Tokio Hotel

Si, sono io, Alicina e adoro fangirlare sui Tokio Hotel.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TOKIO HOTEL IN ITALIA

Se vuoi i Tokio Hotel in Italia votali ai seguenti indirizzi:

» Super Power Chart
» TRL
» TRL Mobile
» MTV EMA

Richiedili in radio:
» Click!!

Richiedi il concerto del 30 ottobre in tv
(in diretta o in onda dopo le registrazioni)

All music --> Click!
MTV --> Click!
Mediaset --> Click!
Rai --> Click!


07.07.07: Verona per la Finale festivalbar - vincono il premio digital
07.07.07: Milano ore 13 - autografi
07.07.07: Milano ore 11.30 - ospiti a Radio 105
06.07.07: Roma ore 16 - presso la FNAC per firmare gli autografi CD
06.07.07: Roma ore 15 - ospiti a TRL
15.06.07: Milano - ospiti al Festivalbar
23.05.07: Bologna - ospiti a TRL
22.05.07: All'universal | interviste + autografi | ospiti su All Music
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STORIA DELLA BAND




Glam rock targato Germania.
Prendete quattro ragazzini efebici con tanto di piercing e tatuaggi e metteteli su un palco. Se si chiamano Tokio Hotel assisterete a scene di delirio collettivo.
Tom e Bill Kaulitz (classe 1989), due gemelli di Magdeburg, una città nella parte orientale della Germania, imparano a suonare prima che a fare qualsiasi altra cosa e all'età di 12 anni, dopo l'incontro con i coetanei Georg Listing (1987) e Gustav Schäfer (1988), formano la loro prima band, i "Devilish".
Dal 2001 iniziano ad esibirsi in tutte le occasioni possibili, ed è proprio grazie alla loro tenacia che nel 2003 vengono notati da un talent scout, Peter Hoffman, che fa ottenere loro un contratto con Universal, ma non prima di averli ribattezzati Tokio Hotel, in omaggio al Giappone e alla vita on the road che amano particolarmente.
Il primo singolo, "Durch den Monsun", debutta nell'agosto 2005 al 15esimo posto della chart tedesca, per poi arrivare al primo dopo soli sette giorni. Il secondo singolo, "Schrei", è la titletrack del primo full lenght della band, che esce poche settimane dopo, a settembre. È un successo tale che porta, di lì a pochi mesi, alla produzione di un DVD dal titolo "Leb Die Sekunde –Behind The Scenes".
I quattro, intanto, non perdono tempo, e dopo pochissimo esce una seconda edizione dell'album intitolata "Schrei - So Laut Du Kannst", oltre a un secondo DVD", Schrei Live".
Contemporaneamente iniziano a lavorare al secondo disco, "Zimmer 483", che esce nel febbraio 2007, anticipato dal singolo "Übers Ende Der Welt".
Il successo in Germania è enorme quanto inaspettato. Con oltre tre milioni di copie vendute, la band è tra le più famose del suo paese e ogni data live riunisce una folla di fan scatenati che replicano il look dei 'Tokio Boys', in particolare quello dell'androgino frontman,  pesantemente truccato.
A questo punto è ora di guardare oltre i ristretti confini tedeschi e di lanciarsi nel mercato internazionale con un disco nella lingua del rock per eccellenza, l'inglese. "Scream", che raccoglie una selezione dei migliori pezzi dei due album della band, esce in tutta l'Europa nel giugno 2007. E il salto verso gli States non sembra davvero impossibile.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Dream upBill e Tom a confronto »

Continuo di Dream up

Post n°18 pubblicato il 02 Luglio 2007 da alicina.buh
 


TOM KAULITZ


“Amo gli eccessi della vita da rock star”
Ragazzo sicuro di sé, brillante chitarrista, insaziabile seduttore, Tom incarna l’immagine della rock star in tutto il suo splendore. Attraverso i Tokio Hotel, il giovane artista si rivela pienamente in una vita esaltante e realizza anche il suo più grande sogno.

