Creato da relaisilcantico il 14/12/2010

Agriturismi Umbria

I migliori relais per le tue vacanze in Umbria

 

 

Una vacanza di "sostanza"

Post n°18 pubblicato il 08 Febbraio 2011 da relaisilcantico
 
Foto di relaisilcantico

In perfetta armonia con l'architettura paesaggistica delle colline umbre da una parte e con il lago Trasimeno dall'altra, questo agriturismo crea atmosfere spirituali magiche, utili per ritrovare se stessi e per entrare in equilibrio con la natura...Stiamo parlando del Cantico della Natura.

Questo bellissimo Relais è situato proprio sopra il Lago Trasimeno, e dal lago stesso trova ispirazione per i proprio piatti a base di pesce, rigidamente provenienti da quelle acque.

La scelta dei menù è fatta in base alla tipicità del posto, e questo sicuramente aiuta a capire come questi menù sono per lo più a base dei frutti della terra. Infatti ogni giorno è previsto un menù tipico e sempre diverso, capace di far assaporare i doni dei campi e riportare lo spirito in perfetta armonia con madre natura.

...Il tutto è naturalmente accompagnato dalla cortesia, dalla disponibilità e dal profondo senso di ospitalità della famiglia Micci; questa famiglia ha dedicato i propri sforzi a riportare alla luce un antico casale del sedicesimo secolo, in modo da poter condividere con tutti i clienti la fortuna di poter stare immersi nel verde, lontano dai fumi della città e godere di una vacanza benessere.

 

 
 
 

Il Cantico della Natura a Magione

Foto di relaisilcantico

Il Cantico della Natura è un agriturismo biologico interamente costruito in pietra antica locale che dispone di dodici interni, tra camere,  suite e appartamenti. Circondato da olivi secolari e paesaggi incantevoli si può godere dalla piscina all'aperto della struttura di un panorama mozzafiato sul Lago Trasimeno; la stessa piscina rappresenta richiama la forma del lago stesso.

Le camere sono accoglienti e finemente arredate con mobilio originale di fine '800. Nell'accogliente centro benessere ci si può trovare la vasca idromassaggio, la sauna e il bagno turco, in modo da permettere  agli appassionati di  godersi un "buen retiro". Per i più avventurosi, il relais in Umbria organizza regolarmente diverse attività come vela, rafting, giri in mongolfiera, passeggiate a cavallo e mountain bike o corsi di cucina, nei quali vengono utilizzati i prodotti dell'eno-gastronomia umbra, tra cui il famoso tartufo di Norcia. 

 

 

 
 
 

L'autodromo di Magione

Foto di relaisilcantico

Tra i principali Autodromi in Italia possiamo sicuramente annoverare quello dell'Umbria, sito a Magione.
L'autodromo di Magione infatti ospite diverse classi e tipologie di piloti e ogni week end vede il proprio asfalto invaso dal rombo dei motori di macchine e moto provenienti da tutta Italia; infatti oltre alle diverse manifestazioni a tema che ospita, lo stesso circuito è sempre aperto nei week end per chi vuole provare la propria auto in pista e sentire il brivido della corsa, sempre ovviamente tutorato e monitorato dallo staff di esperti.
Una volta passata l'intera giornata sotto stress e a respirare i fumi dei motori, sono in tanti che scelgono di cenare insieme al proprio staff o ai propri amici, nei dintorni del lago Trasimeno.
In questa zona non mancano le possibilità di gustare un piatto tipico umbro e sicuramente uno dei posti migliori è Il cantico della natura. Questo relais Umbria vanta tanti visitatori provenienti da tutta Italia per trascorrere qualche giorno in relax e può fregiarsi anche di un ristorante che propone un menù degustazione sempre diverso, sempre tipico e soprattutto sempre ottimo. 

 
 
 

Dove organizzare il prossimo meeting aziendale?

Foto di relaisilcantico

Se state cercando un luogo per l'organizzazione di meeting aziendali, sicuramente il Cantico della natura è il posto adatto a voi. Questo relais in Umbria infatti offre la possibilità di fare delle sessioni di lavoro in pieno relax, accuditi e riveriti dallo staff.

Nella Country suite è possibile fare delle riunioni con 20 persone o più, col proiettore a disposizione e le pause caffè sempre su richiesta e sul posto, senza dover uscire dall'ampia dependance.

L'aria fresca e il verde che accompagna il Cantico della natura, sono una cornice perfetta per chi vuole fare corsi di aggiornamento, riunioni per decidere una campagna da improntare o anche semplicemente per lavorare gomito a gomito lontani dallo stress della città.

Se poi a queste riunioni si affiancano sedute di centro benessere o passeggiate all'alba nel verde di Montesperello di Magione, è facilmente intuibile come si possa tornare a casa soddisfatti del lavoro svolto in armonia e tranquillità.

 

 
 
 

Il verde del Cantico

Post n°14 pubblicato il 09 Gennaio 2011 da relaisilcantico
 
Foto di relaisilcantico

L'Umbria è una terra ricca di storia, arte e natura di incomparabile bellezza. Le sue atmosfere mistiche unite al colore speciale del suo cielo la rendono una terra di grande fascino e di profonda armonia. A ciò si aggiunge una cucina dai sapori forti e una tradizione popolare di feste tra le più rigogliose d'Italia. Ciò la rende regione ideale per una vacanza famiglia adatta a tutti i gusti e a tutte le esigenze dagli amanti dell'arte a quelli della natura e dello sport, a quelli della tradizione e della buona tavola. Il Cantico della natura situato nel suo cuore ne diventa luogo ideale di accoglienza con la vicina Toscana a solo 15 km e di cui non serve certo qui celebrare le meraviglie. 

Il Parco del Lago Trasimeno con le sue acque turchine dove si adagiano i proverbiali tramonti ,che dal Cantico della natura si possono godere, conserva nei suoi borghi e sulle sue coste un'atmosfera ovattata fuori dal tempo e dalla storia. Non solo un relais in Umbria ma un vero e proprio Paradiso per gli amanti della natura, dello sport e del relax assoluto.

Il Piccolo Borgo di Montesperello, ultimo sito abitato prima del Cantico, sito etrusco e poi romano oggi dominato dall'antico castello di origine medievale che ricorda ogni giorno ai suoi abitanti (circa 150 anime) il fasto dei tempi passati. Lasciato Montesperello solo il bosco e i suoi abitanti con la loro musica fatta di silenzio, di dolci fruscii, di cinguettii accompagnano all'interno della Natura in un crescendo che trova nel Cantico il suo incontro armonico con l'operato dell'uomo e con le tante culture, visioni del mondo, storie personali che da tutto il mondo ormai vengono qui a trascorrere un piccolo pezzo di vita.

 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cristian.passarelliac_costruzionicalista76saralice2325lulu1dgl5unamamma1libery1piccolaelomrlozziValylotusgianluca1zpicidinasty16480chiaracarboni90miticaaa85
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963