acli slsg

chi si astiene dalla lotta... è un gran figlio di mignotta!

 

SPORT CITTÀ


www.sportferrara.it


Portale di informazione sportiva gestito da me, con aggiornamenti sullo sport ferrarese, classifiche, risultati e quant'altro.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CLASSIFICA

GIRONE N

Gualdo 55
Quartesana 52
Gavellese 51
Pontelagoscuro 45
Burana 40
Acli 34
Gambulaga 31
Baura 31
Voghiera 29
Codrea 27
San Carlo 26
Villanova 24
Marrarese 23
Quadrilatero 20

 

CLASSIFICA MARCATORI

CAMPIONATO
9 reti: Natali (3 rig.)
5 reti: Orti, Chieregatti
4 reti: Oghittu
3 reti: Pinna
2 reti: Mari Alessandro, Giangiacomi (1 rig.), F. Manfredini, Shammout
1 rete: Marra (1 rig.), Sambri


COPPA EMILIA
2 reti: Orti
1 rete: Piemontese, Chieregatti

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

SPAZIO METEO

   A cura del Ten Col.
    Michele Brandani

 

 

Acli SLSG - Codrea. Le pagelle

Post n°520 pubblicato il 12 Maggio 2010 da stef_manf

Scusate il ritardo e il formato ridotto delle pagelle, ma è un periodo in cui ho davvero poco tempo da dedicare al blog... Prometto che appena possibile saranno pubblicate le statistiche giocatore per giocatore relative alla stagione appena conclusa, con tanto di numero di presenze e media voto.

VECCHIATI 6,5
SHAMMOUT 6,5
CHIOZZI 6,5
S. MANFREDINI 6,5
BOLZONARO 6,5
PINNA 6
F. MANFREDINI 6,5
OGHITTU 6,5
SAMBRI 6
NATALI 5
CHIEREGATTI 7,5
(TRALLI 6/7)
(MARI 5,5)
(GHEDINI sv)

 
 
 

Acli SLSG - Codrea 2-0

Post n°519 pubblicato il 27 Aprile 2010 da stef_manf

Con un gol per tempo, entrambi di Chieregatti, confermato al centro dell’attacco, l’Acli si congeda al meglio dal campionato e dai suoi tifosi, chiudendo in modo più che dignitoso, con due successi dopo la crisi nera di marzo. Col Codrea è stata una partita tranquilla, giocata a viso aperto da due squadre che da tempo avevano già raggiunto l’obiettivo stagionale. L’Acli va vicina alla rete due volte, ma l’attempato portiere del Codrea rispondeva presente; lo stesso fa Vecchiati, deviando in angolo un bel tiro di Zappaterra dal limite, unico vero pericolo creato dagli ospiti nel corso dei 90’. Poi, il vantaggio Acli: Pinna effettua una rimessa laterale-corner e Chieregatti anticipa di testa in portiere in uscita. Vantaggio Acli più che meritato, anche se il possesso palla rimaneva per lunghi tratti appannaggio del Codrea.
La ripresa vede l’Acli rendersi subito pericolosissima: il nuovo entrato Tralli, inedito attaccante, serviva a Chieregatti una palla deliziosa, che chiedeva solo di essere spinta in rete, ma quest’ultimo perdeva il tempo e si faceva rimontare da un difensore. Entra anche Mari, che si rende protagonista di un errore sotto porta colossale: sul filo del fuorigioco si presentava tutto solo davanti al portiere ma propendeva per un’improbabile pallonetto, e così l’occasione svaniva. Lo stesso attaccante però si rifaceva nel finale, quando dopo un’azione caparbia serviva a Chieregatti la palla del definitivo 2-0.
Tanti sorrisi e pacche sulle spalle per un’altra stagione che va in archivio, conclusa ancora al sesto posto, ma stavolta solitario, anche se ottenuto con due punti in meno della passata stagione.

 
 
 

Voghiera - Acli SLSG. Le pagelle

Post n°518 pubblicato il 25 Aprile 2010 da stef_manf

FORNASINI 5/6 Incolpevole sulla rete subita ma non convince, soprattutto nelle uscite alte e con la palla tra i piedi.

SHAMMOUT 6
Sul gol di fa saltare con troppa facilità, sempre prezioso e propositivo invece quando si deve spingere sulla fascia.

GHEDINI 6
Si fa sorprendere sulla palla che poi porterà al vantaggio del Voghiera in avvio, poi gara tranquilla, portata al termine con assoluta disinvoltura.

BOLZONARO 6,5
Dopo una serie di partite sottotono, torna finalmente ai suoi standard: nessun errore e autorevole.

