Creato da traggogolone il 14/11/2012

Ada vede

Punti di domanda e qualche risposta su di noi e la società, con un pizzico di umorismo

 

« Il doppio ruolo dell'In...Abbi Fede »

Gli Psicofarmaci alla base delle sparatorie

Post n°37 pubblicato il 08 Ottobre 2015 da traggogolone
 

 

Articolo tradotto da Natural News

Quasi ogni incidente di massa, negli ultimi venti anni, e molteplici altri casi di suicidio e sparatorie isolate hanno tutti una cosa in comune, e non si tratta delle armi usate.
La prova schiacciante che punta il dito all'indizio, il più grande fattore comune in tutti questi incidenti, è il fatto che tutti i responsabili o stavano prendendo, attivamente, dei potenti psicofarmaci, oppure lo avevano fatto fino ad un certo momento nel passato recente, fino a poco prima aver commesso i loro crimini.
Diversi studi scientifici affidabili, risalenti a più di dieci anni or sono, così come i documenti interni di alcune società farmaceutiche, avevano soppresso l'informazione che indica come i farmaci SSRI (Inibitori Selettivi della Ricaptazione della Serotonina) sono ben noti, ma gli effetti collaterali invece non sono dichiarati, incluso (ma non solo) il suicidio e altri comportamenti violenti.
E' sufficiente usare certe parole chiave o frasi in Google, per vedere di persona. www.ssristories.com è un sito popolare che ha documentato più di 4500 "Mainstream Media" casi, di tutto il mondo, in merito ai comportamenti aberranti o violenti di coloro che hanno preso questi potenti farmaci.
Il seguente elenco di autori di omicidi di massa e i farmaci che stavano prendendo o assunto, poco prima di compiere le loro azioni orribili, è stato compilato e pubblicato su Facebook da John Noveske, fondatore e proprietario di Noveske Rifleworks, pochi giorni prima di essere misteriosamente ucciso in un incidente d'auto . Esiste un collegamento tra la morte di Noveske e il suo "outing" di informazione, che numerose parti avrebbero preferito sopprimere, per tutta una serie di motivi?
Lascio che siano i singoli lettori a decidere. Ma vi è certamente una vecchia storia documentata di persone che "sapevano troppo" o erano considerati una "minaccia" e che sono scomparse in circostanze straordinariamente sospette.
Da Katherine Smith, un operaio della DMV nel Tennessee che è stata in qualche modo coinvolta con l'ottenimento di diverse patenti del Tennessee di alcuni dirottatori dell'undici settembre, e fu poi ritrovata morta bruciata nella sua auto; al premio Pulitzer, il giornalista vincitore Gary Webb, che ha esposto una operazione della CIA negli anni '80, la quale ha provocato l'immissione per le strade di Los Angeles di cocaina e crack ed è stato successivamente trovato morto con due colpi di pistola alla testa, ma è stato ufficialmente classificato come "suicidio"; a Frank Olson, un anziano ricercatore in micro biologia che stava lavorando sul programma della Cia di ricerca sul controllo mentale MKULTRA.
Dopo che Olson aveva espresso il suo desiderio di abbandonare il programma, era con un agente della CIA in una stanza d'albergo di New York, ed è sospettato di aver commesso "suicidio" gettandosi dal balcone al decimo piano. Nel 1994, i figli di Olson sono riusciti nei loro sforzi per ottenere la riesumazione del corpo del padre e il riesame tramite una seconda autopsia, da parte di James Starrs, professore di diritto e  scienza forense presso il National Law Center della George Washington University. La squadra di Starr ha concluso che la forza del trauma contusivo alla testa e le lesioni al torace non si fossero verificate durante la caduta, ma più probabilmente nella stanza, prima della caduta. La prova è stata chiamata "rankly e crudamente suggestivo di omicidio."
Sulla base delle sue scoperte, nel 1996 il procuratore distrettuale di Manhattan ha aperto un'indagine per omicidio sulla morte di Olson, ma non è stato in grado di trovare prove sufficienti per sporgere denuncia.
Come ho già detto, lascio ai singoli lettori farsi una propria idea se Noveske abbia subito un destino simile. Circa l'elenco degli "sparatori di massa" ed il forte legame con i farmaci psicotropi.

