Blog
Un blog creato da DelPiero94 il 25/04/2007

ALEX DEL PIERO

Tutto sul mio idolo

 
 

JUVENTUS-LA VECCHIA SIGNORA

 Nuovo_immagine_bitmap_3

Portale online dei tifosi bianconeri

http://blog.libero.it/juventusonline

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« AUGURI A BONIPERTI, L'U...E' FINALMENTE IL GIORNO... »

SONO FINITE LE VACANZE, TUTTI A LAVORO

Post n°23 pubblicato il 20 Luglio 2007 da DelPiero94

Da 9 giorni la Juve è in ritiro a Pinzolo, con il luovo allenatore Ranieri, i nuovi acquisti (ultimissimo Andrade, difensore porto, 10 mln), tanti ritorni come Blasi e Tacchinardi e i "magnifici 4", tra cui anche Pavel, che ha deciso di voler restare, e Mauro, che ha rinnovato fino al 2010. Ranieri impone subito allenamenti durissimi. La stagione non inizia nel migliore dei modi per Alex, alle prese con un infortunio.

20051023aempolialmiron

La stagione della riscossa, 2007-08, della Juventus, è finalmente e ufficialmente aperta. L'11 Luglio a Vinovo i giocatori bianconeri si sono riuniti e incontrati col nuovo allenatore e il nuovo staff. Nel pomeriggio sono partiti alla volta di Pinzolo, dove hanno iniziato gli allenamenti. La Juve resterà a Pinzolo fino al 22 Luglio, quando sarà conclusa la prima fase del ritiro.  La lista dei bianconeri che sono partiti in Trentino: Portieri: Buffon, Belardi, Vanstrattan Difensori: Birindelli, Boumsong, Chiellini, Criscito, Grygera, Legrottaglie, Molinaro, Piccolo, Zebina Centrocampisti: Almiron, Blasi, Camoranesi, Giannichedda, Marchionni, Marchisio, Nedved, Olivera, Salihamidzic, Tacchinardi, Tiago, Zanetti Attaccanti: Del Piero, Guzman, Iaquinta, Palladino, Trezeguet, Zalayeta. Ranieri ha subito imposto allenamenti durissimi, seguire esercizi atletici a quelli con la palla, e ha subito provato le prime tattiche. Dopo la prima conferenza stampa dell'anno hanno parlato: Almiron:"Qui per crescere ancora", Vanstrattan, il nuovo portiere acquistato:"Un sogno lavorare con Buffon", Tiago:"Voglio vincere lo Scudetto e tornare in Champions", Grygera:"A disposizione di Ranieri", Ranieri:"Il segreto è il gruppo", Iaquinta:"Sarei venuto anche in B" e Salhiamidzic:"Chamatemi Brazzo" (da La Vecchia Sognora)

Le vacanze sono finite, ed è già tempo di ritiro... oggi l'adunata a Vinovo, da lì poi partiamo alla volta di Pinzolo, dove soggiorneremo fino al 22 luglio per preparare la nuova stagione. La nostra estate sarà come sempre ricca di appuntamenti, quindi restate sintonizzati!!! (Dal sito di Alex Del Piero)

E' passato un anno da quando a Berlino, il 9 Luglio 2006, l'Italia sconfisse in finale la Francia ai rigori e diventava per la quarta volata campione del Mondo. Seppure era una sfida tra azzurri e blues, spopolarono quella sera i colori bianconeri: dai Campioni del Mondo Buffon (memorabile il miracolo ai supplementari sul colpo di testa di Zidane), Camoranesi (quella fu la sua migliore partita del mondiale, uno dei migliori in campo) e Del Piero (realizzò il quarto rigore della saquenza, ma non dimanetichiamo che è stato lui a portarci in finale, con quei straordinari suppelementari contro la Germania), a Iaquinta, che quest'anno è entrato a far parte del gruppo Juventino, ma che un anno fa alzò anche lui la coppa. Nell’Italia targata Marcello Lippi (storico allenatore bianconero) facevano parte anche Ciro Ferrara, Narciso Pezzotti e Ivano Bordon, senza dimenticare il fisioterapista Aldo Esposito. Inoltre erano presenti anche Cannavaro, il Capitano e  Zambrotta, che hanno lasciato la Juve soltanto dopo la vittoria di Berlino. E non dimentichiamo i bianconeri dalla Francia. Zidane (capitano francese, ha segnato con un pallonetto dopo pochi minuti, il rigore che portò in vantaggio la Francia), che è stato un campione della storie bianconera prima di andare a Madrid, Trezeguet (sbagliò il rigore decisivo per la francia, dopo però un ottimo mondiale), Vieira e Thuram, che al tempo arano bianconeri, e Boumsong, che faceva parte della rosa francese, anche se ha visto la partita dalla panchina. (La Vecchia Signora)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

GODETEVELO

ALESSANDRO DEL PIERO

 Delpiero

IL FENOMENO VERO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rizzo.steccailtipoidealeandrea71170La_Signora_Liaminerva46kekko233l9Rob82realcipangelo_65sesco77boz900fabioten87alfredozizzimati920ImagePhotoDs
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom