Creato da arte1245 il 09/01/2011

Alcatraz

INCUBO ITALIANO

 

« Italiano ferito da un pr...L'UOMO DELLO ZEN »

Chris Pine prende posizione contro l'omofobia russa

Post n°888 pubblicato il 08 Gennaio 2015 da arte1245
 

«Penso che dovremmo fare molto di più che mandare qualche gay alle Olimpiadi. Quanto sta avvenendo in Russia contro i diritti dei gay è incredibilmente terribile. La legge anti-gay voluta da Putin è chiaramente terribile, arcaica e inutilmente ostile». È con queste parole che l'attore statunitense Chris Pine ha preso posizione contro le norme sulla cosiddetta «propaganda omosessuale» sui minori, introdotte dal Cremlino lo scorso giugno con l'obiettivo di criminalizzare qualsiasi espressione pubblica a sostegno dei «rapporti non tradizionali».
Inevitabilmente le parole del 33enne non possono che scontrarsi con quelle pronunciate ieri da Mario Pescante, uno dei tre italiani che attualmente fanno parte del Comitato Olimpico Internazionale nonché ex-presidente del Coni, che aveva fortemente criticato la scelta degli Stati Uniti di inviare degli ex-atleti olimpici gay (Brian Boitano, Billie Jean King e Caitlin cahow) alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, in programma il prossimo 7 febbraio.
Insomma, c'è chi vorrebbe sia fatto di più e chi chiede di voltare la testa e di far finta di nulla (magari imandando ad «altre occasioni» la rivendicazione dei diritti umani).

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 09/01/15 alle 00:50 via WEB
E quando mai in Russia, i diritti civili ed umani, sono stati in cima alla lista delle cose da rispettare??? Peccato che per quanto riguarda le Olimpiadi, contasse di più il peso degli sponsor e dei diritti televisivi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/01/15 alle 01:36 via WEB
Vladimir Putin è un dittatore sanguinario, Lo è sempre stato.
La medesima opinione che ho delle SS di tragica memoria nazista.
Il corpo speciale paramilitare nazista era una squadra speciale addetta alla protezione dello stato nazista così come il KGB, dal quale Putin proviene, era un corpo paramilitare che agiva con estrema determinazione per la sicurezza dell'URSS.
I mezzi e metodi di queste organizzazioni oggi sono bene noti e chiari e non ci sono giustificazioni per i loro operati che erano contro ogni diritto individuale; Putin si formò e fece carriera in quel contesto.


 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 09/01/15 alle 11:00 via WEB
sconcertante...che nel 2015 ancora esistano potenze mondiali con personaggi ai vertici che impongono cose del genere assurdo Putin e tutta la compagnia cantante...sconcertata!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/01/15 alle 01:40 via WEB
Un pericoloso dittatore per la pace mondiale, le sue mire espansionistiche sono un brutto esempio per tutti i dittatori che circolano oggi nel mondo, vuole riformare la vecchia unione sovietica ad ogni costo. Non ha nessun rispetto per la libertà degli altri popoli, bisognerebbe che qualcuno lo rimettesse in riga.


 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963