Un attore in scena

L'amore per la qualità delle cose

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MANonTHEmoonMilano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: MI
 

Messaggi del 27/08/2015

La nuova edizione di Xfactor Uk (dopo la conferenza stampa di oggi di Londra)

Post n°427 pubblicato il 27 Agosto 2015 da MANonTHEmoonMilano
 

Sabato si comincia con la prima puntata su Itv.

Xfactor Uk ritorna sugli schermi inglesi dopo che nell'ultima edizione ha trionfato Ben Haenow, con il clamoroso terzo posto di Andrea Faustini.

E' bello che finalmente il lavoro fatto in giro per il mondo in questi mesi, con aerei, bus, treni, spiagge, fango, pioggia, sole e freddo a fare da contorno, abbia finalmente il suo incipit.

In attesa dei live con tutte le innovazioni pensate per questa stagione (l'obiettivo dichiarato e battere Stricly e the Big Brother), il pensiero va a quel finale di stagione italiano di due anni fa dove tutta questa avventura è cominciata.

Stanchezza a parte c'è la soddisfazione di avere un ruolo così importante in una trasmissione dove ci sono professionisti clamorosi che all'improvviso diventano i tuoi colleghi: e la cosa incredibile è che ti ascoltano quando gli dici di fare una cosa!

D'altra parte c'è l'amarezza dell'essere stato completamente snobbato da giornali (se non in qualche caso) e tv in Italia.

Eppure penso che la mia professionalità (che deve essere pagata bene, e pagata davvero come capita in Gran Bretagna) qui possa ancora essere utile ancora.

Faccio molta fatica ad allontanarmi dal mio nido, mi pesa molto e in questo mi sento vecchio, ma è l'ultima opportunità rimasta. E che opportunità!

Ancora ricordo l'emozione di Wembley dell'anno scorso, e la cosa bella è che a Londra ti valutano come una risorsa, non un costo...

Andiamo a noi: cosa ci riserverà Xfactor UK quest'anno?

So che fondamentalmente verrò ignorato, ma se i giornali italiani avessero dato credito ai miei post in anteprima per l'Italia forse avrebbero capito di più di noi e del lavoro fatto e di quanta Italia (siamo 21 italiani tra musicisti, cameramen, autori e truccatori) ci sia dentro.

Simon Cowell

 

Intanto due nuovi conduttori: Olly Murs e Caroline Flack sostituiranno l'amico Dermot O'Leary.

Olly Murs, Caroline Flack

Due nuovi giudici, che sembrano la punta di diamante dell'annata (in Italia sconosciuti ma qui a Londra vere celebrità: Rita Ora e Nick Grimshaw. Si era provato a prendere Robbie Williams ma nonostante l'offerta di più di un milione e mezzo di sterline, alla fine l'ex Take That ha rifiutato perchè non voleva stare in ballo per tutti questi mesi.

Il buon vecchio ME (al secolo Alan Panassiti) si occuperà di internet, twitter, stampa, dei promo video e delle anteprime e di alcune chicche vere e proprie che scoprirete fin dalla prima puntata, e farò delle capatine video per la prima volta all'ExtraFactor condotto da Melvin e Rochelle. Insomma ogni tanto racconterò qualcuna delle mie storielle e degli aneddoti in diretta tv su Itv! (da oggi è ufficiale)

Poi le canzoni, saranno interpretate dai cantanti solo quelle dell'ultimo decennio. Basta con le canzoni degli anni sessanta e settanta. Ho insistito molto su questo punto: se si cerca il "fenomeno", il personaggio vincente che senso ha cantare canzoni così retrò? Bisogna andare avanti, guardare al futuro, usare un linguaggio nuovo.

Quest'anno poi le innovazioni saranno quelle di creare un programma allegro e scanzonato, dove ci si prenderà molto meno sul serio e si punterà anche a far divertire la gente evitando i tempi morti a tutti i costi.

La coppia Rita Ora e Nick saranno elementi molto frizzanti che sono stati presi proprio per questo. Nelle audizioni ogni cantante potrà portarsi (lo vedrete) anche le proprie coreografie (questa è la novità assoluta). In molti casi l'effetto è veramente divertente e esilarante.

Si comincia sabato e domenica alle 20 su Itv.

Ciao Italia (svegliaaaaaaaaaaaaa)

Alan Paul Panassiti

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MANonTHEmoonMilano
Data di creazione: 30/12/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963