Tokio Hotel

Si, sono io, Alicina e adoro fangirlare sui Tokio Hotel.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TOKIO HOTEL IN ITALIA

Se vuoi i Tokio Hotel in Italia votali ai seguenti indirizzi:

» Super Power Chart
» TRL
» TRL Mobile
» MTV EMA

Richiedili in radio:
» Click!!

Richiedi il concerto del 30 ottobre in tv
(in diretta o in onda dopo le registrazioni)

All music --> Click!
MTV --> Click!
Mediaset --> Click!
Rai --> Click!


07.07.07: Verona per la Finale festivalbar - vincono il premio digital
07.07.07: Milano ore 13 - autografi
07.07.07: Milano ore 11.30 - ospiti a Radio 105
06.07.07: Roma ore 16 - presso la FNAC per firmare gli autografi CD
06.07.07: Roma ore 15 - ospiti a TRL
15.06.07: Milano - ospiti al Festivalbar
23.05.07: Bologna - ospiti a TRL
22.05.07: All'universal | interviste + autografi | ospiti su All Music
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STORIA DELLA BAND




Glam rock targato Germania.
Prendete quattro ragazzini efebici con tanto di piercing e tatuaggi e metteteli su un palco. Se si chiamano Tokio Hotel assisterete a scene di delirio collettivo.
Tom e Bill Kaulitz (classe 1989), due gemelli di Magdeburg, una città nella parte orientale della Germania, imparano a suonare prima che a fare qualsiasi altra cosa e all'età di 12 anni, dopo l'incontro con i coetanei Georg Listing (1987) e Gustav Schäfer (1988), formano la loro prima band, i "Devilish".
Dal 2001 iniziano ad esibirsi in tutte le occasioni possibili, ed è proprio grazie alla loro tenacia che nel 2003 vengono notati da un talent scout, Peter Hoffman, che fa ottenere loro un contratto con Universal, ma non prima di averli ribattezzati Tokio Hotel, in omaggio al Giappone e alla vita on the road che amano particolarmente.
Il primo singolo, "Durch den Monsun", debutta nell'agosto 2005 al 15esimo posto della chart tedesca, per poi arrivare al primo dopo soli sette giorni. Il secondo singolo, "Schrei", è la titletrack del primo full lenght della band, che esce poche settimane dopo, a settembre. È un successo tale che porta, di lì a pochi mesi, alla produzione di un DVD dal titolo "Leb Die Sekunde –Behind The Scenes".
I quattro, intanto, non perdono tempo, e dopo pochissimo esce una seconda edizione dell'album intitolata "Schrei - So Laut Du Kannst", oltre a un secondo DVD", Schrei Live".
Contemporaneamente iniziano a lavorare al secondo disco, "Zimmer 483", che esce nel febbraio 2007, anticipato dal singolo "Übers Ende Der Welt".
Il successo in Germania è enorme quanto inaspettato. Con oltre tre milioni di copie vendute, la band è tra le più famose del suo paese e ogni data live riunisce una folla di fan scatenati che replicano il look dei 'Tokio Boys', in particolare quello dell'androgino frontman,  pesantemente truccato.
A questo punto è ora di guardare oltre i ristretti confini tedeschi e di lanciarsi nel mercato internazionale con un disco nella lingua del rock per eccellenza, l'inglese. "Scream", che raccoglie una selezione dei migliori pezzi dei due album della band, esce in tutta l'Europa nel giugno 2007. E il salto verso gli States non sembra davvero impossibile.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Intervista Bravo + Im-netFanarts »

Continuo di Dream up

Post n°59 pubblicato il 12 Luglio 2007 da alicina.buh
 

Un’estate molto calda!
Alla fine della maratona annuale segnata dall’uscita dell’album Zimmer 483, una tournée trionfale e una valanga di trasferte per tutta Europa, Bill, Tom, Gustav e Georg approfittano dell’estate per riprendersi. Una bella occasione per sapere un po’ di più sui loro piccoli ricordi delle vacanze…


Gustav Shafer



Per te, estate fa rima con…

“L’Austria, le montagne e i miei genitori. Ogni anno, vado due settimane con la mia famiglia a fare escursioni in montagna con lo zaino sulle spalle e i capelli al vento.”

Il tuo migliore ricordo delle vacanze.
“Quando ero un ragazzino, i miei genitori mi hanno spedito in colonia sul mar Baltico, a nord della Germania, nella Land di Mecklenburg, precisamente. Questi momenti di evasione erano veramente magici. Là mi sono fatto molti amici e partivamo all’avventura in canoa. La sera campeggiavamo attorno ad un fuoco (aspettate di vedere che ne pensa Bill..). Era fantastico.”

Il tuo peggiore ricordo delle vacanze.
“Mio zio mi ha recentemente fatto ricordare un aneddoto della mia infanzia che ha risvegliato in me un vecchio dolore sepolto… Avevo sei anni, e per la prima volta nella mia vita, mi avevano lasciato solo per un po’ da mia nonna. Mi sono addormentato in macchina durante il tragitto, e al mio risveglio, il mattino seguente, i miei genitori erano partiti senza neppure salutarmi… Ho subito pensato che avevano deciso di abbandonarmi. Inconsolabile, ho passato i giorni seguenti a piangere nel mio angolino.”

Il tuo programma ideale di divertimento.
“Molto semplicemente, divertirmi con degli amici. Partire insieme all’improvviso, poco importa la destinazione, ciò che conta è la sensazione di essere liberi e di poter andare dove ci pare. Ai miei occhi, niente è più eccitante di una piccola gita improvvisata che ci porti ovunque, a seconda del nostro umore e dei nostri desideri.



