Creato da anais.sa il 03/11/2008

FATTO IN MEXICO

SCOPPRE COME ALEJANDRO FERNÁNDEZ TI PORTA DELLA SUA MANO A SENTIRE, CON LE SUE CANZONI, IL COLORE E LA MAGIA DI MEXICO.

 

 

PREMI OYE 2010

Post n°110 pubblicato il 06 Novembre 2010 da setusapessitalia

ALEJANDRO FERNANDEZ VINCITORE DI TRE STATUINE NEI PREMI OYE 2010

Messico, 5 Novembre 2010.
Il 4 Novembre si è svolta la cerimonia di consegna dei Premi Oye 2010  presso l’auditorium Banamex di Monterrey (Messico)
Tra i grandi trionfatori della serata, lui... Alejandro Fernández, che si è aggiudicato tre statuine nelle seguenti categorie:
Miglior Solista Maschile
Miglior Video per "Se me va la voz"
Artista Preferito dal pubblico.
Un meritatissimo riconoscimento al lavoro fatto con dedicazione.
Alejandro, un artista con un talento eccezionale  e un uomo di un'umiltà che non ha limiti, ha voluto dedicare il Premio a suo figlio ed ha rivelato come la nascita del suo primo figlio gli ha cambiato la vita.
Triunfa 'El Potrillo' en Premios Oye!

 
 
 

in arrivo il nuovo cd live DOS MUNDOS REVOLUCION

Post n°109 pubblicato il 27 Ottobre 2010 da anais.sa

 
 
 

DOS MUNDOS REVOLUCION NUOVO ALBUM ACUSTICO

Post n°108 pubblicato il 16 Ottobre 2010 da anais.sa

ALEJANDRO FERNANDEZ PREMIERE
NUOVO SINGOLO "TU SABES QUIEN" (TU SAI CHI, del compositore messicano Joan Sebastian)IN RADIO DAL GIOVEDÌ 14 OTTOBRE





Il nuovo Album DUE MONDI REVOLUCION possiede l'energia magnifica di Alejandro dal vivo. È il risultato di un concerto acustico, intimo e unico, registrato a settembre nel splendido scenario del Lunario di Città del Messico.
Sarà in vendita dal 23 novembre in più di 18 Paesi del mondo.





(Miami, Florida) October 12, 2010 -

Offering the best of both of his worlds, ALEJANDRO FERNANDEZ set records in 2010 with the release of DOS MUNDOS (EVOLUCION and TRADICION) which became the biggest selling album of the year worldwide with more than 700,000 units sold.

ALEJANDRO FERNANDEZ continues his HIT streak with the release of his new single TU SABES QUIEN. With music and lyrics by Joan Sebastian, TU SABES QUIEN is the first single from his new LIVE album DOS MUNDOS REVOLUCION, a concert that brings the best of TWO WORLDS (DOS MUNDOS) by ALEJANDRO FERNANDEZ (EVOLUCION and TRADICION).

Today ALEJANDRO FERNANDEZ will give a sneak peak of his new single to fans via his official facebook www.facebook.com/alejandrofernandezoficial

TU SABES QUIEN(TU SAI CHI) will premier at radio stations worldwide this Thursday, October 14th
Both an unforgettable and intimate evening, DOS MUNDOS REVOLUCION was recorded LIVE at “El Lunario” in Mexico City. With a 13-piece band comprised of bugle, bass, acordeon, vihuela and percussion among others, the balance of the musicians with Alejandro’s impeccable voice created the perfect scenario for both Mexican and pop music to live in harmony on that special night.

DOS MUNDOS REVOLUCION will be in-stores on November 23rd in more than 18 countries.

For more information on ALEJANDRO FERNANDEZ visit:
www.alejandrofernandez.com
www.universalmusica.com/alejandrofernandez
http://twitter.com/alexoficial
http://www.facebook.com/alejandrofernandezoficial

 
 
 

TU SAI CHI

Post n°107 pubblicato il 16 Ottobre 2010 da anais.sa



"TU SABES QUIEN"
TU SAI CHI...NUOVO SINGOLO DI ALEX
DAL VIVO! ASCOLTALO...

http://www.youtube.com/watch?v=9hHEfpihbHA

 
 
 

TOUR SPAGNOLO "DUE MONDI" A LUGLIO

Post n°106 pubblicato il 20 Aprile 2010 da anais.sa

Con più di 17 milioni di album venduti, l’attesissimo DUE MONDI TOUR di Alessandro Fernández  arriverà in Spagna a Luglio, dove la voce più bella del Messico è molto amato e apprezzato.

