Creato da acronlusdifatto19 il 20/12/2013
si occupa di giovani,donne maltrattate, ambiente e comunicazione

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19neveleggiadra0m12ps12iltuocognatino2cuorevagabondo_1962Marion20mag.maticadony686lightdewamorino11stoico.epicureoILARY.85iltuocognatino1Ofeliadgl19
 

Ultimi commenti

mi sembra giusto
Inviato da: neveleggiadra0
il 28/01/2024 alle 18:13
 
Da oggi in poi se volete che vi commenti mi dovete pagare.
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2023 alle 00:09
 
Ciao Ernesto. Per favore puoi inviare a Ketti questo...
Inviato da: acronlusdifatto19
il 20/10/2021 alle 02:48
 
Seguici anche sul Piemonte ..Torino e...
Inviato da: acronlusdifatto19
il 01/02/2020 alle 12:43
 
ciao
Inviato da: acronlusdifatto19
il 03/12/2019 alle 12:51
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

acrilsanremese

Caricamento...
 

Messaggi di Maggio 2017

Crv-ACR il baggese-Milanese

Riceviamo e volentieripubblichiamo.. acr-crv

La ASST di Monzapotenzia la Gastroenterologia del presidio di Desio. Consolidamento degliambulatori  e consulenze ai massimilivelli

Monza, maggio 2017Potenziarel’attività di epato-gastroenterologia del presidio ospedaliero di Desio. Èquesto il prossimo obiettivo della ASST di Monza, soprattutto per quantoriguarda i degenti, insieme al consolidamento degli ambulatori dedicati.

L’attività di epatologia e gastroenterologia verrà effettuata daspecialisti dell’Unità operativa di Gastroenterologia della ASST di Monza asupporto dell’Unità Operativa di Medicina, diretta da Vittorio Baldini. Unacollaborazione che porterà ai massimi livelli anche gli ambulatori di epatologiarivolti a quei pazienti che necessitano di somministrazione di terapieanti-virali per l’epatite C o epatite B, per terapie immuno soppressorie incaso di malattie autoimmuni del fegato e diagnosi e cura di malattie rare delfegato.

I pazienti affetti da MICI (Malattie Infiammatorie CronicheIntestinali) verranno seguiti presso l’ambulatorio dedicato, attualmente unodei più ampi ed attivi a livello nazionale con circa 1200 pazienti in cura,mentre gli specialisti della Gastroenterologia svolgeranno un ambulatoriodedicato a pazienti affetti da Celiachia per prime visite e controlligastroenterologici con due sedute ambulatoriali la settimana, il giovedì e il venerdì.

Il presidio di Desio annovera dal 2010 l’Unità Operativa diGastroenterologia ed Epatologia. L’istituzione di questa unità è stata motivatadalla progressiva crescita negli ultimi anni dell’attività gastroenterologica,legata in particolar modo all’attenzione rivolta verso i pazienti affetti daMalattia celiaca e da Malattie infiammatorie croniche intestinali.

L’ambulatorio, istituitoall’inizio del 1997 – spiega il dott. Baldini - segue circa 200 pazientiaffetti da Morbo di Crohn e Colite Ulcerosa e circa 400 pazienti affetti daMalattia celiaca. Per i pazienti più gravi, l’ambulatorio si avvale del DayHospital di reparto, dove sono in carico pazienti in terapia con FarmaciBiologici perché affetti da forme severe di Morbo di Crohn e Colite Ulcerosa.Un ambulatorio multidisciplinare poiché si avvale della collaborazione deicolleghi dell’Endoscopia digestiva, dei radiologi, del Laboratorio Analisi,della Chirurgia e, in casi più selezionati, di tutti i vari specialistiospedalieri”.

