Creato da traggogolone il 14/11/2012

Ada vede

Punti di domanda e qualche risposta su di noi e la società, con un pizzico di umorismo

 

« Lo schermo solareUltimo Invito, Antonio Tabucchi »

Tredici giorni alla Fine del Mondo

Ripubblico un must del mio caro amico staschieach. In fondo il link sano-sano al suo folle articolo..

Tredici giorni alla fine del mondo. Non che la cosa non mi secchi un po', lo riconosco: per esempio non potrò più estinguere il mio primo vero e proprio debito con la banca, cosa di cui, strano a dirsi (lo so), vado un po' orgoglioso. Ci tenevo proprio perchè, da precario del mondo del lavoro (a tempo indeterminato), avere un contratto con la banca di un anno e mezzo, bè, mi faceva sentire finalmente un po' più dentro, stabilmente, al sistema.. in qualche modo. Mi secca anche perchè, avevo da parte una decina di obiettivi ed una ventina di desideri ancora latenti, inespressi. Per esempio avrei tanto voluto vedere Cuba: sudare del suo calore dei tropici, ascoltare la musica sudamericana sul posto, prendere una di quelle vecchissime auto americane che girano tutte fumanti per l'Havana e andarmene su qualche bella spiaggia di cui mi hanno detto, dall'altra parte dell'isola. Mi sarei deciso finalmente a trovare il coraggio di chiedere in sposa la mia attuale (e pluriennale) compagna. Avrei ricomprato la moto, usata ma tenuta bene, con cui sarei andato in viaggio di nozze in Corsica, con quella che sarebbe diventata mia moglie.. La moto e la moglie, o l'ordine inverso, che cambia?.. Nonostante i rimpianti (e qualche rimorso, di cazzate ne ho fatte tante), non sono poi così dispiaciuto di scomparire, adesso, appresso al mio caro vecchio pianeta, perchè qualcosa dopotutto ho imparato. Qualcosa ho capito, dentro di me, di questo incredibile e strano gioco che si chiama vita. Credo. (continua)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

traggogolonesurfinia60hedidiajen8383jeanpier0o.declementelyle77verdacquacianca.gilbertoLed_61impasse1234ronnie1976jannarahirene52
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: traggogolone
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963