Creato da giglio.alfredo il 31/03/2013
Salve a tutti coloro che leggeranno questo blog, in cui inserirò post e commenti personali di arte e cultura

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19falco1941acquasalata010m12ps12cassetta2annamatrigianoormaliberar.11.11.11unghieviolaacer.250iltuocognatino1clock1991Sslpstriwhiskynsodaletizia_arcuri
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« RESTO AL BUIO di Alfredo GiglioLUNGO IL CORSO VELOCE DE... »

COME BOLLE DI SAPONE di Alfredo Giglio

Post n°408 pubblicato il 23 Maggio 2016 da giglio.alfredo
Foto di giglio.alfredo

 

 

 

COME BOLLE DI SAPONE

di Alfredo Giglio ©

 

In alto si sminuzza

La mia essenza

Come in piccole bolle

Di sapone,

Che restan spettatori

D’esistenza.

Come anelli di fumo

I miei pensieri                                                      

Salgono e si perdono

Nel cielo.

Briciole di felicità

Si posano sui filari,

Tesi come ragnatela

Dal tempo avaro,

Ch’il sangue mi congela.

Perdesi il sogno intanto

Nel mar della memoria,

Grande come il lago

Del mio pianto.

E poi,

Quasi dolorosa malattia

Sento lo scorrere dei mesi

Sulla vita mia.

E parmi d’essere immerso

Nella gioia,                                           

Ma triste mi ritrovo

Nella noia.

Effimero il mio corso

Vola via

Veloce  verso la meta

Della sorte,                                       

Ch’è fredda come il gelo

Dell’inverno,

Per ricoprirsi di polvere

D’eterno.

 

Alfredo Giglio

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963