Creato da acronlusdifatto19 il 20/12/2013
si occupa di giovani,donne maltrattate, ambiente e comunicazione

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19neveleggiadra0m12ps12iltuocognatino2cuorevagabondo_1962Marion20mag.maticadony686lightdewamorino11stoico.epicureoILARY.85iltuocognatino1Ofeliadgl19
 

Ultimi commenti

mi sembra giusto
Inviato da: neveleggiadra0
il 28/01/2024 alle 18:13
 
Da oggi in poi se volete che vi commenti mi dovete pagare.
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2023 alle 00:09
 
Ciao Ernesto. Per favore puoi inviare a Ketti questo...
Inviato da: acronlusdifatto19
il 20/10/2021 alle 02:48
 
Seguici anche sul Piemonte ..Torino e...
Inviato da: acronlusdifatto19
il 01/02/2020 alle 12:43
 
ciao
Inviato da: acronlusdifatto19
il 03/12/2019 alle 12:51
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

acrilsanremese

Caricamento...
 

Messaggi del 27/07/2017

crv-acr x gli Iscritti

Foto di acronlusdifatto19

 Buongiorno Dirigenti, Soci,  e Simpatizzanti di (CRV - Centro Ricerche Valassinesi e a ACR - Associazione Culturale Ricreativa).

..è CONVOCATO il Consiglio Direttivo CRV-Acr x il 29 (h 19-22) e 30 (h 10-12) luglio 2017 in SEDE

INVITO da ... Si comunica che la 4° Edizione della Festa d’Autunno si svolgerà nel centro storico di Asso domenica 1 Ottobre. Asso Incontra intende definire una prima bozza di programma di tale manifestazione,ma per farlo serve il Vostro aiuto.

INVITIAMO quindi i soggetti individuali e/o collettivi (Associazioni,Scuole, Esercenti…) a comunicare l’intenzione di partecipare a tale evento e aproporre idee e consigli per strutturare al meglio le iniziative che possanovalorizzare e promuovere il territorio comunale quali ad esempio mostre,spettacoli, intrattenimenti di vario genere, iniziative culturali, esposizioni,dimostrazioni…etc..etc.

Per comunicare taleintenzione, è sufficienterispondere a questa mail entro il 1 Agosto indicando la Vostra eventualeproposta.

Avvisiamo inoltre che giovedì 3 Agosto alle ore 21 presso la Biblioteca di Asso si terràuna riunione per iniziare a discutere e stilare insieme il programma della 4aFesta d’Autunno, alla quale siete tutti invitati a partecipare.

 Sperando in un Vsriscontro positivo, porgiamo. Cordiali Saluti Il Direttivo AssoIncontra

A seguito di tale invito,peraltro gradito e da accogliere, secondo la Segreteria, convochiamo unConsiglio Direttivo ALLARGATO a chi vuole partecipare per preparare una nostraproposta, da proporre in occasione della riunione in Biblioteca del 3-8-2017 h21!

x il CRV-ACR la Direzione e la Segreteria

Sergio Dario Merzario e Ketti Concetta Bosco

tel. 3402707829 -3394523017 - 0287392826

.. e poi: Emergenza acqua a Roma: richiesta di chiarimenti

27 lug 2017

Lo stato di emergenza della città di Roma causato dallacrisi idrica mette in evidenza l’inefficienza della rete non solo dellaCapitale ma di tutto il sistema idrico nazionale. Altroconsumo chiedeall’azienda idrica romana e alle autorità competenti di definire un piano diintervento per garantire il corretto funzionamento della fornitura d’acqua e lasalvaguardia delle risorse. L’organizzazione sottolinea inoltre l’importanzadel coinvolgimento delle associazioni dei consumatori nella gestione dellavicenda per la tutela dei i diritti dei cittadini.

