Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Squizzettando – Serata 2...Squizzettando – Serata 2... »

Squizzettando – Serata 25: Pagelline squizzarole del 24 Marzo 2011:

Post n°262 pubblicato il 09 Dicembre 2011 da AlFocusAlFocus
 
Tag: 2011-03

Voto 10 alla bandiera vecchia che, come tutti sanno, fa buon brodo... La gallina si è nascosta, per paura di essere issata in cima all'asta.
Fratelli di stia

Voto 9 a febbra che, oltre a chattare sdraiato in corridoio, rannicchiato su sè stesso, e ripetutamente percosso dal fratello che non sopporta nemmeno il rumore dei tasti di un portatile (o forse lo irrita l'immaginare le frasi che quei tasti premuti possano formare), stremato dalla situazione esclama: "merda, in tutta questa concisione, ho dimenticato di mangiare il kinder bueno".
Bueno e conciso

Voto 8 ad Ercole che, al giorno d'oggi, farebbe molta più fatica a superare le 12 proverbiali fatiche, in quanto si troverebbe a dover sostenere, tra le altre, prove come: scoreggiare controvento, uccidere Caronte, scavalcare le colonne, reggere la pipa di Sherlock Holmes, fischiare la paglia, scaccolarsi a testa in giù, avvolgere rotoloni Regina usati e far cadere il governo. I bookmaker sicuramente darebbero quote più favorevoli ad Asterix.
Vecchia gloria (fa buon brodo)

Voto 7 a scilla5, convinta che fu Omero a finanziare gli scavi di Schliemann. Questo per dimostrare che non si era inventato "le solite Troiate", come per secoli sostennero molti intellettuali.
Omero Jones

Voto 6 a ZOETEBIER, secondo cui Dante, nel nono canto del purgatorio, sogna di essere rapito da una vacca. Ne pagherà le conseguenze nel primo canto del Paradiso, quando troverà Beatrice ad attenderlo con un mattarello in mano, e pronta ad apostrofarlo con un sarcastico: "Eccolo qui, finalmente! Com'è che io vengo sempre liquidata in due minuti, mentre ogni volta che trovi in giro qualche selva oscura, non ne esci più?"
Divina scappatella

Voto 5 a setaserica, che ha letto del vincitore della maratona alle Olimpiadi di St. Louis del 1904, il quale venne squalificato perchè indossava una tuta a vela. Al verdetto si opposero i legali dell'atleta, sostenendo che non vi era alcuna norma che vietava di indossare determinati indumenti, e che nemmeno avrebbero potuto inserirne una, perchè avrebbero gravemente limitato la personale libertà di abbigliamento dei partecipanti. I giudici, dopo un'emicrania durata 18 ore dovuta a tale arringa, e dopo svariate bustine di Aulin, decisero da quel giorno in poi di far correre le maratone sempre controvento.
Azzecca-garbugli

Voto 4 a Neurone_in_Affitto, per il quale le navi da guerra dei Cavalieri di Malta dovevano obbligatoriamente avere a bordo un maltese. Fu la Lega Nord Maltese che pretese le cosiddette "quote verdi", sostenendo che l'ordine dei Cavalieri era un patrimonio del nord dell'isola, e che troppi meridionali (da loro considerati alla stregua degli stranieri) ne facevano oramai parte. Per fortuna, il mondo va avanti e l'uomo si evolve, così che oggigiorno non ci tocchi più sentire certe cose.
Va' veliero

Voto 3 a Monica_mmm84, la quale sostiene che il film col maggior numero di pallottole sparate sia "La carica dei 101". Forse ha male interpretato il titolo, considerandola una pellicola con Bruce Willis che va in giro per tutto il tempo imbracciando una mitragliatrice (impersonata da Lindsay Lohan  per somiglianza fisica ed espressività).
Die Hard

Voto 2 a totem63, che sostiene di non poter coltivare una Wiwaxia nel proprio salotto, in quanto si tratta di una pianta extraterestre, e nemmeno al Brico si riesce a trovare la terra Lunare, così adatta per farla crescere sana e rigogliosa.
Pollice verde (marziano)

Voto 1 a FaMinore, che ci insegna il famoso proverbio "Poca brigata, tanta mangiata", un modo di dire ispirato ad alcune antiche osterie che preparavano da mangiare quantità fisse di cibo e lo servivano ai commensali, sia che fossero 2, sia che fossero 20. Da qui la diffusa abitudine di invitare meno gente possibile alle cene, allo scopo di strafogarsi di più.
Pancia mia fatti capanna

Voto 0 a mirfrog, il quale ci rivela che il patriarca Giuseppe fu venduto per venti monete da Luciano Moggi. "Il miglior affare fatto negli ultimi 20 anni", l'avrebbe definito ai tempi Big Luciano: "Con quei soldi abbiamo comprato tre difensori, un centrocampista e due arbitri in saldo".
Fiuto per gli affari

Premio effetti speciali
FaMinore e Neurone_in_Affitto, convinti che il film nel quale è stato sparato il maggior numero di pallottole sia "Ben Hur"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

obedyahAlFocusAlFocusapungi1950Stra_saTEMPESTA_NELLA_MENTEDi_e_NotFaMinorehoya1974febbraNeurone_in_AffittoOrzowei900inverno74SetaSerica62m12ps12
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963