene. Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante! Charles Chaplin Sicuramente conoscerai questa citazione, se così non fosse è il mio personale spunto per rispondere al tuo: CONVINCIMI. Ho letto e riletto la tua risposta, ma non trovato quel gusto della vita che dovrebbe contraddistinguere persone in cerca di verità. Quale, non so, ma pur sempre verità che possono o meno calzarci visto che verità assolute non ne esistono, piuttosto esistono convinzioni, culture, modi di essere per riscattare quel " tabula rasa " che ci renderebbe simili ai fossili. La vita?!? Amica mia, non è affatto vero che Dio abbia mai creato la perfezione, così come non è vero che siano le " circostanze della vita " a renderci migliori o peggiori. Tutti partiamo da zero, ma tutti riceviamo un certo tipo di educazione, ci appropriamo di una certa cultura, soggiaciamo a regole imposte per cui ognuno di noi non può essere uguale ad un'altro. Fin dalla preistoria le persone hanno avuto come unica cognizione logica quella del superamento dell'altra. La specie umana si è evoluta, suddivisa, ha creato società e modus vivendi differenti. Convincerti?!? Di che e di cosa? Credo che ognuno di noi, anche se vuole resettare certi pensieri e censurarli nel proprio inconscio, sa benissimo che l'unica ribellione possibile ai sentimenti è viverli nella loro giusta realtà. Si nasce, si vive, ops...non ci siamo più se non nel ricordo che lasciamo di noi. Molti sono soliti sostenere ( a parole è tutto semplicistico ) che la vita sia un attimo. NON E' VERO. La vita è quella che in questo momento mi sta facendo scrivere a te, è quella che mi regala un sorriso od un forte dolore; la vita è quella che fa comprendere il senso delle azioni e non delle parole. RICORDALO SEMPRE: il tempo, alias la vita, è un grande maestro: trova sempre il finale migliore perchè siamo stati noi volontariamente o meno ad averlo voluto. Credo abbia capito ciò che ho voluto comunicarti. Allo stesso modo sono convinto che acido.acida siano "parole" visto che i fatti mi dimostrano tutti i contrari possibili ed immaginabili. Ti auguro di ritrovare quel senso per cui sia sempre e solo tu a dire: tu sei la vita, io sono Camilla e so che posso batterti. Concludo...un mediocre giocatore di scacchi sa che si può dare scacco matto anche con un solo pedone...
(Rispondi)
 
 
 
 
acida.acido
acida.acido il 14/11/14 alle 00:38 via WEB
... condivido ogni cellula del tuo pensiero.. amata, riamata... cancellata ho cancellato... ho sbagliato [ma che no ;o)...] avrò anche -inconsapevolmente- deluso qualcuno.. Ho riso per la gioia di altri, ho pianto -da sola- per i miei dolori... ho vissuto di amori che erano solo miei... ed ho donato molto più di quanto ho ricevuto... non credo d'aver mai fatto una promessa che non ho mantenuto.. non mi "sono" bruciata... ma "m'hanno" bruciata un miliardo di volte... Non ho mai telefonato per sentire una voce... ma m'hanno tempestato di chiamate per sentire la mia.... Ho osato, [contro ogni limite] ho messo a repentaglio la mia stessa vita pur di "osare"... ho rischiato di morire pur di donare LA VITA... Sal... Sal... adesso sono arrivata alla conclusione che: "la vita è troppo insignificante per essere bella..!" cerco inutilmente una verità che non appartiene all'essere umano. Non trovi in me alcun gusto nella vita perché mi sono arresa all'inutile ricerca di una verità che non potrà mai appartenerci... di Forza ne ho avuta tanta... per tanto tempo... ora sono [ma soprattutto mi sento] vecchia, brutta e stanca.... Ogni scopo m'ha abbandonato. Sono un'ottima giocatrice di scacchi...all'età di sei anni già mi battevo... ma adesso basta... ma basta davvero...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
pumanero.sal
pumanero.sal il 14/11/14 alle 09:18 via WEB
Mmmmm...Qualcosa mi dice che te le debbo suonare di santa ragione. Non sto più ad enuciare inutili proclami, ma consentimi di dirti che esiste sempre una ragione per vivere, esiste sempre un qualcuno cui regalare un sorriso, esiste sempre la possibilità di convivere serenamente anche e solo con noi stessi. Inutile cercare quelle verità che ci sono sfuggite e che non ritroveremo mai più; utile cercarne delle nuove che appaghino anche una minima parte delle nostre aspettative. Non guardarti intorno, ma solo ed unicamente dentro te stessa e se ti dovessi ritrovare più sola che mai non esserne delusa perchè, se ci ragioni un pò sopra, la serenità e voglia di andare avanti parte solo ed esclusivamente da noi. Non ti mollo, amica mia, non lo farò fino a che non sarai tu a scrivermi: io sono Carlotta...non rompermi le balle. Il mio sorriso per una serena giornata, Sal
(Rispondi)
 