richiesta interventocrisi idrica.pdf

INVIATAA: Nicola Zingaretti, Presidente RegioneLazio, Virginia Raggi, Sindaco Comune di Roma, Luca Alfredo Lanzalone,Presidente ACEA S.p.a., Stefano Antonio Donnarumma, Amministratore delegato

Acquisizione aggressiva di dati personali: Altroconsumo diffidaWhatsapp

21 lug 2017

A seguito della sanzione inflittadall'Antitrust, l'organizzazione intima alla nota azienda statunitense diadottare le misure necessarie per eliminare gli effetti della condottascorretta e per riconoscere ai consumatori il legittimo ristoroeconomico. 

lettera_diffida.pdf

INVIATAA: WhatsApp Inc.

Stop geoblocking – Italia deve sostenere un Mercato Unico aperto atutti i consumatori

20 lug 2017

La fine del geoblocco è un driver dicrescita dell’ecosistema digitale europeo e porterà indubbi vantaggi, comela maggiore integrazione del mercato dei media.

Altroconsumo esorta il Governo ad appoggiare la posizione del Parlamentoeuropeo per estendere la portabilità dei contenuti e servizi audiovisivi inEuropa anche ai prodotti digitali come ebook, musica, videogiochi esoftware. 

stopgeoblocking.pdf

INVIATAA: Paolo Gentiloni (presidente delConsiglio dei ministri), Carlo Calenda (ministro dello Sviluppo economico),Sandro Gozi (sottosegretario di Stato con delega agli Affari Europei)

Cofanetti regalo Emozioni3: segnalazione di pratica commercialescorretta

18 lug 2017

Aseguito di numerose segnalazioni ricevute dai propri soci che lamentanol’impossibilità di prenotare i servizi acquistati con il cofanetto regaloEmozione3, Altroconsumo chiede all’Autorità Garante della Concorrenza e delMercato di valutare la scorrettezza della pratica commerciale da parte dellasocietà Smartbox Group Limited.

cofanetti regaloemozioni3.pdf

INVIATAA: Autorità Garante della Concorrenza edel Mercato

Richiesta di immediato intervento per salvare Flixbus

14 lug 2017

Altroconsumo chiede che il Governo mantenga le promesse fatte esi faccia promotore di un intervento legislativo che includa, e non escluda, iservizi offerti attraverso piattaforme digitali come quella sviluppata daFlixbus, per favorire l’apertura alla concorrenze nel settore trasporti. 

richiesta_intervento_salva_flixbus.pdf

INVIATAA: Paolo Gentiloni (presidente delConsiglio dei Ministri) Graziano Delrio (ministro dei Trasporti e delleInfrastrutture), Carlo Calenda (ministro dello Sviluppo economico), GiovanniPitruzzella (presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza del Mercato),Andrea Camanzi (presidente dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti), SergioBoccadutri (V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera deiDeputati), Mirella Liuzzi (IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazionidella Camera dei Deputati)

Neutralità della rete e dei dispositivi: Altroconsumo appoggia ildisegno di legge Quintarelli

05 lug 2017

L'organizzazione interviene nel dibattito relativo al disegno dilegge Quintarelli e alla presunta ipotesi secondo cui esso sia contrario allalibertà d’impresa. 

L'intento è sgombrare il campo da ogni dubbio circa la finalitàdella proposta ovvero riconoscere al consumatore i diritti di accesso ainternet in modo che egli possa beneficiare dell’innovazione tecnologica e ispirarel’innovazione di istituzioni e aziende, estendendo i vantaggi dell’evoluzionetecnologica all’intero ecosistema digitale. 

 

lettera sulla neutralitàdella rete e dei dispositivi.pdf

INVIATAA: Maria Elena Boschi (sottosegretariaalla Presidenza del Consiglio dei Ministri), Pietro Grasso (presidente Senatodella Repubblica), Salvatore Margiotta (8ª Commissione permanente Senato)

RAI: Altroconsumo chiede incontro alle istituzioni

28 giu 2017

Altroconsumo è da anni schierata a favore di un serviziopubblico di qualità che possa effettivamente realizzare la propria missione neiconfronti dei cittadini e offrire contenuti obiettivi e imparziali.  