Ecco le prime tappe annunciate per il momento: 
17 Luglio - VALLADOLID: Fiera di Valladolid
20 Luglio - MADRID: Palazo Sport
24 Luglio - MÁLAGA: Auditorium
31 Luglio – TENERIFE(CANARIE): Stadio Municipale

Da stamattina sono in vendita i biglietti su questi siti web

 per Malaga:     http://www.malagaentradas.com/secc_detalles_espectaculo/

per Tenerife:    http://www.generaltickets.com

per Valladolid: http://www.ticketcyl.com

per Madrid:     http://www.elcorteingles.es/entradas/programas/pedidofecha.asp?lstY...

 
 
 

ALEJANDRO VISITA L SPAGNA

Post n°104 pubblicato il 20 Aprile 2010 da anais.sa




















 
 
 

NUOVO VIDEO

Post n°103 pubblicato il 20 Aprile 2010 da anais.sa

Alejandro Fernandez diviso tra velocità e amore

Lasciate le tre deliziose brigantesse del nuovo singolo di Tradición, Alejandro Fernández si mette nei panni di un pilota della Formula NASCAR per il video di Me hace tanto bien, il single di Evolución. Questa volta il bel messicano è diviso tra la passione per la velocità e per la sua donna e la scelta finale è degna di un film di Hollywood dedicato alle corse.
Il doppio CD, con cui esalta questa insolita doppia carriera, tra la musica mariachi e la musica pop, è stato una scommessa azzardata, ma vincente. Da settimane Evolución è uno dei dischi più venduti dell'America Latina, della Spagna e degli Stati Uniti ispanici, così come Tradición raccoglie dischi d'oro e consensi tra Messico e Stati Uniti. Proprio da qui è partito due giorni fa il tour del 39enne di Guadalajara con altri due grandi della musica messicana, Joan Sebastian e Marco Antonio Solis. 18mila persone li hanno accolti a Los Angeles, dove, alla fine del concerto, si sono commossi in tanti sulle note di México lindo y querido, un vero e proprio inno per i messicani lontani dalla propria terra, e un'enorme bandiera messicana che ondeggiava nel video alle spalle dei tre artisti.
Dal canale di Alejandro di youtube, il video di Me hace tanto bien

Articolo: Rotta a Sudovest Blog

 

 

 
 
 

Continua Tour Americano " LOS TR3S"

Post n°102 pubblicato il 20 Aprile 2010 da anais.sa




 
Continua il grande successo del Tour Americano " I Tre "
 
Dopo il grande successo della data di debutto del Tour "LOS TR3S", Alejandro Fernández prosegue con tanti live in America interpretando i brani del suo ultimo disco “Due Mondi ” (Universal Music), e alcuni dei successi contenuti nei suoi precedenti album, con il tutto esaurito.


Alejandro Fernández, Joan Sebastian e Marco Antonio Solis continueranno il Tour nei prossimi giorni a Chicago, Houston e Dallas, riconfermandosi esponenti di primo piano della musica messicana.


Il 17 Luglio, Alejandro sarà a Valladolid (Spagna) per iniziare il "Due Mondi Tour 2010" che girarà la Spagna, Messico, gli Stati Uniti e la America Latina...Mentre ci toccherà aspettare per vederlo e sentirlo in Spagna.


Immagini: twitter @alexoficial


 
 
 

.

Post n°101 pubblicato il 26 Gennaio 2010 da anais.sa

I due mondi di Alejandro Fernandez
di Vicky Nuñez (Gruppo Latinoamericando)

La “rancheras” è un genere musicale tipico messicano, anche se molto diffuso in tutta l’America Latina. Infatti, la maggior parte delle “latinas” desiderano che un “uomo” dichiari il proprio amore con una “serenata” sotto la finestra. Il sogno di tutte: che questo uomo sia Alejandro Fernandez, uno dei principali e più belli interpreti della canzone messicana, accompagnato dai “mariachis” (musicisti col sombrero).

