Creato da acronlusdifatto19 il 20/12/2013
si occupa di giovani,donne maltrattate, ambiente e comunicazione

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19neveleggiadra0m12ps12iltuocognatino2cuorevagabondo_1962Marion20mag.maticadony686lightdewamorino11stoico.epicureoILARY.85iltuocognatino1Ofeliadgl19
 

Ultimi commenti

mi sembra giusto
Inviato da: neveleggiadra0
il 28/01/2024 alle 18:13
 
Da oggi in poi se volete che vi commenti mi dovete pagare.
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2023 alle 00:09
 
Ciao Ernesto. Per favore puoi inviare a Ketti questo...
Inviato da: acronlusdifatto19
il 20/10/2021 alle 02:48
 
Seguici anche sul Piemonte ..Torino e...
Inviato da: acronlusdifatto19
il 01/02/2020 alle 12:43
 
ciao
Inviato da: acronlusdifatto19
il 03/12/2019 alle 12:51
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

acrilsanremese

Caricamento...
 

 

« CRV-Acr.. A Milano Il Pa...x teo art da pubbl. »

x Teo da pubblicare acr

Post n°260 pubblicato il 27 Marzo 2017 da acronlusdifatto19
 

Ciao Teo mi pubblichi sulla pag.

il seguene articolo.. grazie e ciao da papà

  • 5x1000
  • Facciamo il PUNTO su  Il Cyberbullismo, che è il fenomeno sociale più pericoloso del nostro tempo, in merito ai giovani. Si tratta di una forma di bullismo online che colpisce i giovanissimi, soprattutto attraverso i

    social network, con la diffusione di foto e immagini denigratorie o tramite la creazione

    di gruppi contro.


    Helpis  c'è

    Per affrontare il preoccupante e dilagante tema del Cyberbullismo, Helpis onlus ha ideato avviato la campagna “#NoCyberBully”.
    Il progetto prevede diverse attività di informazione, sensibilizzazione, prevenzione e supporto con l’obbiettivo di:
    – sensibilizzare e istruire i giovani ad un uso responsabile delle tecnologie informatiche;
    – rendere i ragazzi consapevoli delle potenzialità e dei limiti delle tecnologie nel contesto culturale e sociale in cui vengono applicate;
    – offrire alle famiglie l’opportunità di superare il “digital divide” creatosi tra loro e i propri figli;
    – sensibilizzare l’opinione pubblica e favorire la cultura della sicurezza nel web tramite la diffusione di informazioni a vantaggio di tutta la popolazione del territorio.
    Interventi e incontri di prevenzione e sensibilizzazione per gli studenti delle scuole Elemantari (scuole primarie) e scuole Medie (secondarie di primo grado) di tutta Italiaontattaci: helpis@helpisonlus.it - Visita il sito NoCyberBully e visiona il nostro progetto
     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     
    La URL per il Trackback di questo messaggio è:
    https://blog.libero.it/acrcrvdifatto/trackback.php?msg=13515486