 
 
 
acida.acido
acida.acido il 14/11/14 alle 22:11 via WEB
^_^ grazie. Carlotta.
(Rispondi)
 
pumanero.sal
pumanero.sal il 13/11/14 alle 11:01 via WEB
PS. Diversi anni or sono, quando si giocava in B1 a pallavolo, giocavamo una per noi insignificante partita a Velletri. Noi eravamo primi in classica e certi della promozione in A2, loro dovevano assolutamente vincere per non retrocedere. Di fatto, svogliati come non mai nel giro di un'oretta perdevamo 2-0 con punteggi per noi sconosciuti: 25-8; 25-6. Ed è stato a quel punto che Sebastian ci ha fissati con sguardo severo e ci ha detto: ma che cazzo stiamo facendo? Perchè dobbiamo perdere visto che se vincono loro retrocede il Latina? Abbiamo capito. Siamo tornati sul parquet di gioco ed alla fine abbiamo giocato come sapevamo giocare e vinto 3-2 al tie-break. Credimi, ma è stata la scelta più giusta perchè noi eravamo più forti e perchè non eravamo noi a dover decidere chi dovesse retrocedere...Sorriso, il mio...Sal
(Rispondi)
 
allegra.gioia
allegra.gioia il 14/11/14 alle 16:55 via WEB
ciao..Acida e Acido..è sempre piacevole..condividere discorsi seri, buon fine settimana ..con e gioia sempre
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 14/11/14 alle 22:18 via WEB
Ciao Allegra... ciao Gioia... [come dobbiamo chiamarti? ;o).. vabbè, ciao a tutt'e due] Sempre lieti di vederti. Pensa che a mia figlia ho imposto il nome di Letizia... fareste un "trio" perfetto...! Ti saluto con simpatia. Carlotta.
(Rispondi)
 
 
 
allegra.gioia
allegra.gioia il 15/11/14 alle 09:55 via WEB
tremenda Carlotta..mi chiamo Allegra, Di G. è il cognome, Gaia è la mia gemella, ma io per molti sono solo gioia, Letizia è un meraviglioso nome, e che porto nel cuore, buon sabato, un enorme sorriso di gioia sempre x te e chi ami.
(Rispondi)
 