Alejandro Fernandez, nonostante il suo clamoroso successo nel genere “rancheras” negli ultimi anni è riuscito a stupire i suoi fan con dei dischi di genere pop latino. È proprio alla fine dell’anno scorso, Alejandro, figlio dell’amato Vicente, anche lui interprete di questo genere musicale, si è imposto il difficile compito di regalare al suo pubblico due dischi che rappresentassero quello che è lui: “Dos Mundos” (due mondi). Due dischi, due generi: “Tradición” y “Evolución” (“Tradizione e Evoluzione”).

In questo modo “El Potrillo”, come viene chiamato dai suoi fan, attraverso “Dos Mundos” trasmette sia le sue radici sia l’evoluzione della musica pop, proprio per accontentare il suo pubblico che dopo due anni senza produzioni inedite, gli chiedeva di tornare con un disco di rancheras ma anche di non abbandonare il pop.

Nato a Città del Messico nel 1971, Fernandez ha attraversato le frontiere con la sua musica diventando un artista di fama internazionale che è riuscito a portare la musica ranchera in tanti paesi, senza distinzione di classe ne di età. Di fatto “El potrillo” ha riavvicinato a questo tradizionale genere musicale le giovani generazioni.

Il cantante, che nel 2003 ha interpretato Emiliano Zapata, in un film sulla vita dell’eroe rivoluzionario messicano, promuove con due brani “Se me va la voz” e “Estuve” la sua nuova produzione che rispecchia molto bene l’intenzione del suo lavoro. La prima in genere pop di Roy Tabaré e la seconda “ranchero” scritta da Joan Sebastian.

Con “Dos Mundos: Tradición y Evolución” Alejandro è sulla strada del successo, soltanto otto giorni dopo il lancio del disco, ha ricevuto un disco d’oro per le vendite in Spagna. Quale sarà il genere musicale preferito dai suoi fan in Italia?. Vi invitiamo a mandarvi i vostri commenti. spettacoli@latinoamericanco.it (26.01.10)

sito: LATINOAMERICANDO.IT

http://www.latinoamericando.it/showPage.php?template=news&id=3701

 
 
 

Alejandro Fernandez Disco d'Oro in Spagna

Post n°100 pubblicato il 28 Dicembre 2009 da anais.sa

 

A meno di una settimana dall'uscita, DOS MUNDOS l'attesissimo lavoro inedito del messicano Alejandro Fernández è già Disco d'Oro in Spagna.

Le critiche sono state favorevolissime: Il doppio disco è davvero ben fatto e mette in evidenza le doti di Alejandro...è un grande, se l'è sudato questo disco, se lo merita al 100%. DOS MUNDOS si presenta come una proposta completamente diversa nel astringente panorama musicale latino.
Dos mundos evolución è un disco pop,  e Dos mundos tradición è dedicato alla musica ranchera. "In nessuno dei due dischi faccio crossover dal pop al ranchero o viceversa" ha detto il cantante nella conferenza stampa con cui ha presentato il suo nuovo lavoro "Tutti i temi sono inediti, ognuno ha il proprio spirito ed essenza.
Evolución, lo ha prodotto e composto, in larga parte, Aureo Baqueiro, con cui ho lavorato otto anni e che considero uno dei migliori compositori di Latinoamérica… Ci sono poi collaborazioni con, tra gli altri, Kike Santander e Julio Reyes.
Per Tradición: "erano 12 anni che non incidevo un disco ranchero. Come produttore avevo pensato a Joan Sebastian, il lavoro che aveva fatto con mio padre (Vicente Fernández, una delle leggende viventi della musica messicana) era molto recente e avevo paura potesse ripetersi un poco, per tutto il successo avuto con quel lavoro... Un giorno ci siamo trovati a Cuernavaca e mi ha detto, ti propongo questi 11 temi, pensati solo per te. Li ho ascoltati e mi hanno affascinato. Sono entrato in studio solo per mettere la voce".

