Creato da arte1245 il 09/01/2011

Alcatraz

INCUBO ITALIANO

 

« Baby squillo, la mamma c...Ora il cane parla. Si pa... »

Saccheggio planetario

Post n°871 pubblicato il 21 Novembre 2014 da arte1245
 

Per quanto riguarda la monocultura, ci è stato detto che avrebbe incrementato la produzione, ma in realtà aumentano le produzioni di poche merci: certo, abbiamo quantità illimitate di mais e soia nel mondo, ma stiamo parlando di cibo? No.
La maggior parte è usata per gli animali torturati nelle stalle degli allevamenti industriali. Il 70% del mais americano è utilizzato come mangime per animali. Il 30% del mais americano è utilizzato come biocarburante. Le merci non nutrono le persone; aumentare la produzione di merci attraverso l'aumento delle monoculture costituisce un fattore di distruzione del cibo. E' stato chiesto, all'incirca dalle stesse forze che hanno causato questa distruzione di fare due cose:
- la prima è che la causa dell'insicurezza non è il modello, ma qualcun altro, un migrante, qualcuno di un colore diverso, degli africani. Questo è un vecchio sistema utile a dividere per regnare, ecco perché assistiamo ad un aumento del razzismo e del fondamentalismo religioso, perché ci sono violenze e divisioni fra la gente.
- la seconda è: "Oh, hai perso il lavoro? Non è perché il sistema volesse liberarsi di te, è perché non eri abbastanza bravo", così .... un senso di inadeguatezza ed inferiorità fra le persone. Le persone vengono rese più insicure. Non è un incidente che la maggior parte degli americani, oggi, vivano con un' idea totalmente falsa dell'economia, stiano prendendo degli antidepressivi. Perché sei depresso per forza, se ti viene costantemente detto che sei un fallito... Ma esiste un altro modo, un'altra parte per la persona comune: riconoscere che esistono movimenti per fare le cose in maniera diversa, per conservare le nostre risorse, per proteggere la Terra creando maggiori opportunità di lavoro per più persone. Ecco dove la persona comune deve andare. Verso le aziende agricole, le comunità locali, economie cooperative. Verso economie che utilizzano meno risorse fornendo maggiori opportunità di lavoro e maggior soddisfazione di bisogni primari. Le economie attuali usano più risorse per distruggere posti di lavoro. E' un tipo di economia che non sta funzionando né per la gente, né per il pianeta.

Commenti al Post:
l.c_20105
l.c_20105 il 21/11/14 alle 19:35 via WEB
Il problema degli OGM è derivato dal fatto di avere più produzione a basso costo, continuare con le colture intensive per fare guadagno alla grande distribuzione multinazionali.ai contadini rimane poco o nulla. Il consumatore paga prezzi eccessivi e una qualità scadente. Invece un'agricoltura che si rispetti fa ampie rotazioni annuali dei terreni al posto dei concimi si usa letame. Quindi avere un prodotto naturale senza essere pompato, quindi più resistente ai marciumi e con caratteristiche organolettiche superiore.
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/11/14 alle 19:39 via WEB
In Irlanda la situazione della pataticoltura è grave. I cambiamenti climatici stanno distruggendo le colture con rese molto basse. Il governo inglese e tedesco vorrebbero aprire alle patate OGM. L’agricoltura è in ginocchio. Stiamo distruggendo tutto. E, l'OGM ci porterà nella fossa. Non si sa ancora che effetti fa sul terreno e per gli insetti, la flora l'humus. E soprattutto gli effetti negativi sull'uomo. Anche in Italia la situazione non è bella si registrano perdite di produzione a causa delle avversità atmosferiche. Sarebbe opportuno che agli agricoltori il governo gli lasci in pace, con tasse assurde contributi da versare. Li costringono a colture intensive per far quadrare il bilancio dell’azienda.
 
mora1500
mora1500 il 21/11/14 alle 19:40 via WEB
Secondo me in un mondo che sta galoppando verso i 10 miliardi di persone se si vuole dare da mangiare a tutti occorre valutare anche le rese a mq se no ci troveremo tutto il pianeta arato, se consideriamo che all'inizio del secolo in Italia i campi coltivati a grano erano il triplo di adesso per una produzione di meno della metà dell'attuale, forse partendo da questo dato gli OGM non sono quella disgraziac he si paventa. Certo occorre che la ricerca sugli OGM sia in mano pubblica, perchè se gestiti bene gli OGM possono essere anche un modo per salvare le varietà locali più deboli e ora poco produttive e una risposta in positivo alla riduzione dell'uso dei pesticidi.
 
monic2112
monic2112 il 21/11/14 alle 19:43 via WEB
L'uomo è in sinergia con la Natura ma se si allontana con gli OGM stravolgendone i delicati equilibri soccombe.
 
cerco_sarah5674
cerco_sarah5674 il 21/11/14 alle 19:59 via WEB
Se esiste l'inferno degli allevamenti intensivi, degli istituti di sperimentazione, del massacro degli animali da pelliccia, della caccia, della pesca, delle corride e di tutti gli altri orrori commessi dall'uomo a danno di miliardi di animali innocenti, questo non è dovuto a coloro che praticamente usano violenza agli animali ma a causa di quelli che, nonostante ritengono tutto questo ingiusto e crudele, tacitamente lo avallano pur di non rinunciare ai loro presunti quanto egoistici vantaggi personali.
 