S. MANFREDINI 6
Non assicura la dovuta copertura a Shammout sul gol, poi se la cava bene senza rischiare nulla.

PINNA 6/7
Meno fumoso del solito, nella ripresa regala i tre punti ai suoi con una sventola dalla lunghissima distanza.

F. MANFREDINI 6,5
Primo tempo di fatica, perché poco supportato in copertura dal suo “gemello”, ripresa da padrone del centrocampo. Positivo anche in impostazione.

OGHITTU 6,5
Troppo spesso fuori posizione nella prima frazione, con un gol mangiato che ancora grida vendetta; poi, redarguito da Morelli, si piazza dove deve stare, e il Voghiera non la vede più.

SAMBRI 6/7
Il giusto premio ad un professionista serio, che si è allenato per mesi e mesi, conditi da poche soddisfazioni e tanta sfortuna. La rete è frutto di una deviazione, ma il tiro era ben indirizzato. Buona anche la prova sulla fascia, combinando sgroppate e recuperi.

NATALI 5,5
Se mai fosse possibile, corre meno delle gare precedenti. La condizione fisica è quella che è, e sinceramente fa già tanto a fare quello che fa. L’insufficienza però non è grave, perché con la palla tra i piedi se la cava bene, e qualche spunto e idea interessante c’è stata.

CHIEREGATTI 6/7
In questo momento forse rende più da centravanti che nella classica posizione di esterno. Partita assolutamente positiva: viene incontro, tiene palla, la protegge, fa salire la squadra, e riparte puntanto gli spazi. Gli manca solo il gol.

(TRALLI sv)

(SALANI sv)

(CHIOZZI sv)

 
 
 

Voghiera - Acli SLSG 1-2

Post n°517 pubblicato il 21 Aprile 2010 da stef_manf

Dopo una serie negativa iniziata con la gara casalinga col San Carlo e che pareva non finire mai, l’Acli coglie un prezioso successo esterno, sul bellissimo terreno del Voghiera, e si schioda finalmente da quota 28 punti. Le cose, per la verità, non si erano messe bene per i ragazzi di Morelli, che subivano il vantaggio dei padroni di casa dopo 10’, e rischiavano di capitolare nuovamente, ma la traversa salvava Fornasini su calcio di punizione. Piano piano però i rossoblù uscivano dal guscio, mostrando anche belle trame, e pervenivano al pareggio con la prima rete in maglia Acli di Sambri, che trovava l’angolo con un bel destro dal limite. Oghittu andava vicino al raddoppio su incertezza di Vandini, ma non trovava lo specchio.
Nella ripresa è monologo Acli, con Pinna che legittima il predominio con un gol di quelli che non si scordano: siluro dalla lunghissima distanza che lascia di sasso il portiere biancoazzurro.
L’Acli potrebbe arrotondare, ma è il Voghiera nel finale a rendersi pericoloso. Finisce così, con una bella e meritata vittoria, e domenica c’è la possibilità di chiudere in bellezza, in casa col Codrea.

 
 
 

Acli SLSG - Pontelagoscuro. Le pagelle

Post n°516 pubblicato il 15 Aprile 2010 da stef_manf

FORNASINI sv Incredibile ma vero: in una partita persa 3-0 non è mai stato impegnato, se escludiamo le reti subite, sulle quali difficilmente avrebbe potuto opporsi.

SHAMMOUT 6
Il voto è media tra la fase di spinta e proposizione, davvero eccellente, e quella difensiva, dove ancora presente lacune notevoli e vistose.

BOLZONARO 5,5
Al rientro, non commette gravi errori, ma appare impacciato e a disagio, specie nel finale di gara, quando tra l’altro è vittima di crampi.

TRALLI 5,5
Il migliore della retroguardia per tre quarti di gara, poi quando la difesa passa a tre perde un po’ la testa e il terzo gol ce l’ha sulla coscienza.

GHEDINI 6
Gara senza spunti degni di nota ma anche senza sbavature, senza infamia e senza lode si direbbe. Sostituito forse troppo affrettatamente.

SALANI 5,5
Il ragazzo ha agilità e tecnica, ma è ancora un po’ “tenero” per la categoria. Si farà…

F. MANFREDINI 6
Non fornisce la solita prestazione di grande agonismo e carica, ma non demerita. Nervoso nel finale, quando rischia il “rosso” per una gomitata.

OGHITTU 6,5
Il migliore dell’Acli: sempre nel vivo del gioco, è presente in tutte le azioni più pericolose dei padroni di casa, poche per la verità…

CHIEREGATTI 6
Partenza incoraggiante, sembra sempre sul punto di decollare, ma il colpo rimane in canna. Si spegne lentamente nella ripresa.

NATALI 5
Vaga per il campo alla ricerca di una palla che non arriva. La prestazione fa il paio con quella offerta col Burana. Urge ritrovare la condizione, l’Acli ha bisogno dei suoi gol, al più presto. Spettatore non pagante.

