Creato da arte1245 il 09/01/2011

Alcatraz

INCUBO ITALIANO

 

Lo smog. Ci credete?

Post n°1020 pubblicato il 18 Settembre 2017 da arte1245
 

Lo smog uccide ogni anno in Europa 400 mila persone. La qualità dell'aria scadente è responsabile di malattie, ricoveri ospedalieri, milioni di giorni di lavoro persi, danni alla biodiversità, all'agricoltura e ai monumenti.
Lo smog è il nemico numero uno dell'uomo e chi pensa di combatterlo solo con palliativi come le targhe alterne non ha capito nulla del problema o, in malafede, presta il fianco a certe lobby che sull'inquinamento fanno affari.
Per andare alla radice del problema bisogna essere coraggiosi e intervenire a livello globale, perché l'aria si muove e gli interventi a livello comunale o di piccole aree sono inefficaci.
Il Parlamento europeo sta discutendo una proposta di direttiva sulla riduzione delle emissioni nazionali di determinati inquinanti atmosferici. La proposta della Commissione europea è stata votata nella Commissione Ambiente del Parlamento europeo
L'Organizzazione Mondiale della Sanità e l'Ocse hanno stimato che il costo economico annuo dell'inquinamento atmosferico a danno della salute ammonta a oltre 88 miliardi di euro per tutta l'Europa.
Grazie agli emendamenti approvati in Commissione Ambiente, adesso l'Europa ha l'occasione storica di essere leadership nella lotta ai cambiamenti climatici.
Saranno compatti nel difendere questo risultato.
L'Europa ha consultato
più di 60 ONG europee
che si occupano di sanità e ambiente
nel rispetto della qualità dell'aria.
(?)


 

 
 
 
Successivi »