    I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
     
    Nessun Trackback
     
    Commenti al Post:
    acrilmilanese
    acrilmilanese il 09/04/17 alle 10:19 via WEB
    Ciao Nicola ... Sincerere e sentite condoglianze da parte mia e di Acr-Crv Onlus di fatto! Mi dispiace tanto per te... La tua cara e simpatica mammina 'Donna semplice e concreta', mi e' rimasta nel cuore, e la ricordo con un pizzico di nostalgia (.. Mi rammentava tanto la mia ..) ha raggiunto il tuo papa' in paradiso... Non devi essere triste.. Hai fatto il possibile per Lei da bravo figlio devoto e premuroso, verso chi ti dato la vita, ed essa ti sara' per sempre al tuo fianco, vegliando il tuo cammino futuro da lassu'. Grazie di cuore per avermi messo in condizione di condividere il tuo dolore.. e' segno di stima e di amicizia di cui mi sento onorato. Altri collaboratori, che io consideravo e ritego ''ostinatamente e contro ogni logica'', ancora parte della mia vita personale e professionale.. Non l'hanno fatto. Questi sono i 'Veri valori... Queste sono le Persone di cui ci si dovrebbe circondare'.. Ma con Crv e Acr.. non sempre e' possibile.. Scusami ma forse, invecchiando... Mi lascio andare a delle considerazioni che dovrebbero rimanere intime e personali. Comunque, come vedi il post intervento procede discretamente, in attesa di procedere all'altro, quello dalla valvola...che occorre sistemare definitivamente tra qualche mese al Monzino.. di cui ti terro' al corrente. Appena rientro a milano ti vengo a trovare nella bella chiesetta di San Cristoforo.. Bacia tua mamma per me e i miei collaboratori.. Buona e Santa Pasqua e che la Pace ritorni nel tuo cuore e quello dei tuoi famigliari con un abbraccio, caro Nicola' .. Questa e' la vita e le persone a noi piu' care ci lasciano solo fisicamente, ma rimangono per sempre nel ns cuore... a presto. Sergio Merzario e Crv -Acr di www.Acraccademia.it
    (Rispondi)
    acrilmilanese
    acrilmilanese il 14/04/17 alle 14:39 via WEB
    Saluti e Auguri da Acraccademia.it
    (Rispondi)
    acrilmilanese
    acrilmilanese il 14/04/17 alle 14:40 via WEB
    Buona Pasqua... 2017.... Saluti e Auguri da Acraccademia.it
    (Rispondi)
    acrilmilanese
    acrilmilanese il 01/09/17 alle 10:53 via WEB
    4 e 5 settembre Commissario europeo Navracsics in visita a Norcia Il Commissario europeo per l'istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, Tibor Navracsics sarà in visita a Norcia lunedì 4 e martedì 5 settembre. In questa occasione prenderà parte, insieme al Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, ad un dialogo con i cittadini dal titolo "Costruire un'Europa migliore con i cittadini per le generazioni future". Il Presidente Tajani ed il Commissario Navracsics discuteranno con il pubblico dei seguenti temi: gli aiuti dell'UE per la ricostruzione delle regioni terremotate, il Corpo europeo di solidarietà e le altre iniziative dell'UE per i giovani, le iniziative programmate nell'ambito dell'Anno europeo del patrimonio culturale e il Libro bianco sul futuro dell'UE. Farà poi visita ai govani volontari che sono arrivati a Norcia nel mese di agosto grazie al nuovo Corpo europeo di solidarietà per contribuire alla ricostruzione e fornire servizi alla popolazione. In totale circa 230 giovani forniranno assistenza fino al 2020 alle comunità vittime dei terremoti in Italia. Questi giovani sono simbolo di un'Europa solidale, che si impegna per i suoi cittadini e li aiuta concretamente. Di seguito il programma: Lunedì 4 settembre Ore 17,45: 'press corner' in Piazza San Benedetto Ore 18,00 – 19,30: 'Dialogo' con il Presidente del Parlamento europeo, On. Antonio Tajani e il Commissario Tibor Navracsics Martedì 5 settembre Ore 10,15: Visita della delegazione ai progetti del Corpo europeo di solidarietà * Basilica di San Benedetto * Stadio Comunale Europa * Monastero di San Benedetto a Monte È prevista la partecipazione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On. Maria Elena Boschi; il Sottosegretario al Ministero del Lavoro, Luigi Bobba; il Sottosegretario al Ministero per i Beni e le attività culturali, Ilaria Borletti Buitoni; l'Arcivescovo di Spoleto-Norcia, S.E. Mons. Renato Boccardo; il Capo Dipartimento Protezione Civile, Angelo Borrelli; il Direttore dell'Agenzia Nazionale per I Giovani Giacomo D'Arrigo; il sindaco di Norcia Nicola Alemanno; il Capo della Rappresentanza della Commissione europea in Italia Beatrice Covassi. Ore 12,15: Conferenza stampa, Nuovo Centro Polifunzionale Per accreditarsi scrivere a: COMM-REP-ROM@ec.europa .eu Per informazioni: Addetto stampa: Daniela Ciulli cell: +39 334 623 3046 Ufficio stampa della Rappresentanza in Italia della Commissione europea tel: 06 69 999 1