 
 
 
acida.acido
acida.acido il 15/11/14 alle 23:57 via WEB
... Olààà... il trio diventa un quartetto!!! Uno splendido quartetto direi!!!! Bellaaa ..^_^... vabbè siamo seri ... [uff] nell'attribuire un nome ad un nascituro risiede un'enorme responsabilità... di certo i tuoi genitori [come me ] hanno visto nella tua/vostra nascita quanto di più bello ci possa essere nella vita... e vi hanno voluto donare un augurio di Gaiezza,di Allegrezza e di serenità ... A VITA.... e anche l'augurio di una Vita in Letizia.... Se è vero che il nome che ci "appioppano" condiziona il nostro essere... bhè... sei una donna fortunata.. contraccambio il sorriso... e salutami Gaia. Carlotta.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
allegra.gioia
allegra.gioia il 16/11/14 alle 11:30 via WEB
buongiorno..Carlotta..intanto ti abbraccio forte..sei riuscita a trasmettermi positività..con le tue parole..anche se tra ieri e oggi per ritrovare la mia nota mi sono persa tra i tuoi diversi post..^_^(rincretinita? sicuramente)..come minimo un 20 minuti..a presto Carlotta sul serio..e lascio la gioia nella tua casa..e sia..
(Rispondi)
 
pumanero.sal
pumanero.sal il 14/11/14 alle 18:42 via WEB
MESSAGGIO COLLETTIVO. Dovendo seguire domani la squadra femminile di Volley che alleno con Sebastian, ho postato stasera gli auguri per due contemporanei compeanni a due carissime amiche di Blog. Un tuo personale augurio farebbe loro sicuramente piacere. Grazie, Sal
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 14/11/14 alle 22:26 via WEB
.. tu e Sebastian non me la raccontate giusta... vi ci vedo proprio al seguito della squadra femminile....!!! mmmmm... ;o) "mascarponi"... hihihi... vengo a documentarmi nel tuo sito per scoprire i genetliaci a cui ti riferisci... sono io che ringrazio te, Sal, per la presenza, la costanza e la pazienza. Ciao. A presto. Carlotta.
(Rispondi)
 
pumanero.sal
pumanero.sal il 15/11/14 alle 10:58 via WEB
Ciao...Io e Sebastian? Alleniamo da tre anni questo team che abbiamo fortemente voluto. Quasi nate dal niente ( eccezion fatta per una cebtrale, la schiacciatrice e l'opposta che hanno giocato in B ) le ragazze ci hanno regalato due promozioni consecutive e quest'anno si tenta la scalata alla B2. Forti della nostra esperienza, alleniamo le ragazze tre volte a settimana e, gioco forza dobbiamo sedere in panchina a dirigerle. Compito non semplice perchè il più delle volte diventano arroganti e dobbiamo diventare abbastanza duri. Di fatto, anche questo è un divertimento che ci consente di proseguire a fare sport anche noi per poi partecipare l'estate ai vari trnei di beach che, oramai, perdiamo con regolarità. Sai che ti dico: io sono Sal e sono strafelice di essere fatto così...E adesso via a recuperare le ragazze, portarle a pranzo e stasera soffrire in panchina contro le bravissime ragazze dell'Anguillara. Che vincano le migliori...NOI. Sorriso, Sal PS. Ieri dovevo avere le ciribiciaccole visto che ero fermamente convinto che il 16 fosse oggi mentre hoscoperto che sarà domani. Beh...non so se le amiche cui ho postato i video mi manderanno a quel paese, ma spero che sia un Paese in cui ci si possa trovare bene...By
(Rispondi)
 
pumanero.sal
pumanero.sal il 15/11/14 alle 11:00 via WEB
Scusa gli errori di battitura, ma scrivo molto velocemente e non rileggo mai. Ciaooooooooo
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 16/11/14 alle 00:14 via WEB
.. ahahahah... bella sal... finalmente imbranato come noi.... ahahaha... Prima di tutto il solito grazie.... secondo non ti preoccupare degli errori di battitura... terzo... ma dimmi un po'... tu...tu.. e l'allegra Band... eravate forse tutti giocatori di volley..???? in che anni???... ma dai... sei troppo giovane per... ;O). a presto AcidO.
(Rispondi)
 