È in questa prospettiva chel'organizzazione ha lanciato una petizione firmata da oltre 240.000 cittadini echiede oggi un incontro alle Istituzioni e ai vertici Rai.

Lo scopo è illustrare la proposta di riforma della Rai che nesuperi gli sprechi e le inefficienze per garantire un servizio pubblico nelsegno dell’innovazione.

 

rai - petizione altroconsumo per unpacchetto di riforme strutturali concreto e sostenibile.pdf

INVIATAA: Paolo Gentiloni (presidente delConsiglio dei Ministri); Carlo Calenda (ministro dello Sviluppo economico);Antonello Giacomelli (sottosegretario dello Sviluppo economico); Roberto Fico(presidente della Commissione di Vigilanza Rai); Antonio Gentile(sottosegretario dello Sviluppo economico); Monica Maggioni (presidente RAI –Radiotelevisione Italiana)

Camper e roulotte: Altroconsumo chiede più sicurezza per ipasseggeri

23 giu 2017

Dai crash-test effettuatidall’organizzazione in laboratorio è emerso che solo i manichini legati concintura di sicurezza hanno ricevuto adeguata protezione, gli altri sono statisbalzati in vari punti dell’abitacolo. 
Al fine di garantire l’incolumità dei passeggeri è necessario che tuttiindossino le cinture e che i bambini siano posizionati sui seggioliniomologati.
L’organizzazione chiede che il ministero dei Trasporti intervenga peraggiornare la normativa sulla sicurezza per camper e roulotte e per i mezziimmatricolati prima del 1990, non sempre dotati di cinture su tutti i sedili,prevedendo norme adeguate o procedendo con una campagna di rottamazione.

 

camper e roulotte.pdf

INVIATAA: Graziano Delrio (ministro delleInfrastrutture e dei Trasporti)

Osservazioni al Decreto legge sulla prevenzione vaccinale

22 giu 2017

Per Altroconsumo la reintroduzionedell’obbligo di vaccinazione, esteso a 12 vaccini,  è  uncontroproducente passo indietro nel cammino verso un’adesione matura econsapevole dei cittadini alla vaccinazione poiché alimenta la sfiducia e ildubbio in chi è titubante e in chi ha scelto di non vaccinare i propri figli.
Il decreto legge,secondo l’organizzazione, va profondamente rivisto, concentrando l’interventosull’emergenza morbillo,  e ragionando sul lungo periodo per investigare imotivi della tendenza al calo vaccinale e impostare interventi strutturalipuntuali.  Le titubanze e i dubbi dei genitori vanno comprese e risoltecon il dialogo non con l’emarginazione, le multe e le sanzioni.

prevenzione vaccinale.pdf

INVIATAA: Emilia Grazia De Biasi, PresidenteXII Comm.ne Igiene e Sanità Senato della Repubblica

Mancata notifica delle multe entro i termini di legge

19 giu 2017

Aseguito dell’accoglimento del ricorso di Altroconsumo contro il Comune diMilano per le multe notificate in ritardo, Altroconsumo chiede conferma dellamodifica dei verbali di contestazione delle violazioni del codice della strada,come ordinato dalla sentenza. L’organizzazione chiede inoltre all’Amministrazionecome intende intervenire a favore dei cittadini per il riconoscimento dei lorodiritti a fronte del comprovato comportamento illegittimo. 


lettera inviata.pdf

INVIATAA: Giuseppe Sala, Sindaco Comune di Milano, Luciana Lamorgese, Prefetto di Milano, Marco Granelli, Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano, Antonio Barbato, Comandante della Polizia Locale di Milano

 .. a cura di AICS e www.acraccademia.it e di 

https://www.facebook.com/scivena/?ref=aymt_homepage_panel

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963