Creato da arte1245 il 09/01/2011

Alcatraz

INCUBO ITALIANO

Messaggi del 18/11/2014

Un Ministro della Salute può essere obeso?

Post n°869 pubblicato il 18 Novembre 2014 da arte1245
 
Foto di arte1245

Un ministra obesa alla guida della sanità pubblica. Maggie De Block pesa 100 chili, e sul web piovono le critiche (e le difese in suo favore). Scoppia la polemica sul nuovo Ministro della Salute del Belgio, Maggie De Block: "E' obesa. Qual è la sua credibilità?" ha scritto il giornalista Tom Van de Weghe, aprendo un dibattito internazionale che ha coinvolto il mondo della rete. Un Ministro della Salute può essere obeso? Questa la domanda attorno a cui ruota la questione.

"Io so di non essere una modella, ma bisogna valutare cosa c'è dentro, non l'aspetto." Ha commentato il nuovo ministro alla luce dei dubbi sulla sua nomina dovuti ai suoi 100 kg di peso. Secondo l' Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il 47% della popolazione adulta in Belgio è in sovrappeso. E, un Ministro dovrebbe essere "anche" esempio di uno stile di vita sano. "Il Belgio ha d'ora in poi una ministra della Salute pubblica obesa", aveva scritto su Twitter il giornalista di VRT che ha alzato il polverone mediatico sulla De Block.

"Penso che queste osservazioni siano sciocchezze - ha risposto la ministra -. Alla Camera i miei colleghi non mi giudicano in base al mio aspetto fisico, ma mi fanno i complimenti sulla conoscenza che ho dei miei dossier", concludendo che ciò che conta sono i 5 anni di lavoro che l'aspettano.

Ma, l'obesità non è una malattia? Un ministro puo' essere malato e svolgere perfettamente bene le sue attività di ministro?! Quanto può essere obiettiva l'immagine di noi stessi riflessa nel giudizio altrui?!

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963