• Eric Harris 17 anni (prima Zoloft, poi Luvox) e Dylan Klebold 18 anni (Colombine, sparatoria in una scuola a Littleton, Colorado), ha ucciso dodici studenti e un insegnante, e ferito altri 23, prima di suicidarsi. Le cartelle cliniche di Klebold non sono mai state messe a disposizione del pubblico.

• Jeff Weise, 16 anni, a cui era stato prescritto 60 mg al giorno di Prozac (tre volte la dose iniziale media per gli adulti!), quando ha sparato a suo nonno, la compagna di suo nonno e molti compagni a Red Lake, Minnesota. Poi si è sparato. 10 morti, 12 feriti.

• Cory Baadsgaard, 16 anni, Wahluke (stato di Washington) High School, prendeva il Paxil (che gli ha fatto avere le allucinazioni) quando ha preso un fucile al liceo e ha tenuto in ostaggio 23 compagni di classe. Non ha nessun ricordo dell'evento.

• Chris Fetters, 13 anni, ha ucciso la sua zia preferita durante il trattamento col Prozac.

• Christopher Pittman, 12 anni, ha ucciso entrambi i suoi nonni durante l'assunzione di Zoloft. 

• Mathew Miller, 13 anni, si è impiccato nella sua stanza da letto dopo aver preso Zoloft per 6 giorni. 

• Kip Kinkel, 15 anni, (il Prozac e il Ritalin) ha sparato ai suoi genitori mentre dormivano, poi è andato a scuola e ha aperto il fuoco uccidendo 2 compagni di classe e ferendone 22, poco dopo l'inizio del trattamento col Prozac. 

• Luke Woodham, 16 anni (Prozac) ha ucciso sua madre e poi ha ucciso due studenti, ferendone altri sei. 

• Un ragazzo a Pocatello, ID (Zoloft), nel 1998 ha avuto un attacco indotto dallo Zoloft che ha causato lo sfoggio dell'arma davanti alla sua scuola. 

• Michael Carneal (Ritalin), 14 anni, ha aperto il fuoco sugli studenti in un incontro di preghiera al liceo a West Paducah, Kentucky. Tre adolescenti sono stati uccisi, altri cinque sono rimasti feriti. 

• Un giovane in Huntsville, Alabama (Ritalin) ha avuto un attacco psicotico ed ha attaccato i suoi genitori con un'ascia, ha anche ucciso un fratello e quasi ucciso un altro. 

• Andrew Oro, 11 anni, (Ritalin) e Mitchell Johnson, 14 anni, (Ritalin) ha sparato a 15 persone, uccidendo quattro studenti, un insegnante, e ferendone altri 10. 

• TJ Solomon, 15 anni, (Ritalin) studente di liceo a Conyers, in Georgia, ha aperto il fuoco e ferito sei dei suoi compagni di classe. 

• Rod Mathews, 14 anni, (Ritalin) ha abbattuto un compagno di classe a morte con una mazza. 

• James Wilson, 19 anni, (diversi psicofarmaci) da Breenwood, Carolina del Sud, ha preso un revolver calibro 22 in una scuola elementare uccidendo due giovani ragazze, e ferendo altri sette bambini e due insegnanti. 

• Elizabeth Bush, 13 anni, (Paxil) è stato responsabile di una sparatoria a scuola in Pennsylvania.

• Jason Hoffman (Effexor e Celexa) - scuola di tiro a El Cajon, California. 

• Jarred Viktor, 15 anni, (Paxil), dopo cinque giorni di Paxil ha accoltellato la nonna 61 volte. 

• Chris Shanahan, 15 (Paxil), l'età in Rigby, che di punto in bianco ha ucciso una donna.

• Jeff Franklin (Prozac e il Ritalin), Huntsville, AL, ha ucciso i suoi genitori come sono venuti a casa dal lavoro con una mazza, un'ascia, un coltello da macellaio, poi ha attaccato i suoi fratelli e la sorella minore. 

