Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

cassetta2dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962igor_2007Costanzabeforesunsetprefazione09
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« da pubbl. a pag 1 e 2 di..... da pubblicare su pag ... »

.. segue per Acr il milanese- baggese 11 e 12 sett. dichiarazioni..

 

Riceviamo l'INVITO, che volentieri pubblichiamo x i soci, volontari e collaboratori-lettori di CRV-ACR e Aics.

  

DISCORSO ANNUALE DI JEAN-CLAUDE JUNCKER SULLO STATO DELL'UNIONE EUROPEA

PROIEZIONE IN DIRETTA DAL PARLAMENTO EUROPEO A STRASBURGO

commentano

MASSIMO GAUDINA, nuovo Direttore Rappresentanza della Commissione europea a Milano

MARCO ZATTERIN, Vicedirettore de La Stampa, già corrispondente a Bruxelles

ANTONIO VILLAFRANCA, Senior Research Fellow e Responsabile del Programma Europa, ISPI

 

 

RAPPRESENTANZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA A MILANO

PALAZZO DELLE STELLINE - CORSO MAGENTA 59, MILANO

13 SETTEMBRE – 08.45 – 12.00

 

 

Mercoledì 13 settembre 2017, il Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker pronuncerà il discorso sullo stato dell'UE dinanzi al Parlamento europeo a Strasburgo.

 

In questa occasione il Presidente illustrerà le priorità politiche per il 2018 e traccerà un primo bilancio del dibattito sul futuro dell'Europa.

 

La Rappresentanza della Commissione europea a Milano vi invita ad assistere alla proiezione del discorso e a partecipare al dibattito che seguirà.

 

È gradita la conferma della presenza. Per informazioni e registrazioni:francesco.laera@ec.europa.eu oppure 3346233048.

 

 

Nota di contesto

Ogni anno a settembre il Presidente della Commissione europea pronuncia dinanzi al Parlamento europeo il discorso sullo stato dell'Unione, in cui fa il punto della situazione per l'anno appena trascorso e presenta le priorità per l'anno successivo. Il Presidente spiega inoltre come la Commissione intende rispondere alle sfide più pressanti con cui è confrontata l'Unione europea. Al discorso fa seguito una discussione in Aula. È così che prende il via il dialogo con il Parlamento e il Consiglio per predisporre il programma di lavoro della Commissione per l'anno successivo.

 

Introdotto dal Trattato di Lisbona, il discorso sullo stato dell'Unione è accompagnato da una lettera d'intenti indirizzata al Presidente del Parlamento europeo e alla Presidenza del Consiglio. Nella lettera, il Presidente Juncker illustra nel dettaglio le azioni legislative e le altre iniziative che la Commissione intende intraprendere nel corso del 2018... a cura di www.acraccademia.it e ...  http://www.acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%202.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/acrilmilanese/trackback.php?msg=13550906

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
acrilmilanese
acrilmilanese il 07/09/17 alle 12:23 via WEB
Vertice di Parigi sulla migrazione: ribadito il sostegno a Libia, Ciad e Niger L’Alto rappresentante/Vicepresidente Federica Mogherini ha partecipato all’incontro tra i Capi di Stato e di governo di Germania, Spagna, Francia e Italia e di Niger, Ciad e Libia organizzato dalla Francia a Parigi. I capi delegazione presenti hanno deciso di proseguire le rispettive azioni lungo la rotta del Mediterraneo centrale, lavorando in stretta collaborazione con i paesi partner in Africa. L’AR/VP Mogherini ha dichiarato: "Questo incontro conferma e rafforza il lavoro che l'Unione europea ha avviato in questo ultimo anno e che comincia a dare i primi risultati per una gestione comune, sostenibile e rispettosa dei diritti umani di un fenomeno estremamente complesso che richiede un partenariato forte." I Capi di Stato e di governo e l’AR/VP Mogherini hanno deciso di adottare misure, che si inseriscono nel quadro delle attività in corso del piano d’azione del 4 luglio e nel quadro di partenariato in materia di migrazione, in 4 settori chiave: 1) continuare a sostenere e a migliorare il coordinamento del sostegno ai paesi d’origine, al Niger, al Ciad e alla Libia, in particolare intensificando la lotta contro le reti di trafficanti criminali e rafforzando le missioni in ambito PSDC; 2) offrire protezione a coloro che ne hanno bisogno, aumentando gli sforzi per il reinsediamento in questa regione; 3) migliorare il rimpatrio e la riammissione dei migranti irregolari; 4) istituire un gruppo operativo di coordinamento composto da Germania, Francia, Spagna e Italia, che lavorerà in stretta collaborazione con l’AR/VP Mogherini e con il Commissario europeo per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza Dimitris Avramopoulos. Le dichiarazioni dell'Alto rappresentante/Vicepresidente alla conferenza stampa congiunta sono disponibili qui, mentre il testo integrale della dichiarazione congiunta e dell'allegato è disponibile qui.
(Rispondi)
acrilmilanese
acrilmilanese il 07/09/17 alle 12:36 via WEB
Teo per favore me lo puoi tradurre in italiano? Grazie
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963