Creato da certofc21 il 12/08/2014

IN PUNTA DI PIEDI

pensieri sparsi in disordine ...

 

 

« STASERA.....E STASERA VA COSì.... »

CI SONO .....

Post n°28 pubblicato il 29 Agosto 2014 da certofc21

dei groppi in gola che credi non si scioglieranno mai o che lo faranno

impiegando tanto tempo  ed invece.... 

Invece succede che come per magia riscopri le persone, riscopri il vero

significato della parola "AMICIZIA", comprendi che a volte i tuoi problemi

sembrano così grandi e che condividerli con chi davvero ti vuole bene è la cura

migliore se non la soluzione.

Sono dell'idea che di persone davvero davvero importanti nella tua vita ce ne

possano essere poche, l' amicizia è qualcosa che va nutrita, costruita, annaffiata,

protetta e custodita come fosse un tesoro e in effetti io so di avere davvero pochi

amici che posso ritenere tali.

Ci stavo appunto riflettendo in questi giorni così caotici e difficili e non ci sono 

mai coincidenze a mio avviso.

Ho come tutti la mia amica del "cuore", un'amicizia che dura da più di 20 anni,

fatta di tanti piccoli, delicati, a volte impercettibili tasselli, che come per tutti

ha vissuto e vive momenti altalenanti, ma c'è:  c'è in modo così forte e 

preponderante che credo sia una parte indelebile di noi.

So che se avessi qualsiasi tipo di problema, di difficoltà, di incertezza, di paura,

di smarrimento, di bisogno, di urgenza, di un abbraccio, di una parola, di un

pò di tempo, di un consiglio, di una carezza, di un rimprovero lei ci sarebbe, 

sempre, a qualsiasi ora, in qualsiasi modo possibile e questo vale anche per 

me.

Tra di noi spesso non serve nemmeno la parola, ci capiamo al volo, tanto

che suo marito dice che io sono la moglie  tanto è intenso, forte e bello il

nostro rapporto.

Siamo semplici, siamo noi: niente maschere, niente giudizi, niente paura,

niente forse, niente dipende, niente se ho tempo:  il tempo si trova sempre

e comunque in qualsiasi modo.

Siamo a volte quasi in simbiosi pur restando ed essendo così diverse per 

tante cose e così simili per tante altre ... e a volte me ne dimentico: presa

ed acceccata dai miei problemi, dai miei pensieri.

Ne abbiamo passate tante in questi 20 anni eppure il nostro volerci bene non

è mai diminuito, mai cambiato d'intensità, anzi è solo diventato più ricco, forte,

bello e stabile.

Siamo cresciute noi, poco più che adolescenti e di pari passi è cresciuta anche la 

nostra amicizia.

Ecco oggi voglio dire grazie, sono grata per la sua presenza nella mia vita, sono

grata per la fortuna, per la possibilità di sentirmi completa con una persona che

mi conosce e che non mi giudica mai, una persona che mi vuole bene per ciò

che sono con annessi e connessi momenti no, con annessi e connessi periodi

di luna storta o sensibilità eccessiva.

Sono grata perchè a volte penso che un dono così grande non è per tutti ed 

invece a dispetto di tutti noi ci siamo l'una per l'altra sempre.

Ho visto crescere lei e suo marito, sono stata la testimone alle sue nozze e i suoi 

bimbi, meravigliosi bimbi mi chiamano zia perchè per loro io sono esattamente

una zia anche se non c'è un vincolo di sangue, anche se non siamo parenti, 

perchè li ho visti nascere, li ho visti crescere e da loro sono di casa .

Mi rendo conto che troppo spesso si danno per scontate le cose che davvero

hanno un valore, un'importanza.

Per ogni mancanza, per ogni assenza, per ogni abbraccio non ricevuto, per ogni

lacrima versata, per ogni giornata storta, per ogni momento in cui pensi di non

farcela la verità è che non sono mai sola... non lo sono mai stata e mai lo sarò e

lo stesso vale per lei.

Quando senti e ragioni in questa ottica anche la montagna più alta, anche il 

cammino più duro, anche le giornate in cui tutto sembra perdere di senso, 

acquistano una visione completamente diversa.

Poi succede che ritrovi il sorriso dopo giorni in cui non sapevi più dove 

andarlo a cercare, la serenità che non ricordavi più che sapore potesse

avere, la fotografia di ciò che eri e che sei, solo che lo avevi dimenticato, solo

che non sapevi dove andare a cercarti e come ricondurti al giorno.

Ieri mi è stato detto :" Sei una notte che combatte il giorno e quell' alba ancora

non giunge" e queste parole sono state come uno schiaffo, un qualcosa che mi

ha risvegliata da un torpore che non mi appartiene e che mi rende diversa dalla

forte, salda e testarda donna che sono .

Forse non so ancora bene cosa voglio, ma so esattamente cosa non voglio ed

è già un buonissimo punto di partenza e su questo devo lavorare.

Ho dimenticato che persona sono, come sia bello ridere di cuore e non sentirsi

sempre in bilico su una fune che rischia di cedere e farti cadere in un burrone,

mi ero dimenticata di quanto sia salutare e benefico prendersi in giro e 

ironizzare anche sulle cose che ti feriscono e che ti rendono guardinga.

Ho dimenticato di ricordare a me stessa che incredibile rottura di scatole io sia

ma anche che persona speciale e piena di desideri e sogni e voli io sia,

accantonandoli perchè non sapevo davvero più sorridere con il cuore.

Quindi dico grazie,  a chi mi conosce da una vita e mi ama così come sono:

lunatica, testarda, impulsiva, istintiva, passionale, irruenta,  aggressiva per

difesa, nevrotica e caotica nei miei pensieri e nei miei moti del cuore.

Ringrazio chi mi regala la magia della semplicità, della serenità, del riso e del

profondo, dell'amaro e del dolce, dei colori e delle sfumature e dei chiaroscuri

che a volte sembrano così banali, ma che nella realtà non lo sono.

Ogni cosa ha la sua importanza e ogni cosa ha il suo perchè, sempre e si per 

la prima volta oggi posso dire che mi sento bene e mi sento carica per poter

riscoprire davvero chi sono , che persona sono e per pretendere ciò che so di 

meritare..... 

Grazie a chi ha saputo regalarmi sorrisi, tempo, pazienza, ascolto e perchè no

anche momenti di dolcezza e di tenerezza.

Le parole non sono vuote se chi le pronuncia lo fa con la voce del cuore ..

quindi GRAZIE per avermi ridato la voglia, il desiderio e soprattutto la forza e 

la speranza di potermi sentire di nuovo me stessa.... a colori e in bianco e nero..

ma comunque sempre e solo me stessa......

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 
 

Questa canzone.. non lo so mi

fa sentire bene, mi dà serenità,

mi fa ancora credere che ciò 

che si costruisce abbia davvero

un valore e non sia solo una 

piccola appendice.......

 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marabertowestagoDaniele7903m12ps12impeto_perpetuorinacquimjsternoShhhhhxxxromhausocchineri_970cerco_guaiLunaenico75stufissimoassaije_est_un_autreabovetherainbow
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963