L’Unità operativa complessadi Gastroenterologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza – continua il prof.Pietro Invernizzi, responsabile dell’Unità - è un reparto a direzioneuniversitaria con 20 letti di degenza, day hospital ed ambulatori tematici chegià gestisce ampie casistiche di pazienti affetti da malattie dell’apparatodigerente, sia di ambito epatologico sia gastroenterologico. Vi sono inoltreCentri Esperti per la cura delle epatiti virali, per la diagnosi e cura deitumori primitivi del fegato e per la diagnosi e cura delle malattie autoimmunie rare del fegato e delle vie biliari, nonché per la diagnosi e cura dellemalattie infiammatorie croniche dell’intestino. I numeri dell’ospedale di Desioci permetteranno di andare avanti a produrre importanti lavori scientificiinternazionali continuando a dare lustro all’ospedale di Desio e a quello di Monzapermettendo di conoscere le attività aziendali anche fuori dalla provincia, alivello regionale, nazionale ed internazionale”. ciao da ACCADEMIA-ACR

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Crv-Acr Corsi e Percorsi formativi .. combattiamo le dipendenze da GIOCO! da Acr- Aics

 Rieccoci... riceviamo e pubblichiamo!

Buongiorno... Crv-Acr il Baggese, 


il 20 maggio, come sicuramente saprà, (saprete) Milano sarà attraversata da una mobilitazione popolare per la coesione sociale e per riaffermare il valore dell'accoglienza e dell'integrazione. 

Il PD che si è sempre impegnato per rendere possibile, anche attraverso gli amministratori locali, un'accoglienza aperta e diffusa, parteciperà alla manifestazione del 20 maggio. 

Nella nostra zona, con il Tavolo Sull'Immigrazione e Integrazione, che si è tenuto il 18 marzo scorso pressoil salone della Camera del Lavoro di P.le Segesta, abbiamo già avuto modo di affrontare con le associazioni il tema dell'integrazione e accoglienza. 

Siamo giunti al secondo appuntamento che sarà, anche in riferimento alla manifestazione del 20maggio, il prossimo 

GIOVEDI' 25 MAGGIO alle ore 20.45 presso il Salone della "Camera del Lavoro di p.le Segesta", in via Albertinelli 12,

al quale la invitiamo a partecipare.

In allegato la locandina con i dettagli dell'incontro.

Uncordiale saluto

La Coordinatrice PD Milano 7

       CarlaCeccarelli

 a cura di www.acraccademia.it 

 http://www.acraccademia.it/novit%C3%A0%209%20Dai%20lettori.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr il baggese e il milanese!

Foto di acronlusdifatto19

ESTERI
Silvio Berlusconi su Emmanuel Macron: "Un bel ragazzo con una bella mamma..."L'infelice battuta del Cav sulla first lady francese
http://www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AUGURI A TUTTE LE MAMME...

Foto di acronlusdifatto19

A U G U R I a tutte le mamme del mondo... anche  a quelle che ci hanno messo al mondo .. curato .. accudito e poi lasciato... da Lassù' ci seguiranno sempre! Ciao MAMMA, ma tu sei sempre con me... e non dimenticherò mai i tuoi insegnamenti e le tue giuste osservazioni.. GRAZIE x il bene che mi hai dato.. GRAZIE di avermi dato la VITA!
.. e alla MAMMA dei miei figli... GRAZIE x tutto quello che fai per loro! .. e per i figli dei nostro figli... Grazie per l'ESEMPIO!
Ciao MAMMA... ci hai solo preceduto... da sergio merzario e da www.acraccademia.it 

http://blog.libero.it/acrcrvdifatto/view.php?ssonc=718997444

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Crv-Acr Corsi e Percorsi formativi .. combattiamo le dipendenze sa GIOCO! da Acr

Spett.le ACR IL BAGGESE MILANESE
Alla cortese att.ne Presidente

VIA DELLE FORZE ARMATE, 249 20152 Milano MI

"L'AZZARD0 è un cancro sociale", lo ha ribadito recentemente anche Papa Bergoglio; lo sfacelo sociale che produce è quotidianamente sotto gli occhi di tutti noi.