MARI sv
Pronti, via e gli rifilano una “scarpata” in faccia, che gli procura un brutto taglio. Peccato, poteva essere la sua giornata.

(MANGIARACINA 5)
Entra a freddo e ha l’ulteriore attenuante dei 90’ giocati il giorno prima con la juniores, ma la palla non la vede mai…

(MARRA 5,5)
Entra nella ripresa per dare geometrie al centrocampo, ma si ritrova pochi minuti dopo al centro della difesa, in evidente disagio. Spaesato.

(OSMANI sv)

 
 
 

Acli SLSG - Pontelagoscuro 0-3

Post n°515 pubblicato il 13 Aprile 2010 da stef_manf

Neanche il pranzo pre-partita pensato da Davide Zucchini per compattare la squadra e ritrovare la concentrazione è servito a riscattare il mesto finale di stagione che sta facendo il paio a quello dell’anno scorso, quando arrivarono, a salvezza acquisita, ben cinque ko consecutivi. Si diceva che quest’anno era diverso, che comuque il gioco c’era e tante altre belle cose. Col Ponte neanche il gioco si è visto: poche azioni degne di nota, occasioni da rete quasi nulle e tre pesanti gol al passivo, maturati, a dirla tutta, nel finale di gara. Qualcosa non va, questo è chiaro: le partite filano via tutte nello stesso modo, e il problema non è l’approccio alla gara. Si parte sempre infatti con un’Acli concentrato, che concede poco e che sviluppa il suo calcio migliore proprio nella prima parte di gara, senza tuttavia riuscire a sfondare. Poi, quando la partita sembra incanalata in un certo modo, arriva la doccia fredda. Stavolta è stato Raho a sconvolgere gli equilibri di una gara che aveva visto equivalersi le due squadre, senza grosse palle gol. Morelli propende per il passaggio alla difesa a tre, che invece di aumentare il peso offensivo, lascia buchi enormi, vere voragini, per i contropiedi degli ospiti, guidati da un Minghini in forma strepitosa. Proprio l’esterno biancoazzurro e ancora Raho rendono ancora più amara la domenica dell’Acli, che ora ha soltanto due partite per riscattarsi.

 
 
 

Acli SLSG - Burana. Le pagelle

Post n°514 pubblicato il 08 Aprile 2010 da stef_manf

FORNASINI 6-

SHAMMOUT 6,5

GHEDINI 6

LOTTA 6,5

TRALLI 6/7

S. MANFREDINI 6,5

SALANI 6

F. MANFREDINI 6/7

MARI 4/5

NATALI 5

CHIEREGATTI 6,5

(OSMANI 5,5)

(MANGIARACINA 6)

(TAMONI sv)

 

 

 

 

 
 
 

Acli SLSG - Burana 1-2

Post n°513 pubblicato il 06 Aprile 2010 da stef_manf

La stagione dell’Acli sta prendendo una brutta piega: terza sconfitta consecutiva, in casa col Burana, e andamento che assomiglia terribilmente a quello della passata stagione, quando, conquistata la salvezza, arrivarono ben cinque ko di fila. Quest’anno le cose non sono proprio uguali, la voglia di fare bene e onorare il campionato non mancano, ma una serie clamorosa di errori in fase difensiva e realizzativa rischia di compromettere il bel campionato condotto fin qui. La salvezza è in cassaforte, ma occorre già da domenica col Pontelagoscuro una decisa inversione di tendenza, per far sì, per lo meno, che di questo torneo rimanga un ricordo positivo, che va al di là della semplice sopravvivenza in Seconda categoria.
Il recupero col Burana non nasceva sotto i migliori auspici: non si contavano le defezioni nella rosa dell’Acli, e così Morelli si vedeva costretto ad attingere a piene mani dalla juniores, con addirittura due centrocampisti, Salani e Lotta, che partivano dal 1’. L’avvio di gara è però incoraggiante, per non dire esaltante: Mari e Chieregatti sono imprendibili e solo la pessima mira del centravanti locale non permette all’Acli di sfondare. Ci vuole una deviazione sul un tiro-cross di Chieregatti per sbloccare il risultato, ma pochi minuti dopo Porta indovina l’incrocio dei pali da fuori area e regala l’immediato pareggio ai bondenesi. Mari si divora un’altra rete clamorosa, e il tempo si chiude così in parità, con l’Acli che si mangia le mani per le tante occasioni mancate. La ripresa è equilibrata, fino a quando Mari perde la marcatura sugli sviluppi di un corner del Burana, e Guandalini non perdona: 1-2 e mazzata incredibile. L’Acli si getta a testa bassa in avanti, ma senza fortuna. Finisce così, con la consapevolezza di aver giocato una buona gara ma con zero punti in saccoccia.

