Un attore in scena

L'amore per la qualità delle cose

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MANonTHEmoonMilano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: MI
 

Messaggi del 21/10/2014

Le strade differenti

Post n°359 pubblicato il 21 Ottobre 2014 da MANonTHEmoonMilano
 

Foto: Londra: per me sembra di vivere un sogno.   Quello di essere fianco a fianco con delle star che ti chiedono cosa fare...è incredibile ma meravigliosamente vero...  In Italia sarebbe stato mai possibile per me? Credo proprio di no..  Peccato che tra qualche settimana tutto ciò sarà già finito...   Ma almeno posso dire di avere vissuto una volta nella vita quello che molti non riusciranno mai a fare...:-)

La vita è una enorme strada dove non ci sono limiti di velocità, dove si può provare a superare tutti e dove è anche semplice trovare parcheggio senza prendere le multe.

Una strada non sempre in pianura, quasi mai in discesa, sempre piena di buche e di ostacoli. A volte le buche stesse che si trovano sull'asfalto siamo noi a farle con le nostre scelte ed è difficile ripararle.

I semafori che incontriamo hanno un coloro indefinito e direi che assomigliano più al giallo che al verde o al rosso: infatti siamo noi che decidiamo di rischiare passando oppure ci fermiamo in attesa del segnale di stop perchè abbiamo paura.

E la gente ha spesso paura della strada che deve percorrere.

Anche perchè spesso accade che le strade da prendere non siano sempre segnate sulle cartine, se fosse il mare si navigherebbe a vista. Possiamo anche sbagliarla la strada, e quando ci perdiamo spesso non ci troviamo più.

Quando si perde la via principale recuperarla è davvero difficile, si pensa che ritornare indietro sia semplice ma molto spesso tutto ciò è vietato, o molto difficile.

Cosa accade se poi le strade si dividono? Se si percorrono strade differenti?

Il prezzo da pagare del pedaggio può essere alto.

Le strade più note sono più semplici da affrontare, sembrano semplici ma c'è sempre tanto tanto traffico...

Le strade meno conosciute spesso sono vuote, sembrano però impervie perchè non ci sono indicazioni, è più facile perdersi, ma chissà, magari si può raggiungere un traguardo inaspettato...

Difficile dare indicazioni plausibili, però. 

Se una strada è illuminata è più facile comprendere dove si arriverà, se ai lati ci sono cordoli sufficienti a gestire l'eventuale impatto, se ci sono seri ostacoli da aggirare o da affrontare.

Quando l'illuminazione manca allora sono guai. Possiamo finire in una valle o in un fosso, investire qualcuno che stupidamente ha cercato di percorrerla, oppure peggio ancora uccidere qualche ignaro passate che ha provato a superare quell'incrocio mentre passavamo noi.

E poi ci sono le tasse da pagare, per potere circolare in quelle strade, conosciute o sconosciute che siano...

E spesso sono tasse alte, ma se rischi qualcosa potrebbe essere un ottimo investimento pagarlo.

A volte puoi percorrere quella strada da solo, ma se la compagnia fosse quella giusta? Allora è meglio percorrerla in due. 

E allora se accanto a te ci fosse qualcuno di giusto quelle strade non sarebbero più differenti, ma il percorso sarebbe unico.

La strada allora è come la vita: ma non percorrerla mai da ubriaco. Sii sobrio, presente a te stesso, e anche se la percorrerai al buio primo o poi ci sarà una nuova alba anche per te. Ogni giorno. Alla fine della strada.

 

Alan

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MANonTHEmoonMilano
Data di creazione: 30/12/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963