Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Serata 1: Pagelline squi...Serata 3: Pagelline squi... »

Serata 2: Pagelline squizzarole del 12 Ottobre 2017:

Voto 10 ai fenici, che svilupparono un sistema di commercio definito "tantoalchilo". Molto apprezzato dagli altri popoli, consentiva un ampio margine di trattativa sui prezzi. Di fatto gettarono le basi di e-bay.
Lungimiranti

Voto 9 ad Amanita.Phalloides
, che conosce una canzone in cui la protagonista è una russatrice di professione. Il titolo del brano, "Non mi fai dormire la notte" ispirerebbe suggestioni ben diverse da quelle poi utilizzate nel testo. Ma il trucco servì ad ottenere un gran numero di visualizzazioni su Youtube.
Clickbait

Voto 8 a Tirannione il Giovane, greco che nel 45 a.C. aprì a Roma un'apprezzata scuola di sesso.
'o famo strano

Voto 7 al Re Persiano Sapore il quale, per rendere più fertile la regione di Shushtar, fece creare i Saporelli, che venivano distribuiti gratuitamente per strada; poi fece togliere tutti i bagni pubblici.
'ndo cojo, cojo

Voto 6 a FanQuorum_a_tutti, secondo il quale i membri della Milizia di Gesù Cristo ogni venerdì dovevano osservare l'obbligo di annusarsi.
Milizia, profumo d'intesa

Voto 5 a a_deade, che ricorda come Papa Benedetto XIV emanò la bolla "Providas romanorum" nel 1751 per condannare il caffè fatto male.
'na tazzulell 'e cafè

Voto 4 a setaserica, convinta che chi soffre di potomonia faccia sesso in acqua tutti i giorni. Se la cosa non suona come una malattia, si provi a pensare ai reumatismi.
Medicina 33

Voto 3 a giuliabordi che, fresca di ingresso in stanza e ancora in fase di ambientamento col gioco, legge setaserica rispondere "Ultima sigaretta" ad una domanda e si offre di andargliene a comprare un pacchetto nuovo.
Servizievole

Voto 2 a Miamipollenatrocchia, cittadina della Florida che ha dato i natali a numerose celebrità, tra cui l'attrice hard Sarenna Lee.
Caput Mundi

Voto 1 a FaMinore, per il quale la commedia di Plauto in cui compare il personaggio di Sosia è intitolata "Tale e quale show". Ma a quei tempi gli ascolti che fa oggi Carlo Conti se li sognava.
Troppo avanti

Voto 0 al Computer di febbra che abbandona il master a metà serata, costringendolo ad una funambolica masterizzazione via cellulare con domande recuperate all'istante da Settimane enigmistiche, libri dell'università, sussidiari delle elementari e pagine della Gazzetta del 1998 usate per incartare i pesci. Il circo Orfei ha già espresso un grande interesse nei confronti del numero.
Scusi, me lo fa rivedere?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stra_samarispiobedyahAlFocusAlFocusapungi1950TEMPESTA_NELLA_MENTEDi_e_NotFaMinorehoya1974febbraNeurone_in_AffittoOrzowei900inverno74SetaSerica62
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963