La promozione dei due dischi è stata intensa e la Universal, la nuova casa discografica di Alejandro, ha giocato bene anche la carta di Internet: Estuve, il single ranchero e Se me va la voz, il single pop, sono stati lanciati contemporaneamente, entrambi prima in Internet, con piccoli assaggi nella pagina web del cantante, giocando sulla curiosità dei fans: prima qualche secondo di assaggio nelle pagine web, quindi la possibilità di acquistarle nella Rete, nell'attesa del disco.

E adesso che i due mondi di Alejandro sono stati lanciati, ecco che arriva la polemica.
C'è una canzone in Tradición, Unas nalgadas (Qualche sculacciata) Alejandro l'ha che è stata lanciata come un divertissement, una presa in giro delle donne che innamorano e tradiscono e che si meriterebbero per questo qualche bella sculacciata. Nella conferenza stampa ha detto: "Dovete ascoltarla, io non ho mai cantato prima contro le donne. Magari causerà polemica, ma a me ha fatto ridere, mi è piaciuta moltissimo, è divertente!"
Alejandro ha indovinato, la canzone ha suscitato molte critiche: "Che pena che il signor Fernández, che già di per sé ha uno stereotipo di macho e donnaiolo, adesso se ne esca con qualche sculacciata per le donne, perché non solo conferma che essere macho è normale, ma invita anche a continuare con questo stile" lamenta Malú Micher, direttrice dell'Instituto de las Mujeres di Città del Messico.
Ma Alejandro non ci sta a passare per difensore dei violenti. "E' una canzone che riflette l'allegria, la malizia e l'umorismo messicano. In nessun modo intende offendere: ho tre figlie, una madre e una sorella e ci sono molte donne che amo e adoro e non ho inciso questa melodia per offenderle". 
"La presentazione di questo materiale arriva accompagnata da una polemica e voglio approfittarne per chiarire quello che mi preoccupa: sono un uomo che è sempre stato contro qualunque tipo di maltrattamento alle donne; ci sono molte donne che amo e che sono una parte molto importante del mio mondo. In tutta la mia carriera mi sono dedicato a esprimere il valore così grande che hanno per me e l'ammirazione che mi causano quando interpreto le mie canzoni. Spero sappiate capire il senso e la malizia con cui sono state scritte e realizzate alcune canzoni di Tradición e che le persone che si sono sentite offese utilizzino i loro sforzi e le loro preoccupazoni in progetti davvero utili a frenare i maltrattamenti dell'essere che è sempre stato mia maggiore ispirazione e musa: la divina donna!"
14  Dicembre 2009
Immagini: Conferenza Stampa tenuta a Madrid. 











 
 
 

.

Post n°98 pubblicato il 04 Dicembre 2009 da anais.sa

 

 
..................................................................................................................................................................................

Alejandro Fernandez

 
 
 

DOS MUNDOS- DUE MONDI

Post n°96 pubblicato il 04 Dicembre 2009 da anais.sa

VIDEO E IMMAGINI DELLA CONFERENZA STAMPA TENUTA A CITTÀ DEL MESSICO PER IL LANCIO DEL NUOVO CD "DOS MUNDOS" CHE SVELA ULTERIORI DETTAGLI
http://www.kyte.tv/ch/353158-alejandro-fernandez/671883-web-show-18

(immagini trovate sul foro della Univision)









 
 
 

i-tunes di Bandida e Me hace tanto Bien, due nuovi singoli

Post n°95 pubblicato il 11 Novembre 2009 da anais.sa

     

clicca sulle immagini

 

 

 
 
 

.