Il gioco d’azzàrdo è una trappola che inghiotte giovani e adulti in ogni regione d’Italia. Gran parte delle nuove povertà sono concatenate proprio a questa patologia.


Macchinette mangiasoldi e scommesse di ogni genere stanno creando disastri familiari e sociali eppure tv e giornali scelgono di ospitare spazi pubblicitari delle aziende del gioco, anziché denunciare i danni di questa devastante piaga sociale.

Sempre più spesso, anche nelle nostre realtà, assistiamo a gesti disperati di uomini e donne trascinati nel baratro della dipendenza con conseguenze drammatiche: crisi familiari, debiti, usura, perdita del lavoro, attività illegali.


Che fare?
Quale risposta possiamo dare al nostro senso di responsabilità che non ci consente di assistere indifferenti ad un tale degrado?


Sembra proprio non ci sia altra possibilità che affrontare il problema sul piano educativo e culturale. È necessario informare uomini, donne e ragazzi di ogni età sui reali rischi che si nascondono dietro il gioco, dando vita ad un evento comunicativo di grande impatto emotivo.


Da alcuni mesi noi di Itineraria Teatro stiamo girando l’Italia con:

GRAN CASINÒ  – storie di chi gioca sulla pelle degli altri"

uno spettacolo documentato e propositivo, capace di coinvolgere, emozionare e soprattutto creare consapevolezza nel pubblico, dimostrandosi così un efficace strumento di prevenzione contro la ludopatia.


Associazioni, Pro Loco, Parrocchie e Scuole ci stanno chiamando da ogni regione per dar vita allo spettacolo nelle proprie realtà, tra la propria gente. Con risultati concreti immediati. (leggi i commenti)


Questo potente strumento di comunicazione, molto apprezzato anche dagli addetti ai lavori che curano le ludopatie, è ora a vostra disposizione per poterlo ospitare nella vostra città!


Richieda un preventivo rispondendo a questa mail.

Approfitti dell’offerta in corso (fino al 20 maggio) riservata a chi intende ospitare lo spettacolo nel periodo Giugno/Settembre.

 

Rispondendo a questa mail riceverà un progetto dettagliato, comprensivo dei costi, che le verrà inviato entro 24 ore dalla richiesta, senza alcun impegno da parte vostra. Ogni anno realizziamo 130/140 spettacoli chiamati da piccole e grandi realtà che puntualmente ci richiamano anno dopo anno.

E' questa la nostra più grande soddisfazione.


Spero di aver incontrato il suo interesse e resto in attesa di ricevere un riscontro via mail o telefonico al mio numero diretto 349.5526583, in modo da poter dare vita con voi ad un evento utile e al contempo coinvolgente, di cui si parlerà a lungo a Milano.


Mi faccia sapere cosa ne pensa.


Un cordiale saluto.

Maria Chiara Di Marco

cell. 349.5526583

 

ITINERARIA TEATRO

dal 1994 SOLO spettacoli di Teatro Civile

 

Sede legale: via Goldoni, 18 - Cologno Monzese (MI)
C.F. - P. IVA e Num. di Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 07156820966
R.E.A. Milano: 1939481 - Capitale Sociale: Euro 10.000,00 Int. Vers.
VISITI IL SITO DI ITINERARIA
tel. 02.25396361 – Cell. 349.5526583 - 335.8393331


 Grazie, fateci avere un preventivo, senza impegno!

sergio dario merzario x www.acraccademia.it 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Crv-Acr

.. Ciao, Riceviamo e pubblichiamo!
"INAUGURAZIONE
MAF - Museo Acqua Franca
6 maggio ore 17.00"
Depuratore di Milano Nosedo
Via San Dionigi, 90
20139 Milano
A MILANO UN PORTO FRANCO PER L'ARTE
PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL FESTIVAL >>


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963