A cosa ti fanno pensare le vacanze estive?
Penso subito a un’isola lontana, al sole, ad una bella spiaggia, all’acqua azzurra, a lunghe sieste… E’ senz’altro un bel programma.

Un’estate senza flirt, è possibile?
Per quanto remoti siamo i miei ricordi, non mi ricordo di aver mai passato un’estate senza uscire con una o più ragazze (sorride!). Con Bill, ho l’abitudine di passare delle grandi vacanze in giganteschi complessi turistici, sulla costa spagnola, per esempio. Ci sono talmente tante ragazze carine in questi posti che non mi è difficile sedurne qualcuna (fa l’occhiolino…).

“L’amicizia tra ragazzi e ragazze è sempre ambigua”.

Un amore estivo può durare anche oltre le vacanze?
Ai miei occhi, l’estate è fatta proprio per divertirsi e tutto è preso con leggerezza, soprattutto l’amore! In un ambiente torrido, lontano da casa, ci si rilassa, si è più aperto agli altri, ci si sente liberi e senza legami, perché si sa che alla fine delle vacanze, ciascuno riprenderà la sua strada. Inoltre, io non credo che un amore estivo possa durare. In tutti i casi, non mi è mai successo.

Credi nell’amicizia tra ragazzi e ragazze?
In teoria, niente impedisce ad una ragazza e ad un ragazzo di intrattenere dei rapporti puramente amichevoli. D’altro canto, ammetto che questo tipo di relazione può facilmente sfuggire al controllo… In generale, uno dei due prova dei veri sentimenti e spera di vedere evolvere la semplice complicità in qualcosa di più serio. Ecco perché l’amicizia tra ragazzi e ragazze è sempre ambigua.

Hai mai confortato una ragazza col solo scopo di sedurla?
No, mai! Comunque, mai di proposito… Detesto manipolare la gente, ancora di più se si tratta di una ragazza in difficoltà.

Potresti perdonare un tradimento?
Tutto dipende da chi tradisce… Immagino di poter perdonare tutto alle tre persona a me più care: parlo di mio fratello, Bill, di mia mamma, Simone, e del mio migliore amico, Andreas. Per quanto riguarda gli altri, non provo alcuna compassione e non do a nessuno una seconda chance.

Saresti vendicativo…
Sì, certamente! Ripago sempre con la stessa moneta chi mi attacca. Per me è occhio per occhio, dente per dente.

Puoi fare un esempio?
Alle medie, più di una volta ho regolato i conti con un gruppo di rompic*******i. Ero un allievo piuttosto irrequieto, ero sempre il primo a venire alle mani. Alcuni allievi senza scrupoli non esitavano ad andare a spifferare tutto al preside. Quelli là ricevevano un bel rimprovero… Detesto gli spioni!


“Per me, è occhio per occhio, dente per dente!”

Per che genere di malefatte sei conosciuto?
Oh, niente di particolare… Ero solo un allievo indisciplinato, non un delinquente. Facevo qualcosa di stupido per provocare i miei professori, come versare l’inchiostro sulla loro sedia, mettere la colla sulla maniglia delle loro porte o disegnare graffiti sui banchi…

Che cosa bisogna dire o fare per farti arrabbiare?
In generale, accetto abbastanza bene le critiche, a parte quando mi vengono fatte dietro la schiena. Preferisco che mi dicano le cose in faccia. Non penso neanche di essere particolarmente suscettibile. Ci vuole tanto per farmi arrabbiare. Ma Bill è esperto in materia (ride)! Come conosce tutti i miei punti deboli, lui sa anche cosa mi fa stare più male e mi fa girare le scatole…

CONFIDENZA
Grande amante delle belle ragazze e mai avaro di rivelazioni scottanti riguardo alle sue innumerevoli conquiste amorose, Tom rifiuta sempre l’etichetta di “Casanova”. “Io non corro dietro alle ragazze, sono troppo orgoglioso per questo! Sono loro che vengono da me”, confida il ragazzo in tutta umiltà…

In quale situazione ti arrabbi veramente?
Non sopporto chi interrompe una discussione senza lasciarmi modo di esprimermi. Quando, per esempio, si discute degli affari del gruppo dei Tokio Hotel, se se uno di noi cambia argomento senza prima aver risolto tutti i problemi, ho la tendenza ad innervosirmi (ride)!

