Creato da traggogolone il 14/11/2012

Ada vede

Punti di domanda e qualche risposta su di noi e la società, con un pizzico di umorismo

 

« Storielletta & Riflessio...COS'E' IL FOCUSING »

Mostrare le carte

Delle volte mi capita di guardare questo genere di film sul tubo  e mi pongo qualche domanda, dato che non è mai un caso che ci siano un certo tipo di “proposte mediatiche” , nell’aria.
In altre parole, ritengo che non ci sia mai nulla ad Hollywood (e dintorni) che non abbia il compito, sottile, di veicolare un qualche altro messaggio alle persone oltre a quello evidente, quello in primo piano, che spesso coincide solo con il mero intrattenimento.
il Fuoco della Vendetta - filmIl film in questione come molti altri prima ( e altri lo seguiranno ), mette in evidenza tutto il lato più duro della vita, in cui, in fondo, sei da solo, e l’unica scelta che hai è quella di trovare delle risorse dentro di te (se ci riesci), o altrimenti morire come un cane, perché la società, per come è strutturata - le istituzioni stesse che presiedono alla società - non ti aiutano, ma anzi ti vogliono seppellire.
Letteralmente.
Ho vissuto negli Stati Uniti circa nove mesi, ormai tra i lontani anni ‘97 e ‘98, vi ho lavorato (per caso più che per scelta) e già allora il sentore di un sistema così “configurato”, mi appariva piuttosto evidente: ricordo un uomo sulla cinquantina che veniva a giorni alterni nell’albergo in cui facevo il receptionist, e mi chiedeva sempre gentilmente se poteva utilizzare il telefono dell’hotel per chiamare la famiglia e gli amici, ed evitare così di farlo in strada, col rumore del traffico.
Dopo un pò di volte che era venuto, scambiammo quattro chiacchiere: mi raccontò che faceva un lavoro normale, tipo l’impiegato, poi un giorno s’era ammalato, aveva dovuto permanere un buon paio di mesi in clinica e, a seguito di questo evento, aveva perso il lavoro e gli ultimi soldi che aveva.
Così era finito in strada.
Come lui, ricordo una America piena zeppa di homeless, dato che oltre a San Francisco, ho visto, viaggiando in pulmann, parecchie altre città degli Stati Uniti.
Ancora, c’era una donna di colore su una sedia a rotelle, avrà avuto trentacinque anni, che tutte le notti si metteva in terra, dall’altra parte di Market Street rispetto al mio albergo, issandosi sui braccioli della sedia da sola, per adagiarsi poi sul marciapiede e trovare una qualche condizione possibile per dormire.
Ma, tornando a bomba: è quasi che questi film, di cui parlavo, mitizzino in qualche modo la condizione dell’uomo che riesce a sopravvivere in un sistema divenuto nel frattempo inadatto alla vita.
Ad una vita normale, dignitosa.
E’ molto probabile che qui si voglia far riemergere, volutamente, il solito “tema saturniano” (mai sopito e sempre ben occultato), dell’uomo che, sulla croce che gli spetta, deve sopportare il proprio supplizio, per riuscire a venire a capo delle carni, dei suoi desideri, degli scompensi e delle colpe delle carni, sicchè possa finalmente riuscire a far emergere, in sè, lo spirito rivelato e rivelatore della Verità.
(La carta 16 dei Tarocchi parla un pò di questo, può essere uno spunto di approfondimento ulteriore.)
Se è questo, per l’uomo contemporaneo (come credo che sia), lo scopo ultimo portato avanti dalle elite mondialiste, nell’applicazione sistematica dei loro “protocolli”, a tutti i livelli del vivere umano, io credo che forse sia venuta l’ora di tirar giù la maschera, aprire il sipario, e dichiarare apertamente le ragioni celate del “gioco”.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/adavede/trackback.php?msg=13403657

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

traggogolonesurfinia60hedidiajen8383jeanpier0o.declementelyle77verdacquacianca.gilbertoLed_61impasse1234ronnie1976jannarahirene52
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: traggogolone
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963