 
 
acida.acido
acida.acido il 17/11/14 alle 23:57 via WEB
... la risposta è qui... purtroppo altre non ne vedo... (e se ne hai viste di "diverse" dimmelo perchè non son le mie] ti sei scusato per gli errori di battitura... e siccome di errori di battitura ne facciamo anche noi a josa... t'ho accolto volentieri nel "club".... ... per quel che riguarda i giocatori di volley... beh... sappi che sono parente stretto (cugino) di un giovane campione morto in circostanze drammatiche... [morto sul campo... a dire il vero...] non molto tempo fa... magari lo conoscevi.... ma fà niente.... Tranne il tuo commento, la mia risposta e quest'altra risposta... altro non c'è.... fammi sapere. Acido.
(Rispondi)
 
 
 
 
acida.acido
acida.acido il 18/11/14 alle 00:01 via WEB
p.s. non abbiamo l'abitudine di cancellare alcun commento... neanche i più triviali.... non abbiamo motivo di cancellare proprio i tuoi....figurati!!!! Carlotta.
(Rispondi)
 
pumanero.sal
pumanero.sal il 16/11/14 alle 09:45 via WEB
Se avevate dei dubbi che non fossi un comune mortale, ve li ho tolti...alias, appartengo molto più di quanto possiate immaginare alla " categoria degli imbranati..." Un sorriso sincero per augurarvi una serena domenica. Sal
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 16/11/14 alle 22:27 via WEB
...Lieta Notte... a te... e al mondo intero. Carlotta.
(Rispondi)
 
pumanero.sal
pumanero.sal il 17/11/14 alle 12:02 via WEB
Ciao. Ieri mattina ho risposto alle domande di acido...Stamattina non c'è traccia di quanto inviato. Cortesemente potrei sapere perchè il tutto è stato cancellato? Grazie. Con un sorriso vi auguro un sorridente inizio settimana. Sal PS. Se non fossi più gradito non esiste niente di meglio della verità. By
(Rispondi)
 
 
acida.acido
acida.acido il 17/11/14 alle 23:26 via WEB
.. Scusa, Sal... ma ci dev'essere qualcosa che non va... Dimmi quali sono le domande di Acido (che qui -purtroppo- non vedo) così come non vedo le tue risposte... sono qui... sono in linea... raccontami... Credimi... c'è qualcosa che non quadra. Carlotta.
(Rispondi)
 
 
 
pumanero.sal
pumanero.sal il 17/11/14 alle 23:44 via WEB
Le domande di acido sono proprio poco più su: " acida.acido acida.acido il 16/11/14 alle 00:14 via WEB .. ahahahah... bella sal... finalmente imbranato come noi.... ahahaha... Prima di tutto il solito grazie.... secondo non ti preoccupare degli errori di battitura... terzo... ma dimmi un po'... tu...tu.. e l'allegra Band... eravate forse tutti giocatori di volley..???? in che anni???... ma dai... sei troppo giovane per... ;O). a presto AcidO. A tutto ciò avevo lascio una lunga risposta fornendo anche i nomi di tuttui gli amci di volley e dell'allegraBand. Sorriso, Sal
(Rispondi)
 
 
 
 
acida.acido
acida.acido il 18/11/14 alle 00:12 via WEB
... t'abbiamo risposto direttamente sul commento che hai lasciato (dove chiedevi scusa per gli errori di battitura) e la risposta te l'abbiamo data adesso ed è là... come tutte le altre. Ripeto... se ne hai ricevute di altre dimmelo... per favore... perché non c'appartengono, e -se del caso- faremo intervenire la polizia postale.... Intanto t'auguro una Lieta Notte. Acido.
(Rispondi)
 
pumanero.sal
pumanero.sal il 18/11/14 alle 07:53 via WEB
Le domande precise, se so ancora leggere, ed a cui ho ampiamente risposto fornendo anche i nomi degli amci e delle amiche , erano: " ma dimmi un po'... tu...tu.. e l'allegra Band... eravate forse tutti giocatori di volley..???? in che anni???... ma dai... sei troppo giovane per... ;O)" L'avete scritto voi o m sono rincoglionito di colpo? Comunque non è importante e non voglio creare polemiche di nessun genere. Come e più di sempre, un sorriso, Sal per tutta l'allegraBand
(Rispondi)
 
