Creato da acronlusdifatto19 il 20/12/2013
si occupa di giovani,donne maltrattate, ambiente e comunicazione

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19neveleggiadra0m12ps12iltuocognatino2cuorevagabondo_1962Marion20mag.maticadony686lightdewamorino11stoico.epicureoILARY.85iltuocognatino1Ofeliadgl19
 

Ultimi commenti

mi sembra giusto
Inviato da: neveleggiadra0
il 28/01/2024 alle 18:13
 
Da oggi in poi se volete che vi commenti mi dovete pagare.
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2023 alle 00:09
 
Ciao Ernesto. Per favore puoi inviare a Ketti questo...
Inviato da: acronlusdifatto19
il 20/10/2021 alle 02:48
 
Seguici anche sul Piemonte ..Torino e...
Inviato da: acronlusdifatto19
il 01/02/2020 alle 12:43
 
ciao
Inviato da: acronlusdifatto19
il 03/12/2019 alle 12:51
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

acrilsanremese

Caricamento...
 

 

« Crv-Acr Corsi e Percorsi...acr e CRV »

Crv-ACR il baggese-Milanese

Riceviamo e volentieripubblichiamo.. acr-crv

La ASST di Monzapotenzia la Gastroenterologia del presidio di Desio. Consolidamento degliambulatori  e consulenze ai massimilivelli

Monza, maggio 2017Potenziarel’attività di epato-gastroenterologia del presidio ospedaliero di Desio. Èquesto il prossimo obiettivo della ASST di Monza, soprattutto per quantoriguarda i degenti, insieme al consolidamento degli ambulatori dedicati.

L’attività di epatologia e gastroenterologia verrà effettuata daspecialisti dell’Unità operativa di Gastroenterologia della ASST di Monza asupporto dell’Unità Operativa di Medicina, diretta da Vittorio Baldini. Unacollaborazione che porterà ai massimi livelli anche gli ambulatori di epatologiarivolti a quei pazienti che necessitano di somministrazione di terapieanti-virali per l’epatite C o epatite B, per terapie immuno soppressorie incaso di malattie autoimmuni del fegato e diagnosi e cura di malattie rare delfegato.

I pazienti affetti da MICI (Malattie Infiammatorie CronicheIntestinali) verranno seguiti presso l’ambulatorio dedicato, attualmente unodei più ampi ed attivi a livello nazionale con circa 1200 pazienti in cura,mentre gli specialisti della Gastroenterologia svolgeranno un ambulatoriodedicato a pazienti affetti da Celiachia per prime visite e controlligastroenterologici con due sedute ambulatoriali la settimana, il giovedì e il venerdì.

Il presidio di Desio annovera dal 2010 l’Unità Operativa diGastroenterologia ed Epatologia. L’istituzione di questa unità è stata motivatadalla progressiva crescita negli ultimi anni dell’attività gastroenterologica,legata in particolar modo all’attenzione rivolta verso i pazienti affetti daMalattia celiaca e da Malattie infiammatorie croniche intestinali.

L’ambulatorio, istituitoall’inizio del 1997 – spiega il dott. Baldini - segue circa 200 pazientiaffetti da Morbo di Crohn e Colite Ulcerosa e circa 400 pazienti affetti daMalattia celiaca. Per i pazienti più gravi, l’ambulatorio si avvale del DayHospital di reparto, dove sono in carico pazienti in terapia con FarmaciBiologici perché affetti da forme severe di Morbo di Crohn e Colite Ulcerosa.Un ambulatorio multidisciplinare poiché si avvale della collaborazione deicolleghi dell’Endoscopia digestiva, dei radiologi, del Laboratorio Analisi,della Chirurgia e, in casi più selezionati, di tutti i vari specialistiospedalieri”.

L’Unità operativa complessadi Gastroenterologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza – continua il prof.Pietro Invernizzi, responsabile dell’Unità - è un reparto a direzioneuniversitaria con 20 letti di degenza, day hospital ed ambulatori tematici chegià gestisce ampie casistiche di pazienti affetti da malattie dell’apparatodigerente, sia di ambito epatologico sia gastroenterologico. Vi sono inoltreCentri Esperti per la cura delle epatiti virali, per la diagnosi e cura deitumori primitivi del fegato e per la diagnosi e cura delle malattie autoimmunie rare del fegato e delle vie biliari, nonché per la diagnosi e cura dellemalattie infiammatorie croniche dell’intestino. I numeri dell’ospedale di Desioci permetteranno di andare avanti a produrre importanti lavori scientificiinternazionali continuando a dare lustro all’ospedale di Desio e a quello di Monzapermettendo di conoscere le attività aziendali anche fuori dalla provincia, alivello regionale, nazionale ed internazionale”. ciao da ACCADEMIA-ACR

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963