Blog
Un blog creato da DelPiero94 il 25/04/2007

ALEX DEL PIERO

Tutto sul mio idolo

 
 

JUVENTUS-LA VECCHIA SIGNORA

 Nuovo_immagine_bitmap_3

Portale online dei tifosi bianconeri

http://blog.libero.it/juventusonline

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« L'UNICA GARANZIA DELLA ...

ANNICHILITA LA ROMA, E' LA NUOVA VECCHIA SIGNORA

Post n°26 pubblicato il 14 Agosto 2007 da DelPiero94

Grande prova di carattere e di orgoglio dei bianconeri, che vincono la loro prima partita della nuova era, contro la Roma di Luciano Spalletti. Bianconeri, in svantaggio dalle reti di Vucinic e Mexes, causa errori della nostra difesa, rimontano alla fine del primo tempo con una doppietta di Trezeguet, nella ripresa dilaga con Iaquinta, Del Piero e un gran gol di Zalayeta. E' rinata la Vecchia Signora!

111.jpg

Ranieri decide di inserire dal 1° minuto Iaquinta al posto di Del Piero, per il resto è la migliore formazione che ha potuto fare. Ma questa Juve non parte bene: all'11° Vucinic approfitta di una palla persa di Almiron e insacca alle spalle di Buffon. La Juve allora prova subito a reagire, soprattutto con Iaquinta, che qualche minuto dopo mette dalla destra un pallone in area per Nedved, che però svirgola. Ma nemmeno un minuto più tardi ed è ancora Vincenzo, servito da "Brazzo", a sbagliare solo contro Doni. Al 25°, su una punizione di Totti, bel colpo di testa di Mexes e nulla da fare per Buffon. La situazione si complica ancora di più quando s'infortunia Birindelli, così Ranieri lo sostituisce con Zanetti e arretra Brazzo in difesa e Nocerino a destra. Ed è proprio Zanetti, al 25° inventare un lancio per Nedved, il ceko offre uno splendido assisy per Trezeguet che mette dentro con un diagonale preciso. E ancora al 34° è Nocerino ad offrire una palla d'oro a Trezeguet che sottoporta non sbaglia mai, e pareggia. Prima del 45°, Mexes atterra Nedved in area, ma Rocchi fa finta di niente. Nella ripresa la Juve ci prova subito con un tiro da fuori di Almiron, seguito da quello di Nocerino. La Roma prova a reagire allo stesso modo con Aquilani, ma in tutti e 3 i casi, i tiri non impensieriscono i portieri. Al 21° ci prova Molinaro, ma la sua conclusione viene respinta da Curci. L'azione prosegue e Del Piero (entrato per Trezeguet), inventa un assist per Iaquinta, che, con tocco sotto porta, realizza il primo gol bianconero. Al 33°, su cross di Almiron, è proprio il capitano a segnare di testa, davanti gli occhi di Donadoni, venuto apposta per lui. Pochi minuti dopo ci prova anche Nedved, ma invano. Al 43° ci prova Totti su punizione, ma Buffon è super, come sempre. Alex allora risponde con due punizione dal limite che si guadagna e batte: la prima finisce fuori di un soffio, la seconda colpisce la barriera, ma, sulla ribattuta, Zalayeta in mezza rovesciata, sigla un euro gol.

Il commento di Alex

Juventus-Roma 5-2
E' stata una bella serata con una vittoria che ci da entusiasmo e morale, fondamentale per continuare a migliorarci.
Sono contento della mezz'ora che ho giocato sotto tutti i profili, non solo per l'assist e per il gol.
Durante la giornata, inoltre, abbiamo festeggiato a pranzo il compleanno di Gianluca Pessotto... ancora auguri, grande "Pesso"!!
Alessandro 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

GODETEVELO

ALESSANDRO DEL PIERO

 Delpiero

IL FENOMENO VERO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rizzo.steccailtipoidealeandrea71170La_Signora_Liaminerva46kekko233l9Rob82realcipangelo_65sesco77boz900fabioten87alfredozizzimati920ImagePhotoDs
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom