Creato da arte1245 il 09/01/2011

Alcatraz

INCUBO ITALIANO

Messaggi del 09/02/2015

Personaggi famosi senza laurea: chi ha fatto carriera senza il titolo accademico

Post n°903 pubblicato il 09 Febbraio 2015 da arte1245
 

Sono tanti i personaggi famosi che nella loro vita sono riusciti ad ottenere fama, successo e soldi, pur non essendo in possesso di una laurea. Quanto vale, allora, il tanto declamato pezzo di carta, a cui molti aspirano? A giudicare dalle vite di alcune persone note, sembrerebbe che si possa riuscire a sfondare anche senza la laurea. Potremmo obiettare che si tratta di casi particolari, eppure, proprio per la loro singolarità, essi riescono a colpire l'attenzione. Vediamone alcuni.
Walt Disney

Walt Disney abbandonò la scuola quando aveva 16 anni. Ha raggiunto un successo incredibile, perché ha saputo creare una casa di animazione molto influente, che detiene un record di premi e di nomination.
Coco Chanel

Coco Chanel era orfana e ha cominciato a lavorare come sarta. Neanche lei è in possesso di una laurea, eppure è riuscita a farsi strada nel mondo della moda in maniera formidabile.
Dario Fo

Un talento umoristico che ha avuto successo soprattutto nel teatro e che ha conquistato il premio Nobel per la letteratura. Eppure, forse in molti non lo sanno, ma Dario Fo non ha mai conseguito la laurea.
Enrico Mentana

Giornalista di indubbio successo, lo si vede anche dagli ascolti record che raggiunge il suo telegiornale su La 7. E' molto famoso in Italia. Non ha la laurea, ma è riuscito a diventare lo stesso direttore di un giornale tv.
Roberto Benigni

Attore famoso non soltanto in Italia, ma ormai affermato nell'ambito del cinema internazionale. Ha ricevuto perfino il premio Oscar e non ha la laurea.
Mark Zuckerberg

Idea geniale quella di Mark Zuckerberg! Non ci vuole una laurea per avere un pensiero che può cambiare la vita. Il suo Facebook era partito come un gioco, ma poi è diventato il social network più usato in tutto il mondo.

Dario F.

E. Mentana.

R. Begnini.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963