Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Serata 23: Pagelline squ...Serata 25: Pagelline squ... »

Serata 24: Pagelline squizzarole del 4 Aprile 2019:

Voto 10 a balle_di_sapone che ricorda come nella canzone "Il caffè della Peppina" la famosa bevanda contenesse anche arsenico. Secondo i NAS, si trattava dell'ingrediente più sano.
Né col latte né col tè

Voto 9 a setaserica per il quale Hoor, uno dei figli di Odino, aveva una grave menomazione: era pelato. Se vi sembra niente, è perchè vostro fratello non era Thor.
Bullo

Voto 8 a a_deade che, tra una domanda e l'altra, cucina il pranzo per il giorno dopo. Non a caso, durante una domanda, al suggerimento: "pensate a chi incontrate a Natale" risponde "Capitone", considerandolo evidentemente uno di famiglia.
Natale a casa Cupiello

Voto 7 a Jacopo Robusti, in arte Tintoretto, che da alcuni amici veniva soprannominato per scherno "Il Tavernello" per il suo vizio di risparmiare sul vino quando era il suo turno offrire. Lui ha sempre negato queste insinuazioni sulla sua taccagneria, al punto da indire una conferenza stampa sull'argomento durante la quale è stato offerto a tutti dell'ottimo Ronco.
Se bon el vin in cartòn

Voto 6 a febbra, che ricorda benissimo come nel quadro del Tintoretto "Cristo che lava i piedi ai discepoli" sia ben visibile in primo piano un'anguria. É possibile notare l'espressione perplessa di alcuni di loro, intenti a cercare una seconda bacinella nella quale immergere l'anguria da tenere in fresco, che però non c'è.
Riciclo

Voto 5 alla setta dei Beati Parastinchi, che nel XII secolo a Palermo condannava a morte coloro che abusavano del proprio potere. Il nome derivava dal fatto che, per prendere di sorpresa le persone condannate, tendevano loro degli agguati lanciandosi in scivolata da distanze siderali come i calciatori di "Holly e Benji". I malcapitati, presi alla sprovvista, non potevano che capitolare, spesso senza nemmeno capire bene cosa fosse avvenuto.
Catapulta infernale

Voto 4 a Makaibari
, che ci racconta come la Playtex, oltre ai reggiseni, in passato fabbricasse anche bambole infiammabili. Le quali, inspiegabilmente, ebbero poco successo e la produzione fu sospesa. Eccezion fatta per quell'ordine straordinario effettuato da Nerone, che proprio sarebbe stato un peccato non evadere.
Burn, baby burn

Voto 3 ad Akira_Kuriosava, che decide di scrivere i nick in codice per rendere più interessante l'assegnazione del punto. Seta ringrazia per il proprio nuovo nome, Drys.
Il mio nome è Bond, James Bond

Voto 2 alla UE, che dal 2021 metterà al bando tutti i filtri antinebbia. Ecco svelato il vero motivo della Brexit: a Londra non volevano che tornassero i nebbioni di una volta.
Here comes the sun

Voto 1 a Renzo Piano, che a Parigi ha progettato un edificio fatto tutto di vetro da adibire a rifugio antiatomico.
Pessima idea

Voto 0 a FaMinore, il quale ricorda il "San Sebastiano" di Antonello da Messina, che indossa il costume di Borat. Persino la Curia, osservando il dipinto, sentenziò che forse sarebbe stato meglio lasciarlo senza niente.
Smutandaro

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AlFocusAlFocusmarispiStra_samonellaccio19obedyahapungi1950TEMPESTA_NELLA_MENTEDi_e_NotFaMinorehoya1974febbraNeurone_in_AffittoOrzowei900inverno74
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963