Post n°94 pubblicato il 11 Novembre 2009 da anais.sa

 
OGGI IL DEBUTTO MONDIALE DEL VIDEO "ESTUVE"....
Alejandro ha fatto un cortometraggio coi due video dei suoi nuovi singoli. Saranno due video e un solo concetto, un cortometraggio che Alejandro Fernandez ha girato poche settimane fa nello Stato messicano di Jalisco, approfittando così il lancio dei suoi due nuovi single, Estuve e Se me va la voz, per mostrare al suo pubblico le bellezze naturali del suo Paese.
Il video raccontera' una storia di amicizia, amore e tradimento, girata con lo stile dei classici film messicani degli anni 40, considerati il decennio d'oro del cinema messicano; Se me va la voz prende l'avvio sulle conseguenze del video di Estuve e racconta un triangolo amoroso con i suoi effetti finali. Accompagnano Alejandro in questo lavoro l'attore portoricano Luis Roberto Guzmán, e l'attrice Ayslinn Derbez. Le riprese sono durate due giorni e hanno coinvolto un centinaio di comparse locali; le locations tapatias sono state una hacienda tipica messicana, il bel canyon di Huentitán e le strade di Guadalajara.
Mentre che il suo nuovo doppio CD uscirà l'8 dicembre; il disco ranchero, di cui è primo single Estuve, si intitolerà Dos mundos: tradición, il titolo di quello pop, anticipato da Se me va la voz, sarà Dos mundos: evolución.
Making-off...

Debutto ufficiale del video i Alejandro Fernández 11 e 12 Novembre!!!!

ECCO IL LINK....

http://terratv.terra.com.ve/Entretenimiento/Musica/Videoclips/5468-141425/Exclusivo-Terra-TV-el-ultimo-videoclip-de-Alejandro-Fernandez.htm

 
 
 

I-TUNES

Post n°93 pubblicato il 05 Novembre 2009 da anais.sa

          I nuovi singoli di
           Alejandro Fernández

Compralo en iTunes!

 
 
 

COPERTINA DELLA RIVISTA BILLBOARD

Post n°92 pubblicato il 05 Novembre 2009 da anais.sa

ARTICOLO IN INGLESE:

http://www.zinio.com/reader.jsp?issue=416101201&o=int&prev=si

 
 
 

Alex prepara un cortometraggio

Post n°91 pubblicato il 05 Novembre 2009 da anais.sa

Alejandro sta preparando un cortometraggio coi due video dei suoi nuovi singoli "Estuve" e "Se me va la voz" sotto la regia di Gustavo Garzón
In anticipo alcune immagini

 

 




 







 

 
 
 

.

Post n°90 pubblicato il 05 Novembre 2009 da anais.sa

         
 

Compralo en iTunes!

Sotto la produzione di Emilio Estefan, un album di canzoni di Natale in rampa di lancio che conterà con la partecipazione vocale di Alejandro Fernández, Thalía e Shakira tra altri artisti latini. La canzone interpretata dal Potrillo è stata registrata in Messico qualche mese fà.

Fonte: Milenio.com

http://impreso.milenio.com/node/8666728

 
 
 

PER LA SUA TRAIETTORIA ARTISTICA...

Post n°89 pubblicato il 05 Novembre 2009 da anais.sa


Alejandro Fernández: Ospite d'onore nella 10ª edizione dei "Premi della Radio" http://www.milenio.com/node/311439

Mercoledí, 28/10/2009 - 19:52

Messico.-

Il cantante Alejandro Fernández, sarà l'ospite d'onore della 10ª edizione dei "Premi della Radio".

Il 10 novembre prossimo Alejandro sarà premiato al Nokia Theatre (Los Angeles) come uno dei cantanti più conosciuti e apprezzati di Messico.

Un altro importante riconoscimento il premio "Los Grandes de Messico" ( Premio i più Grandi del Messico) per la sua traiettoria artistica.


Fonte: Notimex per Milenio





Immagini del suo ultimo Show a Guadalajara, Messico, trovate sul sito www.elinformador.com

 
 
 

ascolta i due brani

Post n°88 pubblicato il 07 Ottobre 2009 da anais.sa
 

 
 
 
Successivi »
 

ALEX SU TWITTER

Get the Alejandro Fernandez (alexoficial) on Twitter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

ITALIA FANCLUB ALEJANDRO FERNANDEZ

ADESSO PUOI PARTECIPARE NEL FORUM DI ALEJANDRO FERNANDEZ IN ITALIA...ENTRA

http://alejandrofernandezit.forumattivo.it/

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diletta.castellimaxim9mbaobab10eredi.doneganaenricaodonimavapeavialemartinamihaela68ferraradana71bianchinadglvitocarlos_15carino.itHumbymarsinato.robertocicos1979
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

"EL LADO OSCURO DEL AMOR"

                                    
 

COMO QUIEN PIERDE UNA ESTRELLA

 

.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963