Creato da traggogolone il 14/11/2012

Ada vede

Punti di domanda e qualche risposta su di noi e la società, con un pizzico di umorismo

 

« La libertà o la sicurezzaCome tagliare un'etiche... »

La (probabile) logica di un periodo assurdo che ho scritto

Post n°19 pubblicato il 24 Ottobre 2014 da traggogolone
 

La (probabile) logica

 di un periodo assurdo che ho scritto.

Ecco la frase/periodo:

Vorrei saltare giù da un palazzo e scomparire dalla storia che stavo per raccontare, di un tizio che si butta già da un palazzo, un attimo dopo essermi gettato.”

Quel che segue è un tentativo di risalire alla logica della frase:

- Vorrei saltare giù da un palazzo (è un piano di realta', anche se l'azione qui è condizionale, soltanto possibile)

- Nel frattempo ero intento a raccontare una storia, cioè: l'avevo in testa ma non la stavo già raccontando / oppure l'avevo appena cominciata a raccontare (è sempre lo stesso piano di realta')

- non appena mi fossi gettato, sarebbe accaduto, nella storia che stavo raccontando (piano di fantasia) che io scomparivo, proprio quando nella realtà mi sarei effettivamente buttato, nel momento in cui il tizio di cui stavo raccontando si getta giù da un palazzo.

Di conseguenza, nel piano di realtà,SE mi fossi buttato, anche se nella storia che raccontavo io di fatto sparivo (mentre il tizio cadeva), sarei morto o alla meglio mi sarei ferito dalla caduta dal palazzo..

La frase è tratta da questo mio scritto


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

traggogolonesurfinia60hedidiajen8383jeanpier0o.declementelyle77verdacquacianca.gilbertoLed_61impasse1234ronnie1976jannarahirene52
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: traggogolone
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963