Quale difetto sopporti meno negli altri membri della band?
La nonchalance di Georg mi fa cadere le braccia! Ed è un pigro che ve lo dice (ride)! E’ vero, mi piace svegliarmi tardi e poltrire di tanto in tanto, ma d’altra parte faccio anche un sacco di cose. Georg, il signorino, è in ibernazione permanente. Qualunque sia il posto in cui ci troviamo, benché ci siano tante cose da fare e da scoprire, Georg preferisce dormire….

Qual è la tua più grande qualità?
La fiducia in me stesso, credo. Mi permette di vivere serenamente senza pormi mille domande. E riassicura anche gli altri. Stare accanto ad una persona sicura di sé, è rassicurante. Così, chi mi sta vicino non esita a chiedermi consigli su qualche suo problema. Mi piace molto fare il consigliere! (sorride)

Ti senti a tuo agio con il successo?
Passate le prime ore un po’ destabilizzanti della vita “pubblica”, ritrovo subito i miei riferimenti. Il contatto con la folla, lo stretto legame con le fan e la relazione con i giornalisti… che momenti emozionanti.
Amo l’eccitazione, lo stress spinto agli estremi e tutti gli eccessi della vita da rock star!

“Bill conosce tutti i miei punti deboli…”

Che altro mestiere ti piacerebbe fare?
La musica è la mia più grande passione, il mio più grande sogno da quando ero bambino. Oggi ho la possibilità di realizzarlo nel miglior modo possibile. Mi sveglio con la musica, mi addormento con la musica, suono di fronte ad un pubblico stanziato un po’ in tutta Europa. Mi è ormai impossibile pensare di fare un altro mestiere.

Hai dei capricci da star?
No, non è nel mio stile, come d’altra parte, nemmeno in quello degli altri membri del gruppo. Nessuno di noi ha esigenze strane. Qualche bibita, pacchetti di patatine e pizza messi in fondo al tavolo ci bastano. Noi lasciamo i capricci insoliti e i cortei in limousine alle star americane!

Quale è una cosa che ti piacerebbe fare?
Mi piace immaginarmi in compagnia dei miei cari, disteso sull’erba in un parco in città, birra in mano, a guardare il cielo… semplicemente questo. Mi basta poco per sentirmi bene: degli amici, un angolo di natura, qualcosa con cui dissetarmi e il gioco è fatto!



QUIZ EXPRESS



Hai mai fatto finta di essere malato per saltare una lezione?
a. Mai
b. A volte
c. SPESSO

Cosa mangi volentieri?
Le prugne.

Hai mai barato per vincere un gioco?
a. SI’, DETESTO PERDERE.
b. No

Pensi di essere più intelligente dei tuoi amici?
a. SI’
b. No

La tua attività sessuale è:
a. Mai
b. Una volta al giorno
c. Una volta alla settimana
d. Una volta al mese
UNA VOLTA ALL’ORA.

Porteresti degli occhiali in grado di vedere attraverso i vestiti?
a. SI’
b. No

Ti capita mai di invidiare un ragazzo che cammina a braccetto con una splendida ragazza?
a. A volte
b. MAI
NO, SONO SEMPRE IO QUELLO CHE HA A BRACCETTO LA RAGAZZA CARINA.

Ti sei mai scontrato con uno sconosciuto?
a. Sì
b. NO

Quale genere di film preferisci?
a. FILM D’AZIONE
b. Film dell’orrore
c. Film romantici

A che peccato non potresti rinunciare?
Lussuria, pigrizia.

Quale peccato ti da più fastidio negli altri?
Gelosia.