 
 
 

Quartesana - Acli SLSG. Le pagelle

Post n°512 pubblicato il 01 Aprile 2010 da stef_manf

Ecco le pagelle della partite, che ovviamente non ho fatto io. Non vi posso rivelare di chi sono opera, ho fatto una promessa e intendo rispettarla. Ci tengo a precisare che potrebbe essere anche un giocatore dell'Olimpia (ne conosco molti) o un semplice osservatore... Quindi vi consiglio di non azzardare facili pronostici, tanto non ci "beccate"...

FORNASINI 6

SHAMMOUT 7

GHEDINI 6,5

TARTAGLIONE 6

TRALLI 5

CHIEREGATTI 5,5

PINNA 5,5

OGHITTU 6

MARRA 5

MANGIARACINA 5,5

NATALI 5,5

(FOLDA 6)

(OSMANI 5,5)

(SALANI sv)

 
 
 

Quartesana - Acli SLSG 2-1

Post n°511 pubblicato il 01 Aprile 2010 da stef_manf

Considerato che chi doveva inviarmi le info sulla gara di Quartesana (Gabriele Natali, ndr) non si è più fatto vivo, scriverò io qualche riga, tanto per non tralasciare completamente un turno di campionato, anche se non avendo visto la gara non potrò ovviamente essere preciso ed esauriente.
Tante le assenze in casa Acli, con Morelli che dà spazio dal 1’ ai giovani Tartaglione e Mangiaracina. I rossoblù non demeritano, giocano una buona gara ma non hanno peso in attacco, così, come spesso accade, è la formazione più esperta a passare. L’Olimpia infatti sfrutta al meglio un inserimento del centrocampista Penazzi, che regala il vantaggio ai locali a fine primo tempo.
Anche nella ripresa l’Acli si fa apprezzare bel qualche buona trama, ma poi i ragazzi di Morelli capitolano di nuovo, con un grave errore difensivo che costringe Folda al fallo da rigore. Viaro trasforma e partita virtualmente chiusa. Shammout, il migliore nella fila dell’Acli, nel finale accorcia le distanze, servito da Oghittu, ma è troppo tardi.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: stef_manf
Data di creazione: 18/12/2006
 

 

FOTO

Le foto, su richiesta di molti utenti, sono state trasferite su un altro sito, per velocizzare l'accesso al blog.
Tutte le nostre foto, potranno essere visualizzate sul sito http://myspace.com/aclislsg 
Cliccare sul box "immagini", posizionato sotto la foto piccolina della squadra.
Alla richiesta di inserire email e password, inserire acli.slsg@yahoo.it e san.luca
In caso di problemi, non esitate a contattarmi.

 

INFO

per qualsiasi info o per inviare foto e materiale vario, mandatemi una mail: stefano_manfredini@yahoo.it

per scrivere sul blog bisogna essere registrati su libero. se non volete sbattervi a farlo, chiedete e vi registro io.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

airone.lgtuffanellialessiopolixmartiridemone_azzurro73alfredocensonilunavagabonda80baltjmorairi.zenmiro.700condorino77edygiojohnp2009marcosalandinforever_sweetmonkey56
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

ROSA ACLI SLSG 2008/09

PORTIERI: BASSINI Giacomo, FORNASINI Alex
DIFENSORI: BOLZONARO Alessandro, TRALLI Mattia, MANFREDINI Stefano, CHIOZZI Roberto, FOLDA Francesco, FELLETTI Sergio, MASSARENTI Luca
CENTROCAMPISTI: MANFREDINI Federico, OGHITTU Marco, PINNA Luca, CHIEREGATTI Massimo, SAMBRI Francesco, MARRA Umberto, GIANGIACOMI Giacomo, MARI Alessio
ATTACCANTI: NATALI Gabriele, ORTI Mirco, PIEMONTESE Gianfranco, BIZZARRI Matteo, MARI Alessandro

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO:
Presidente
: Alfredo Corallini
Vice presidente  - Direttore Sportivo: Ciro De Simone
Direttore generale: Ottavio Ferraresi
Direttore del settore giovanile: Andrea Mazza
Direttore marketing: Davide Zucchini
Dirigente accompagnatore: Ivano Chieregatti
Dirigente accompagnatore: Angelino Pinna
Allenatore prima squadra: Andrea Morelli
Preparatore dei portieri: Ubaldo Villanova
Custode - Magazziniere: Roberto Bottoni

 

 

immaginewidth: 200px;

 

GIANNI IL MAGNIFICO


...i soldi non danno la felicità...
ma neanche una multipla...
         (Gianni Bellini)

immagine


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963