    (Rispondi)
    acrilmilanese
    acrilmilanese il 01/09/17 alle 10:55 via WEB
    Commissione europea - Comunicato stampa Obbligatorie dal 1° settembre prove nuove e più efficaci delle emissioni degli autoveicoli Bruxelles, 31 agosto 2017 A partire dal 1º settembre 2017, prima di poter circolare sulle strade europee i nuovi modelli di autoveicoli dovranno superare prove aggiornate più affidabili delle emissioni in condizioni di guida reali ("emissioni reali di guida", Real Driving Emissions - RDE) nonché una prova di laboratorio migliorata ("procedura di prova per i veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale", World Harmonised Light Vehicle Test Procedure - WLTP). Jyrki Katainen, vicepresidente responsabile per l'Occupazione, la crescita, gli investimenti e la competitività, ha affermato: "Le nuove prove delle emissioni costituiscono una tappa fondamentale nel lavoro che stiamo realizzando per disporre, nei prossimi anni, di veicoli più puliti e più sostenibili, ma molto rimane ancora da fare. Lo scandalo delle emissioni ha rivelato la necessità di una maggiore indipendenza delle prove a cui vanno soggetti gli autoveicoli e di una più attenta vigilanza del mercato. La Commissione deve inoltre avere la facoltà di intervenire in caso di irregolarità ed è proprio a tal fine che ha presentato una proposta nel gennaio 2016, rimasta sul tavolo sino ad oggi. È giunto ormai il momento che il Parlamento europeo e il Consiglio procedano alla sua adozione. Vanno inoltre profusi sforzi a livello di UE per incoraggiare con decisione la mobilità a basse emissioni." El&#380;bieta Bie&#324;kowska, Commissaria responsabile per il Mercato interno, l'industria, l'imprenditoria e le PMI, ha aggiunto: "Un passaggio rapido a veicoli ad emissioni zero è nel nostro interesse, se consideriamo i rischi per la salute pubblica e l'ambiente, ed è essenziale per l'industria automobilistica, se intende rimanere competitiva a livello internazionale. Per il momento, però, i veicoli diesel fanno ancora parte della nostra vita e dobbiamo ripristinare la fiducia in questa tecnologia: ecco perché è fondamentale disporre di prove aggiornate e più affidabili per gli autoveicoli nuovi mentre, per quelli già in circolazione, gli Stati membri devono assolvere i loro compiti, ossia dare esecuzione alle norme e adottare nuovi provvedimenti, insieme a tutte le parti interessate, al fine di ridurre le emissioni del parco veicoli esistente." Le nuove prove delle emissioni garantiranno risultati più attendibili e contribuiranno a ripristinare la fiducia relativamente alle prestazioni dei nuovi autoveicoli. Le prove rappresentano una delle diverse importanti attività che la Commissione porta avanti per un'industria automobilistica pulita, sostenibile e competitiva. · Prove delle emissioni più severe e precise: le emissioni di NOx e di particolato, che sono una delle principali cause dell'inquinamento atmosferico, saranno misurate in maniera più affidabile in condizioni di guida reali (prova RDE). Questa prova andrà ad integrare una procedura di prova in laboratorio nuova e più realistica (prova WLTP) per tutte le emissioni, comprese quelle di CO2, e il consumo di carburante, nonché le emissioni di NOx e di altri inquinanti atmosferici. Entrambe le prove diventeranno obbligatorie dal settembre 2017 per tutti i nuovi modelli di autoveicoli e saranno introdotte gradualmente per tutti gli autoveicoli nuovi tra il 2018 e il 2019 (per ulteriori informazioni cfr. MEMO/17/2821). · Revisione completa del sistema di omologazione: