Creato da arte1245 il 09/01/2011

Alcatraz

INCUBO ITALIANO

 

« Baby squillo, la mamma c...Ora il cane parla. Si pa... »

Saccheggio planetario

Post n°871 pubblicato il 21 Novembre 2014 da arte1245
 
Foto di arte1245

Per quanto riguarda la monocultura, ci è stato detto che avrebbe incrementato la produzione, ma in realtà aumentano le produzioni di poche merci: certo, abbiamo quantità illimitate di mais e soia nel mondo, ma stiamo parlando di cibo? No.
La maggior parte è usata per gli animali torturati nelle stalle degli allevamenti industriali. Il 70% del mais americano è utilizzato come mangime per animali. Il 30% del mais americano è utilizzato come biocarburante. Le merci non nutrono le persone; aumentare la produzione di merci attraverso l'aumento delle monoculture costituisce un fattore di distruzione del cibo. E' stato chiesto, all'incirca dalle stesse forze che hanno causato questa distruzione di fare due cose:
- la prima è che la causa dell'insicurezza non è il modello, ma qualcun altro, un migrante, qualcuno di un colore diverso, degli africani. Questo è un vecchio sistema utile a dividere per regnare, ecco perché assistiamo ad un aumento del razzismo e del fondamentalismo religioso, perché ci sono violenze e divisioni fra la gente.
- la seconda è: "Oh, hai perso il lavoro? Non è perché il sistema volesse liberarsi di te, è perché non eri abbastanza bravo", così .... un senso di inadeguatezza ed inferiorità fra le persone. Le persone vengono rese più insicure. Non è un incidente che la maggior parte degli americani, oggi, vivano con un' idea totalmente falsa dell'economia, stiano prendendo degli antidepressivi. Perché sei depresso per forza, se ti viene costantemente detto che sei un fallito... Ma esiste un altro modo, un'altra parte per la persona comune: riconoscere che esistono movimenti per fare le cose in maniera diversa, per conservare le nostre risorse, per proteggere la Terra creando maggiori opportunità di lavoro per più persone. Ecco dove la persona comune deve andare. Verso le aziende agricole, le comunità locali, economie cooperative. Verso economie che utilizzano meno risorse fornendo maggiori opportunità di lavoro e maggior soddisfazione di bisogni primari. Le economie attuali usano più risorse per distruggere posti di lavoro. E' un tipo di economia che non sta funzionando né per la gente, né per il pianeta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963