Creato da arte1245 il 09/01/2011

Alcatraz

INCUBO ITALIANO

 

« 517 incidenti in un gior...Baby squillo, la mamma c... »

Un Ministro della Salute può essere obeso?

Post n°869 pubblicato il 18 Novembre 2014 da arte1245
 

Un ministra obesa alla guida della sanità pubblica. Maggie De Block pesa 100 chili, e sul web piovono le critiche (e le difese in suo favore). Scoppia la polemica sul nuovo Ministro della Salute del Belgio, Maggie De Block: "E' obesa. Qual è la sua credibilità?" ha scritto il giornalista Tom Van de Weghe, aprendo un dibattito internazionale che ha coinvolto il mondo della rete. Un Ministro della Salute può essere obeso? Questa la domanda attorno a cui ruota la questione.

"Io so di non essere una modella, ma bisogna valutare cosa c'è dentro, non l'aspetto." Ha commentato il nuovo ministro alla luce dei dubbi sulla sua nomina dovuti ai suoi 100 kg di peso. Secondo l' Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il 47% della popolazione adulta in Belgio è in sovrappeso. E, un Ministro dovrebbe essere "anche" esempio di uno stile di vita sano. "Il Belgio ha d'ora in poi una ministra della Salute pubblica obesa", aveva scritto su Twitter il giornalista di VRT che ha alzato il polverone mediatico sulla De Block.

"Penso che queste osservazioni siano sciocchezze - ha risposto la ministra -. Alla Camera i miei colleghi non mi giudicano in base al mio aspetto fisico, ma mi fanno i complimenti sulla conoscenza che ho dei miei dossier", concludendo che ciò che conta sono i 5 anni di lavoro che l'aspettano.

Ma, l'obesità non è una malattia? Un ministro puo' essere malato e svolgere perfettamente bene le sue attività di ministro?! Quanto può essere obiettiva l'immagine di noi stessi riflessa nel giudizio altrui?!

 

Commenti al Post:
arte1245
arte1245 il 18/11/14 alle 23:37 via WEB
L'obesità è una condizione in cui si è accumulato del grasso corporeo in eccesso che può portare ad un effetto negativo sulla salute, con una conseguente riduzione dell'aspettativa di vita e un aumento dei problemi di salute: l'ipertensione venosa ed arteriosa infarto sia cardiaco che intestinale diabete trombosi venosa ed arteriosa e tumori.
L’obesità è il rifiuto di vivere. Ossia morte lenta.
È mancanza di rispetto verso se stessi e gli altri che ti ruotano attorno.
È autostima ridotta a zero.
Ma, al di là di tutto ciò, quanto può essere obiettiva l'immagine di noi stessi riflessa nel giudizio altrui?!
A domani^

 
sandrasandrona80
sandrasandrona80 il 18/11/14 alle 23:58 via WEB
Bella domanda. A volte sono più obiettivi gli altri (su di noi) che noi stessi! Notte*
 
di.passaggio00089
di.passaggio00089 il 19/11/14 alle 00:21 via WEB
I parametri di giudizio degli altri sono il perimetro in cui ci racchiudono e seppur non variando di misura può variare nell'aspetto. Tutti tendono a far quadrare il cerchio in relazione a quel che sono e non rispettando sempre quel che siamo, e l'immagine è distorta per forza di cose.
 
Mondo_robot
Mondo_robot il 22/11/14 alle 01:06 via WEB
Un Ministro della Salute può essere obeso? Assulutamente no, l'obesità è una malattia, prima si curi e poi pensi a fare il ministro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963