Creato da: acqua_fuoco_e il 01/06/2009
dell'acqua e del fuoco

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

cipparippaacqua_fuoco_eunghieviolascalfarottoSalome70ecletticafeliceMaratea999Agile_mente00Tanya00VINTAGE.ANNI.60Saturnjacassiopea_68MARTAFRIULIritasimioCarpediem973
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
Della neve che verrà »

ricaricarsi

Post n°91 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da acqua_fuoco_e

Domenica sono stato a trovare il mio amico S. all'ospedale. E' grave ed in attesa di una operazione che possa salvarlo, non sarà facile.

Ho speso una giornata con lui, parlando con sua mamma avevo capito che si sta lasciando andare, al punto di non avere abbastanza forze per arrivare all'operazione che potrebbe salvarlo. Vederlo mi ha fatto molta impressione. Quasi immobile, con la mascherina dell'ossigeno a sigillargli il volto, il corpo magro, il collo gonfio. Sembrava impossibile che quel corpo disteso fosse quel bambino che con la sua forza ci batteva tutti. Io non ci stavo a perdere e resistevo a lungo, ma alla fine non potevo competere con la sua agilità e con la sua forza.

Quello che gli ho raccontato è stato proprio questo, gli ho raccontato di come l'ho sempre visto io e di come lo hanno sempre visto tutti, sperando di instillargli un po' della sua forza di allora, ora che ne ha infinito bisogno. Ho cercato di dirgli che quella sua era una attesa utile a recuperare le energie che gli permetteranno di continuare a vivere.

 

Rientrando a casa ho riflettuto anche su me stesso, come è inevitabile in questi casi.

Sono felice di aver vissuto molto... soprattutto negli ultimi anni nei quali non mi sono risparmiato mai. Per varie ragioni però, mi sono reso conto di essere anche io privo di forze dal punto di vista psicologico. Ho bisogno di riposare. Ho corso troppo su troppi fronti: lavoro, amore, problemi famigliari. Mi sono accorto che, per quanto per fortuna si tratta solo di energie mentali, ho bisogno di tirare il fiato. Vivere per un po' un tran tran ordinario, privo di eccessi e di follie. Ne ho bisogno per ricominciare a correre prima o dopo.

E' importante capire i propri limiti. E rispettarli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/acquafuocoe/trackback.php?msg=13091244

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
unafatastrega
unafatastrega il 30/01/15 alle 20:28 via WEB
Toccante post, fa riflettere e penso che ci fermiamo cosi poco ad assaporare gli istanti sempre in preda alla fretta del domani.
(Rispondi)
 
 
acqua_fuoco_e
acqua_fuoco_e il 31/01/15 alle 18:00 via WEB
grazie del complimento, ognuno vede in un post o in una situazione, qualcosa che lo riguarda.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963