Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Serata 12: Pagelline squ...Serata 14: Pagelline squ... »

Serata 13: Pagelline squizzarole del 18 Gennaio 2018:

Voto 10 a Jean-Baptiste Dortignacq, sfortunato ciclista che, durante una tappa del Tour de France del 1905, subì ben 15 controlli antidoping.
Psssssss pssssssss

Voto 9 a a_deade, che ha sentito parlare degli Artabatici, antico popolo di persone che camminavano sedute. Ancora oggi esistono alcuni discendenti diretti, e tutti hanno trovato lavoro come istruttori di squat.
Dono di natura

Voto 8 a Johnny Cragg, batterista degli Spacehog, che prima lavorava in un bar come untore di teglie. Già meglio del primo impiego per il quale era stato assunto, ovvero capro espiatorio per le scoregge dei clienti.
Malaussène

Voto 7 a Pandora Peaks, attrice hard che negli anni '90 fece da testimonial ad una ditta produttrice di cappotti. Il suo agente incorniciò il contratto, perchè non gli era mai capitato di riuscire a far pagare una sua assistita perchè si vestisse.
Controcorrente

Voto 6 a Raffaello, che nel suo quadro "San Giovannino nel deserto" veste il santo con una pelliccia di cocco. Era l'epoca in cui ancora si potevano confezionare e i cocchisti non facevano manifestazioni per sensibilizzare l'opinione pubblica ad utilizzare i più sostenibili fichi d'india.
Coccobello

Voto 5 a FrizZorro, che ha visto un documentario sulla Pieris marginalis, farfalla americana che depone delle uova a forma di clistere. Tale fase è anche detta dagli entomologi "cominciamo bene".
I figli so' piezz 'e c...

Voto 4 a setaserica, che ha visitato la Cappella del Miracolo a Viterbo, eretta in onore del miracolo riguardante la notevole fuoriuscita di sangue da un naso. L'albero che provocò l'avvenimento è ancora oggi incluso nella costruzione, a sempiterna memoria.
Memento sbatti

Voto 3 a James Cook il quale, costeggiando la Nuova Zelanda nel 1770, annotò la presenza di Totò e Peppino. La nebbia di Milano che non si vede a volte fa veramente brutti scherzi, se non ti ci sai orientare.
Noio volevam savuar...

Voto 2 al figlio di setaserica
, che apparentemente dorme sonni tranquilli durante lo squizz, ma in realtà vive nel terrore che venga posta una domanda su Caparezza e che sua madre corra a svegliarlo per estorcergli la risposta.
Incubus

Voto 1 a Francisque Millet, pittore fiammingo al quale dobbiamo il dipinto: "Paesaggio montuoso con ombrelloni", purtroppo poco capito dai suoi contemporanei.
Troppo avanti

Voto 0 a FaMinore, secondo il quale il nome del sacerdote egizio Manetone significasse "Lo Spotify", probabilmente perchè aveva l'abitudine di canticchiare durante i riti. Cosa che le vecchine del paese, molto conservatrici, non apprezzavano.
Gioventù screanzata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marispiinverno74Stra_saobedyahfebbraAlFocusAlFocushoya1974monellaccio19apungi1950TEMPESTA_NELLA_MENTEDi_e_NotFaMinoreNeurone_in_AffittoOrzowei900
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963