Marina_83_dgl
Marina_83_dgl il 22/11/14 alle 00:33 via WEB
Questo è niente quello che deve avvenire è peggio andate sul questo sito per avere un idea----- www.consolatore.com
 
Mondo_robot
Mondo_robot il 22/11/14 alle 01:08 via WEB
Non c'è vergonga! ne consapevolezza...forse, nell'appropriarsi di beni comuni. dell'acqua ancora poco importa a mio parere! già doveva essere scoppiato un "inferno"...ma siamo duri a muoverci!! .... Forse quando chiederanno di pagare per una "bomboletta giornaliera d'ARIA
 
sono_seria1970
sono_seria1970 il 22/11/14 alle 01:12 via WEB
Mancano le coscienze! - "le coscienze si illuminano solo con la morte e l'orrore!" spero non sia cosi! Comunque ho fiducia: guardate quà ***************************** http://www.civiltacontadina.it/
 
cerco_lavoro40enne
cerco_lavoro40enne il 22/11/14 alle 01:15 via WEB
Ho letto qualche giorno fa che la BASF ditta produttrice di OGM tedesca si e´trasferita negli USA perche´in Europa "non serve lavorare perche´non puo´vendere". Non e´sicuramente una grande perdita. Speriamo che avveleni gli americani...
 
morenostefanuto
morenostefanuto il 22/11/14 alle 03:04 via WEB
Per quanto mi riguarda ci vorrebbe un maggior "auto - controllo" delle nascite. Ci sono nazioni con crescite neative,altre nazioni si riproducono come i conigli. Fare figli a manetta non serve a nulla se non puoi mantenerli. Quindi o controlli gli ormoni o esci e ZAPPI UN PO' LA TERRA,così convogli le energie verso qualcoaa di costruttivo. CAzzo non siamo conigli..................
 
simona_81_19
simona_81_19 il 24/11/14 alle 17:00 via WEB
"Potremmo usare meno pesticidi modificando il dna delle piante." Io la pensavo esattamente cosi´prima di capire veramente cosa fossero gli OGM e MONSANTO. Poi e´successo, se vi ricordate, che sono morte persone*
 
Sofia.1982.Sofia
Sofia.1982.Sofia il 24/11/14 alle 17:12 via WEB
Sono d'accordo con quanto viene detto in questo post ma vorrei precisare che di per se la monocoltura non è malevola, l'uso che ne viene fatto si. In questo post si cita ma non si affronta il vero problema che è il consumo di carne con tutto quanto ruota attorno all'allevamento.
 
Marina_83_dgl
Marina_83_dgl il 24/11/14 alle 17:16 via WEB
Secondo un rapporto dell'UE relativo all'anno 2009 (se non sbaglio) il 23% dell'inquinamento globale è dovuto all'allevamento, per 1 kg di carne di manzo si stima che siano necessari circa 15000 litri di acqua e 50 kg di mangime, basterebbe che noi occidentali dei paesi "industrializzati" riducessimo almeno della metà il consumo di carne per cambiare radicalmente le cose. Non si tratta di un sacrificio poi così grande, non si tratta di diventare invasati vegetariani o vegani, si tratta solo di ridimensionare la propria dieta sostituendo metà del nostro consumo di carne e pesce settimanale con verdure, legumi e cereali.
 
romanticone.sempre0
romanticone.sempre0 il 24/11/14 alle 17:34 via WEB
Ciao mitica, ciao bellezze, perché non scrivete più???
 
romanticone.sempre0
romanticone.sempre0 il 24/11/14 alle 17:36 via WEB
Io nn vorrei sparare a zero sull'ogm. Potremmo usare meno pesticidi modificando il dna delle piante. Poi mi chiedo, abbiamo tantissimi alimenti modificati artificialmente tipo: il pomelo, il mandarancio, peperoni, farine 00, 0 e tanti altri alimenti, ed ora l'ogm è così pericoloso per il mondo e la salute umana?!voglio più chiarezza sull'ogm da parte di chi è di competenza.
 
viviana.dgl.81
viviana.dgl.81 il 24/11/14 alle 17:40 via WEB
Giustissimo, si dovrebbe imparare a rispettare il pianeta e le sue risorse. Sicuramente tutto questo porterà ad una pesante crisi ecologica che se non affrontata per tempo avrà spiacevoli conseguenze
 
the.best.1976
the.best.1976 il 24/11/14 alle 18:11 via WEB
SIG. MONTI...MA LEI NON è QUELLO CHE UN GIORNO SI E L'ALTRO PURE CI SBATTE SOTTO IL NASO LA GERMANIA COME "ESEMPIO"? BHE...LA GERMANIA CARO MONTI, E' (ANCHE) QUELLA NAZIONE CHE HA CHIESTO DI TASSARE I "PICCIULI" DEI SUOI CITTADINI RINCHIUSI NELLE BANCHE SVIZZERE. LEI...SIG. MONTI...NON PUO' PRENDERE AD ESEMPIO (E NEMMENO TANTO) LA GERMANIA QUANDO SI TRATTA DI METTERLA NEL CULO DEI CITTADINI. SEGUA, SOBRIAMENTE, ANCHE L'ESEMPIO DI TASSARE QUEI PATRIMONI ESPORTATI ILLEGALMENTE. E LO FACCIA ANCHE PER SAN MARINO E PER TUTTI GLI ALTRI POSSIBILI PARADISI FISCALI. A proposito Professorina...Lei...HA PER CASO SOLDI IN SVIZZERA???????????????
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963