una volta adottata, la proposta di regolamento che la Commissione ha presentato nel gennaio 2016 garantirà una maggiore qualità e indipendenza delle prove sui veicoli e un controllo più attento sugli autoveicoli già in circolazione e introdurrà la vigilanza dell'UE nell'intero sistema. · Norme sulla qualità dell'aria: gli Stati membri sono tenuti a rispettare i valori limite dell'UE per una serie di inquinanti, tra cui l'NO2, e a stabilire piani per la qualità dell'aria nelle zone o negli agglomerati in cui tali valori limite sono superati. · Mobilità a basse emissioni: la strategia europea per una mobilità a basse emissioni mira ad aumentare l'efficienza del sistema dei trasporti e ad accelerare la diffusione delle energie alternative a basse emissioni per i trasporti e la transizione verso veicoli a emissioni zero. Detta strategia si basa su una gamma di alternative energetiche a basse emissioni per le autovetture e gli autobus e pone l'accento sull'elettrificazione dei trasporti ferroviari e sull'impiego dei biocarburanti nei settori del trasporto aereo e del trasporto su gomma di merci e passeggeri. La Commissione prevede altresì di adottare entro novembre 2017 un piano d'azione riguardante un'infrastruttura per i combustibili alternativi allo scopo di diffondere maggiormente l'uso dei carburanti alternativi in Europa. Al tempo stesso la Commissione segue con attenzione i provvedimenti adottati dagli Stati membri relativamente ai veicoli inquinanti già in circolazione. A seguito delle rivelazioni del settembre 2015, con cui era stato reso noto l'uso da parte del gruppo Volkswagen di software di manipolazione per eludere le norme in materia di emissione per alcuni inquinanti atmosferici, la Commissione ha invitato tutti gli Stati membri, in qualità di autorità responsabili della vigilanza del mercato e dell'applicazione della normativa in materia di omologazione, a effettuare le necessarie indagini al fine di verificare i livelli di emissioni reali dei veicoli circolanti sui rispettivi territori e di garantire la conformità al diritto dell'UE. La Commissione ha appoggiato le attività a livello nazionale mediante l'elaborazione di una metodologia comune di prova che riveli la presenza di dispositivi di manipolazione che alterano i risultati delle prove di laboratorio e garantisca la coerenza dell'esito delle indagini nazionali. Ha inoltre pubblicato un documento orientativo per aiutare le autorità degli Stati membri a valutare se i costruttori automobilistici utilizzino dispositivi di manipolazione o mettano in atto altre strategie risultanti in un aumento delle emissioni del veicolo al di fuori del ciclo di prova e ad analizzare se ciò sia tecnicamente giustificato. Nel dicembre 2016 e nel maggio 2017 la Commissione ha avviato procedure di infrazione nei confronti di otto Stati membri per violazione della normativa UE in materia di omologazione e continua a controllare se il diritto dell'Unione in materia sia correttamente applicato. Inoltre la Commissione garantirà il rispetto delle norme sulla concorrenza e continuerà a lavorare affinché ai consumatori sia assicurato un trattamento equo. La Commissione continua infine ad adoperarsi per assicurare l'applicazione delle norme UE in materia di qualità dell'aria tramite procedure di infrazione nei confronti dei 16 Stati membri che violano i valori limite dell'NO2 ambiente. Per ulteriori informazioni MEMO/17/2821 Azione dell'UE per ridurre l'inquinamento atmosferico causato dai veicoli diesel Materiale Atti dell'RDE: · Atto 1 dell'RDE · Atto 2 dell'RDE · Atto 3 dell'RDE Comunicato stampa relativo alla proposta sull'omologazione Proposta di regolamento relativo all'omologazione e alla vigilanza del mercato dei veicoli a motore Comunicazione della Commissione "L'Europa in movimento" IP/17/2822 Contatti per la stampa: Lucia CAUDET (+32 2 295 61 82) Mirna TALKO (+32 2 298 72 78) Informazioni al pubblico: contattare Europe Direct telefonicamente allo 00 800 67 89 10 11 o per e-mail
    (Rispondi)
    Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
     
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963