• Neal Furrow (Prozac) a LA, sparatoria in una scuola ebraica, di cui è stato riferito di aver avuto l'ordine dal tribunale per usare il Prozac insieme a diversi altri farmaci. 

• Kevin Rider, 14 anni, stava smattendo il Prozac, quando morì con un colpo di pistola alla testa. Inizialmente è stato considerato un suicidio, ma due anni dopo, le indagini sulla sua morte hanno aperto la strada ad un possibile omicidio. Il primo sospettato, anche lui di 14 anni, stava prendendo Zoloft e altri antidepressivi SSRI. 

• Alex Kim, 13 anni, si è impiccato poco dopo che la sua prescrizione Lexapro venisse  raddoppiata. 

• Diane Routhier, a cui avevano prescritto il Welbutrin per problemi di calcoli biliari. Sei giorni dopo, dopo aver subito molti effetti negativi del farmaco, si è sparata. 

• Billy Willkomm, un lottatore e studente della Università della Florida, a cui è stato prescritto il Prozac all'età di 17. La sua famiglia lo ha trovato morto al suicidio - appeso ad un'alta scala, in casa della famiglia a Gulf Shore Boulevard, nel luglio 2002. 

• Kara Jaye Anne Fuller-Otter, 12 anni, usava il Paxil quando lei stessa s'è appesa a un gancio nel suo armadio. I genitori di Kara hanno detto ".... quel maledetto dottore non glielo avrebbe tolto (il farmaco) quando glielo abbiamo chiesto, quando siamo andati alla seconda visita. Gli ho detto che avevo pensato che stava avendo una sorta di reazione al Paxil ..." 

• Gareth Christian, Vancouver, 18 anni, usava il Paxil, quando si suicidò nel 2002, (il padre di Gareth non riuscendo ad accettare la morte del figlio si è ucciso a sua volta.) 

• Julie Woodward, 17 anni, usava lo Zoloft quando lei stessa si è appesa nel garage distaccato della sua famiglia. 

• Matthew Miller era tredicenne quando fece una visita presso uno psichiatra, perché aveva difficoltà a scuola. Lo psichiatra gli ha dato dei campioni di Zoloft. Sette giorni più tardi la madre lo trovò morto, appeso a una cintura nel suo armadio.

• Kurt Danysh, 18 anni, il Prozac, ha ucciso il padre con un fucile da caccia. Egli è ora dietro le sbarre della prigione, e scrive lettere, cercando di mettere in guardia il mondo che i farmaci SSRI possono uccidere.

• Woody __, 37 anni, si suicidò mentre era nella sua quinta settimana di cura con lo Zoloft. Poco prima della sua morte, il suo medico aveva suggerito di raddoppiare la dose del farmaco. Aveva visto il suo medico solo per l'insonnia. Non era mai stato depresso, né aveva avuto una storia di sintomi di malattia mentale. 

• Un ragazzo di Houston, 10 anni, ha ucciso suo padre dopo che la sua dose di Prozac è stata aumentata. 

• Hammad Memon, 15 anni, ha sparato e ucciso un compagno di studi di scuola media. Gli era stato diagnosticato la ADHD e la depressione e stava prendendo Zoloft e altri farmaci per le sue condizioni.

• Matti Saari, un ragazzo di 22 anni, studente di culinaria, ha ucciso 9 studenti e un insegnante, e ferito un altro studente, prima di suicidarsi. Saari stava prendendo un farmaco SSRI e delle benzodiazepine.

• Steven Kazmierczak, 27 anni, ha sparato e ucciso cinque persone e ne ha ferite altre 21 prima di uccidere se stesso in un auditorium in Northern Illinois University. Secondo la sua fidanzata, aveva preso recentemente il Prozac, lo Xanax e Ambien. I risultati tossicologici hanno mostrato che aveva ancora tracce di Xanax nel suo sistema.

• Il pistolero finlandese Pekka-Eric Auvinen, 18 anni, stava prendendo antidepressivi prima di uccidere otto persone e ferirne una dozzina al liceo Jokela - poi si è suicidato.

• Asa Coon da Cleveland, 14 anni, ha colpito e ferito quattro persone, prima di togliersi la vita. I documenti del tribunale hanno dimostrato che Coon usava il Trazodone.

