Creato da acronlusdifatto19 il 20/12/2013
si occupa di giovani,donne maltrattate, ambiente e comunicazione

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19neveleggiadra0m12ps12iltuocognatino2cuorevagabondo_1962Marion20mag.maticadony686lightdewamorino11stoico.epicureoILARY.85iltuocognatino1Ofeliadgl19
 

Ultimi commenti

mi sembra giusto
Inviato da: neveleggiadra0
il 28/01/2024 alle 18:13
 
Da oggi in poi se volete che vi commenti mi dovete pagare.
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2023 alle 00:09
 
Ciao Ernesto. Per favore puoi inviare a Ketti questo...
Inviato da: acronlusdifatto19
il 20/10/2021 alle 02:48
 
Seguici anche sul Piemonte ..Torino e...
Inviato da: acronlusdifatto19
il 01/02/2020 alle 12:43
 
ciao
Inviato da: acronlusdifatto19
il 03/12/2019 alle 12:51
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

acrilsanremese

Caricamento...
 

 

« Mostra x Ligustro a Impe...U.E. e Crv-Acr »

acr il baggese

METROPOLITANA M1, AL VIA LE PRIME ANALISI SULTRAGITTO DEL PROLUNGAMENTO DELLA LINEA
Incontro fra Milano, CesanoBoscone, Settimo Milanese e MM

Milano,20 gennaio 2018 - Si è svolto il primo incontro tra gliamministratori locali dei Comuni di Milano, Cesano Boscone, SettimoMilanese e MM sul prolungamento della linea 1 della metropolitana daBisceglie a Baggio fino alla tangenziale ovest. 
Laprogettazione, affidata a MM e finanziata con 8 milioni di euro daparte del Governo messi a disposizione nel Patto per Milano, dovràelaborare le proposte sul tragitto dell’opera e metterle inrelazione con il rapporto ‘costi-benefici’, oggi fondamentale perintercettare le risorse nazionali necessarie alla realizzazionedell’opera. 
Le prime ipotesi erano già indicate nel Pianourbano della mobilità sostenibile (PUMS) attorno al quale ora stalavorando MM e prevedono un prolungamento lungo l’asse di viaParri, con interazione con i quartieri di Baggio, Valsesia, Olmi alleporte di Muggiano ma anche con i Comuni di Cesano Boscone e SettimoMilanese. 
Il prolungamento della ‘rossa’ deve tenereconto delle esigenze dei quartieri milanesi e dei due comuni, maanche della presenza dei poli commerciali esistenti, del sistema deiservizi sociali, sportivi, formativi e sanitari come quello dellaSacra Famiglia sul confine tra Cesano Boscone e Milano. 
Fondamentalesarà raggiungere la tangenziale per intercettare alle porte dellacittà il traffico automobilistico e spostarlo sul trasportopubblico. Per questo dovrà essere previsto un parcheggio diinterscambio. Con l’Agenzia di bacino del TPL si sta ragionandosulla connessione fra il nuovo capolinea della ‘rossa’ e i busdel trasporto pubblico della città metropolitana. Il progettoprevede anche un nuovo deposito, essenziale per la linea M1 el’aumento dei suoi passeggeri.
Concordi tutte le istituzionicoinvolte che hanno ribadito quanto il prolungamento della linea saràfondamentale per dare più servizi e soprattutto spingere fortementeverso l’utilizzo del trasporto pubblico e quindi contrastare lacongestione e l’inquinamento dell’aria.
Il lavoro condivisofra Milano, i comuni limitrofi e la Città metropolitana, con ilcontributo di risorse del Governo, è teso a potenziare il trasportopubblico sui territori della periferia milanese e sui comuni aridosso ed è determinato a migliorare la qualità della vita deicittadini e a rendere sempre più competitivi, anche per il tessutoimprenditoriale, queste aree.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/acrcrvdifatto/trackback.php?msg=13600031

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
acronlusdifatto19
acronlusdifatto19 il 22/01/18 alle 15:24 via WEB
METROPOLITANA M1, AL VIA LE PRIME ANALISI SUL TRAGITTO DEL PROLUNGAMENTO DELLA LINEA Incontro fra Milano, Cesano Boscone, Settimo Milanese e MM Milano, 20 gennaio 2018 - Si è svolto il primo incontro tra gli amministratori locali dei Comuni di Milano, Cesano Boscone, Settimo Milanese e MM sul prolungamento della linea 1 della metropolitana da Bisceglie a Baggio fino alla tangenziale ovest.  La progettazione, affidata a MM e finanziata con 8 milioni di euro da parte del Governo messi a disposizione nel Patto per Milano, dovrà elaborare le proposte sul tragitto dell’opera e metterle in relazione con il rapporto ‘costi-benefici’, oggi fondamentale per intercettare le risorse nazionali necessarie alla realizzazione dell’opera.  Le prime ipotesi erano già indicate nel Piano urbano della mobilità sostenibile (PUMS) attorno al quale ora sta lavorando MM e prevedono un prolungamento lungo l’asse di via Parri, con interazione con i quartieri di Baggio, Valsesia, Olmi alle porte di Muggiano ma anche con i Comuni di Cesano Boscone e Settimo Milanese.  Il prolungamento della ‘rossa’ deve tenere conto delle esigenze dei quartieri milanesi e dei due comuni, ma anche della presenza dei poli commerciali esistenti, del sistema dei servizi sociali, sportivi, formativi e sanitari come quello della Sacra Famiglia sul confine tra Cesano Boscone e Milano.  Fondamentale sarà raggiungere la tangenziale per intercettare alle porte della città il traffico automobilistico e spostarlo sul trasporto pubblico. Per questo dovrà essere previsto un parcheggio di interscambio. Con l’Agenzia di bacino del TPL si sta ragionando sulla connessione fra il nuovo capolinea della ‘rossa’ e i bus del trasporto pubblico della città metropolitana. Il progetto prevede anche un nuovo deposito, essenziale per la linea M1 e l’aumento dei suoi passeggeri. Concordi tutte le istituzioni coinvolte che hanno ribadito quanto il prolungamento della linea sarà fondamentale per dare più servizi e soprattutto spingere fortemente verso l’utilizzo del trasporto pubblico e quindi contrastare la congestione e l’inquinamento dell’aria. Il lavoro condiviso fra Milano, i comuni limitrofi e la Città metropolitana, con il contributo di risorse del Governo, è teso a potenziare il trasporto pubblico sui territori della periferia milanese e sui comuni a ridosso ed è determinato a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a rendere sempre più competitivi, anche per il tessuto imprenditoriale, queste aree. Grazie Ass. GRANELLI!
(Rispondi)
 
acronlusdifatto19
acronlusdifatto19 il 22/01/18 alle 15:28 via WEB
.. putroppo noi di Acr-Crv siamo ancora in attesa delle risposte alla ns raccolta firme per Via Lucca (Fermata 63-78- Chiedevamo dolo un montacarichi o un ascensore per le persone anziane, le mamme e chi ha delle valige... vedremo ci ha detto il Municipio.. i vari Consiglieri..
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963