Creato da Mrs.Ramsay il 12/12/2005
Libri, poesie e citazioni letterarie

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

Ultime visite al Blog

Mrs.Ramsayrosamariapisapialb161deluso20021veronimonicagiosal2006agebebMeltemi13mrs.blountasiago10benvenuti.mBioPilatesgiova_1986mery.caraelisa.ferrulli
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« "Zona Pericolosa" di Lee..."Non buttiamoci giù" di ... »

"Rosso" di Cinzia Tani2005, Giulio Perrone Editore

Post n°278 pubblicato il 01 Luglio 2008 da Mrs.Ramsay
 

Perchè? Perchè se trovo per casa un libro di racconti mi ostino a leggerlo pur sapendo che odio e i racconti, e che quel libro non mi piacerà?
Non lo so. Forse perchè era corto, poco impegnativo... Perchè come al solito all'inizio i racconti mi sembrano carini, e poi la delusione arriva con il finale, che non capisco oppure mi delude... Mi dico "ma sì, magari il prossimo racconto è meglio" e invece il prossimo non è meglio.

In questo caso i racconti sono storie di donne: amanti, amate, rifiutate, sole, assassine... tutte legate in qualche modo dal colore rosso: un maglione, una bicicletta, un paio di scarpe, il sangue.
Alcune di queste donne mi sono piaciute... Cinzia Tani è brava a tirar fuori i lati nascosti e perversi delle persone, i pensieri che molti hanno ma tutti cercano di nascondere, non solo agli altri, ma anche a se stessi.

Nel complesso, il libro è scritto veramente bene, ma non mi ha soddisfatta. Il finale dei racconti mi sembra banale, sempliciotto, a volte quasi ridicolo, mi lascia perplessa... Ma questo mi succede tutte le volte che leggo un racconto... Spero in meglio con "Sole e ombra", che sarà una delle mie prossime letture.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963