 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: alicina.buh
Data di creazione: 01/06/2007
 

TOKIO HOTEL

Bill Kaulitz (nato a Lipsia, Germania, l'1 settembre 1989) è il cantante del gruppo tedesco Tokio Hotel. È alto 1,83 cm ed è sottopeso. Cominciò a scrivere testi in età precoce, precisamente a soli sei anni, e già a nove anni iniziò a cantare e comporre con il fratello. Ha due piercing, uno al sopracciglio destro e l'altro alla lingua, inoltre ha anche tre tatuaggi: il logo dei Tokio Hotel sul collo, una stella sul basso ventre a destra e nell'avambraccio sinitro "Freiheit 89", ossia "Libertà 89". Bill non è gay. Ha un fratello gemello, Tom che è nato 10 minuti prima di lui ed è il chitarrista della band. I suoi gruppi preferiti sono i Placebo, i Green Day, Nena e svariati gruppi di simil genere.



Tom Kaulitz , il gemello di Bill, (nato a Lipsia, Germania, l'1 settembre 1989) è il chitarrista dei Tokio Hotel. Ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 6 anni grazie al suo patrigno che aveva una scuola di musica. Ha differenti hobbies quali il karate, il calcio, bmx e ama molto fare graffiti. Il suo idolo è Samy Deluxe, un cantante hip hop anche se il suo genere di musica preferito è il rock. I suoi cibi preferiti sono la pizza, le penne al pomodoro con abbondante parmigiano e gli hamburgers. Il suo motto è "carpe diem" (cogli l'attimo). E' biondo con gli occhi castani, ha i dreadlocks. Tom ha un piercing sul labbro, a sinistra.



Georg Listing [nato il 31 Marzo 1987 in Halle, Germania] è il bassista e co-founder dei Tokio Hotel.Aspirante in un primo momento ad una carriera dentistica come il padre, si avvicina al mondo della musica grazie ad un progetto scolastico. Nonostante l'iniziale insuccesso, viene incoraggiato dai genitori e continuare a suonare, fino all'incontro, durante un concerto, dei gemelli Bill e Tom Kaulitz. Georg ha gli occhi color grigio/verde e i capelli marroni. Le sue band preferite sono i Green day e gli Oasis, anche se le sua più grande influenza per suonare il basso è di Flea dei Red Hot Chili Peppers. I suoi hobbies sono la musica, lo sport e i party. Georg è il più vecchio membro della band.



Gustav Schäfer [nato a Magdeburgo l'8 settembre dell'88] è il batterista della band. Comincia a suonare la batteria da bambino. Dopo la scuola dell'obbligo si iscrive alla Fachhochschule della sua città (Istituto pre-universitario dove si studia anche musica). Amico del bassista Georg Listing, lo presenta ai gemelli Bill e Tom Kaulitz che egli conosce nel 2001, in occasione di un concerto. Ora frequenta l'università di scienze della formazione. Gustav ha composto, da solo, o con Georg Listing, molte fra le composizioni più note dei Tokio Hotel. Gustav è alto 1.68, ha gli occhi marroni e i capelli biondi. E' conosciuto come il "clown" della band ma tuttavia sembra essere il più silenzioso e tranquillo. Gustav è un fan dei Metallice, Slipkont e Joe Cocker.
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Potager partagé
il 17/08/2013 alle 09:22
 
BILL SEI TUTTA LA MIA VITA,SEI IL MIO ANGELO...TI...
Inviato da: billina55
il 05/09/2011 alle 18:17
 
scusate volevo iedrvi ma è vero ke sn su msn????perkè a me...
Inviato da: erika novelli
il 03/08/2011 alle 03:29
 
Volevo esserci anche io a Champ-de-Mars! Un...
Inviato da: chiaracarboni90
il 25/05/2011 alle 12:08
 
Cacchio, dopo aver letto la storia del rock... Trovarsi il...
Inviato da: darkness
il 21/08/2010 alle 17:01
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963