pumanero.sal
pumanero.sal il 19/11/14 alle 19:22 via WEB
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre corri" (battuta di Giorgio Faletti nel film "Notte Prima degli Esami). Sul Blog, le motivazioni della mia assenza per alcuni giorni. Ti lascio ad sereno prseguimento di serata e ad un sorridente fine settina. Ci rileggiamo,al più tardi, domenica mattina. Sal
(Rispondi)
 
pumanero.sal
pumanero.sal il 24/11/14 alle 11:49 via WEB
Dal mio soggetto già approvato: La capanna di Abel. "...Abel:…e sugli altopiani sbocciarono ogni specie di fiori e dal lago fuoriuscì l’aria buona della sera e dal cielo si staccò una stella e la stella cadde sul mare e sul mare caddero due occhi che somigliavano sempre più ai tuoi. Ora, se puoi, raccogli il mio odio e trasformalo in amore… Un sereno proseguimento di giornata ed un sorridente inizio settimana. Sorriso, Sal
(Rispondi)
 
pumanero.sal
pumanero.sal il 24/11/14 alle 19:56 via WEB
Ciao. Sapevi che ho cambiato lavoro? Nooooo..." Per esigenze personali, i soli non bastano mai, Sal, per arrotondare apre una salumeria. Entra il primo cliente... e chiede: "scusi ma queste fette di prosciutto quando vanno all'etto?" e Sal: "guardi io non lo so, io chiudo alle 9, ma non so a che ora vanno a letto loro". Sul blog qualcosa che ti metterà di buon umore perché ti sarà impossibile non ridere...Sorriso, Sal
(Rispondi)
 
across.the.shadows
across.the.shadows il 17/02/15 alle 17:09 via WEB
Si è perché si vive in consapevolezza; non è il "pubblico" a decretarlo. Talvolta chiudersi e sparire è bisogno di ... "casa" ed accade quando "casa" non si sente più per i motivi più disparati. Leggendo questa tua, sento il mio modo di essere tirato da due lati; da un lato mi immedesimo in ciò che scrivi, dall'altro in ciò che ho scritto io.. Comunque sia, spero che tutto per te si risolva e ti lascio il mio sincero saluto.
(Rispondi)
 
laura_torri
laura_torri il 10/05/15 alle 10:01 via WEB
Ciao belli buona domenica!!! Lau:)
(Rispondi)
 
amnerisdgl1
amnerisdgl1 il 09/06/15 alle 22:15 via WEB
Già la vita è vita se è raccontata e condivisa, altrimenti è come se non si esistesse. Carissima Carlotta, spero che la tristezza passi e il tempo aggiusti e risani tutto. Aspetto di risentirti cara Carlotta...tutto meno che acida...Un abbraccio
(Rispondi)
 
canescioltodgl10
canescioltodgl10 il 18/06/15 alle 09:42 via WEB
Arrivo solo adesso ma sono comunque contento perché questo blog è una bella scoperta :) Mi permetto di aggiungerlo a quelli amici
(Rispondi)
 
amnerisdgl1
amnerisdgl1 il 17/10/15 alle 21:34 via WEB
Vorrei tanto risentirvi. Spero che stiate bene. Un abbraccio
(Rispondi)
 
amnerisdgl1
amnerisdgl1 il 19/11/16 alle 22:17 via WEB
Hai fatto un breve passaggio per chiudere il profilo...Come le cose passano e tutto è diverso...dispiace ma così è la vita. Buona fortuna cara Carlotta. Un abbraccio Anna
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 23/11/20 alle 16:48 via WEB
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico a tenere in piedi la baracca.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963