• Jon Romano, 16 anni, in cura per depressione, ha sparato con un fucile da caccia a un insegnante nella sua scuola superiore di New York.

Mancano dalla lista ... 3 o 4, noti per aver preso questi stessi farmaci ....

• Quali farmaci usava Jared Lee Loughner, 21 anni, che ha ucciso 6 persone e causato il ferimento di altri 14 a Tucson, Az?

• Quali farmaci ha usato James Eagan Holmes, 24 anni ..... ha ucciso 12 persone e ferito altri 59, a Aurora Colorado?

• Quali farmaci Jacob Tyler Roberts, 22 anni, che ha ucciso due persone e feritone una, Clackamas Or?

• Quali farmaci Adamo Pietro Lanza, 20 anni, che ha ucciso 26 persone e feritone due, a Newtown Ct?

Quelli che si focalizzano sul divieto delle armi da fuoco o sulle restrizioni di certe riviste si stanno chiaramente concentrando sulla questione sbagliata e fanno le domande sbagliate, come deliberato tentativo di nascondere questi collegamenti, oppure per ignoranza completa.

Non lasciamo che la cosa resti lì: costringiamo i nostri rappresentanti eletti e i media a  puntare i riflettori su questo tema. Non smettiamo di perseguitarli finché non lo faranno.

POSTFAZIONE

 

Io non sono dell'idea che le case farmaceutiche producano e mettano in commercio farmaci dannosi e pericolosi per la maggioranza delle persone, in maniera mirata e deliberata.

Però credo che le case farmaceutiche giochino un pò sulla legge delle probabilità: essendo di fondo delle grandi società per azioni, portatrici di rischio, sanno in partenza in che misura un loro farmaco può essere dannoso, per quante persone, e dopo quanto tempo di assunzione potranno vedere manifestarsi gli effetti collaterali.

D'altra parte, anche le grandi case farmaceutiche sono tutte figlie inconsapevoli del dio minore che domina l'attuale civiltà occidentale: la parte anteriore dell'emisfero cerebrale sinistro.

A quest'area viene infatti attribuita la capacità strategica, la valutazione delle cause e degli effetti, la tecnica, la capacità linguistica e retorica, se vogliamo. Per cui, seguendo queste "dominanti", si fa molto presto a leggere una realtà che è oramai intessuta ed interessata soltanto da una serie di mali congeniti.

Una realtà in cui, volendo, si potrebbero, con un solo schiocco di dita risolvere la maggior parte dei problemi mondiali, ma in realtà si preferisce di gran lunga mantenerli a galla, ampliarli e restringerli a piacere, giocarci un pò a palla.. perchè facendo il gioco delle cause e degli effetti, applicando cioè la strategia della convenienza, bè.. questo diventa altamente preferibile, per una grande azienda multinazionale.

Di fatto, l'unica "visione" che il semiemisfero sinistro prende per buona è quella del mantenimento in vita di sè stesso, data la completa assenza di altre visioni, molto più alte, che spetterebbero invece di diritto al semiemisfero destro. 

Il quale semiemisfero è costretto a restare ancora per un pò di tempo nell'ombra. (Ma ormai non per molto)

Ecco allora che le aziende producono prima i problemi, li chiamerei danni a scapito degli sfortunati clienti, utenti, cittadini, immigrati, ecc e poi le soluzioni. Danni creati ad arte.

D'altra parte, devono o no, mantenersi in vita ed al lavoro queste aziende?

Si legga dunque l'articolo di cui sopra in quest'ottica: al semiemisfero cerbrale sinistro, attualmente, ripeto, quello dominante, i danni collaterali degli psicofarmaci vanno benissimo.

 Tanto, nel computo di queste aziende, alla fine, manca una sola cosa: si chiama coscienza.

               Trag

 

Un articolo recente correlato

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/adavede/trackback.php?msg=13288676

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

traggogolonesurfinia60hedidiajen8383jeanpier0o.declementelyle77verdacquacianca.gilbertoLed_61impasse1234ronnie1976jannarahirene52
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: traggogolone
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963