Bill Kaulitz



Per te, estate fa rima con…
“Penso subito alla libertà e alle pazzie che si fanno con gli amici, al sole, al mare e anche a certe sbornie memorabili…”

Il tuo migliore ricordo delle vacanze.
“Un’estate ho viaggiato con Tom e degli amici per tutta la Germania. Per le vacanze, la compagnia ferroviaria aveva proposto un sistema vantaggioso che permetteva, comprando un solo biglietto, di circolare senza limiti nella nazione. Ci siamo così divertiti a saltare da treno in treno, senza neanche conoscere la nostra destinazione. Eravamo felici così: ad andare in giro con gli amici e con una bottiglia di birra in mano.”

Il tuo peggiore ricordo delle vacanze.
“A nove anni, nostra madre ci ha mandati, Tom ed io, in una colonia per le vacanze: un vero incubo! Ci siamo accampati per due settimane in tende terribilmente scomode e che facevano entrare l’acqua... Ne ho un ricordo veramente atroce! Non è ancora nato quello o quella che riuscirà a convincermi a dormire di nuovo in una tenda. Detesto davvero il campeggio!”

Il tuo programma ideale di divertimento.
“Con Tom e i nostri migliori amici, ci immagino su un’isola soleggiata in capo al mondo, con delle serate sulla spiaggia animate da feste fino al mattino…”

La tua destinazione preferita.
“Fino ad oggi ho sempre sognato un’isola paradisiaca alle Bahamas o ai Carabi. Di altro genere, vorrei allo stesso modo scoprire New York.”



Tom Kaulitz



Per te, estate fa rima con…
“Un’isola in capo al mondo, una spiaggia con sabbia dorata, acqua azzurra, un sole cocente e delle lunghissime sieste.”

Il tuo migliore ricordo delle vacanze.
“Mi ricorderò per sempre delle mie vacanze in un club in Spagna. In questo posto c’era sempre un gruppo di ragazze carine, e quindi centinaia di occasioni di fare degli incontri interessanti… Quando sono arrivato sul posto, sembravo un pazzo: non sapevo più dove girare la testa (°-°’). E’ fantastico arrivare in un luogo di vacanza dove sono garantite subito le possibilità di divertirsi, nel vero senso della parola…”

Il tuo peggiore ricordo delle vacanze.
“Non mai davvero avuto dei brutti ricordi delle vacanze perché, anche se non avevamo sempre la possibilità per partire, mi divertivo alla piscina municipale o al lago… In ogni caso, tutto era meglio della scuola (sorride)! Un bruto ricordo? Mi viene per forza da pensare ai corsi verdi (educazione ambientale) ai quali ho partecipato una o due volte. Ho odiato il campeggio, come ho detestato vedere in bikini la maestra che ci accompagnava… Era atroce e la sua vista in costume da bagno mi ha fatto venire i brividi alla schiena! (l’aggettivo che usa significa letteralmente: che suscita repulsione, disgusto e orrore…). Non so perché, ma ricordo alla perfezione questa visione terrificante…”

Il tuo programma ideale di divertimento.
“Le mie vacanze dei sogni sono senza dubbio su un isola con i miei amici. Ecco lo scenario che mi piace immaginare la sera prima di addormentarmi: ci vedo, i miei amici ed io, fare gare di sci d’acqua a 100 km all’ora, gare che io vinco sempre, ovviamente! Dopo queste appassionanti attività nautiche, mi fiondo a sdraiarmi sulla spiaggia dove sono subito raggiunto dalle gemelle Olsen. Molto gentilmente, loro mi propongono di spalmarmi la crema solare sulla schiena. Vi lascio immaginare il seguito…”



Georg Listing



Per te, estate fa rima con…
“Lusso, calma e godimento… Lusso perché durante le vacanze estive, mi permetto ogni sorta di follia senza preoccuparmi di quanto spendo. Palazzi, località con belle macchine, ristoranti… spendo senza problemi. Poi, calma perché durante le vacanze il tempo sembra fermarsi. Vivo secondo i miei ritmi senza mai guardare l’orologio. Posso anche dormire 16 ore di fila senza che nessuno venga a disturbarmi. Alla fine, posso evitare i tempi tirati e i fitti programmi che ho quando sono con il gruppo. Infine, direi voluttà perché l’estate è la stagione dei piaceri, quando tutti i sensi sono ben svegli… Soprattutto d’estate adoro fare la conoscenza di belle ragazze giovani (ride)!”

Il tuo migliore ricordo delle vacanze
“Di tutti i bei ricordi che mi vengono in mente, ho un particolare attaccamento per i bei momenti passati in tutta semplicità con il mio cane, Garon. Fare delle lunghe passeggiate con lui come due vecchi compagni, correre insieme nei prati, divertirci spruzzandoci d’acqua nel fiume: tutti quei momenti sono cari al mio cuore.”

Il tuo programma ideale di divertimento.
“Questa estate ho deciso di farmi un regalo e di realizzare alcune mie fantasie per le vacanze. Per cominciare, ho invitato i miei genitori e il mio migliore amico, che considero come un fratello, a passare due settimane da sogno sotto il sole dei Tropici. Il posto – di cui non vi dirò il nome – è semplicemente paradisiaco! Qui saremo alloggiati come dei principi. Lì vicino, ho previsto qualche percorso di golf e delle uscite per fare della pesca subacquea. Per il resto del tempo, mi sdraierò sulla spiaggia a sorseggiare ogni sorta di cocktail in compagnia di un’affascinante ragazza…”

La tua destinazione preferita.
“Come la maggior parte delle persone, la mia destinazione dei sogni è da cartolina: una spiaggia con sabbia fine, delle palme da cocco, acqua azzurra e gruppi di ragazze belle abbronzate… In breve: un’isola magica dei Caraibi o alle Bahamas.”





[tokiohotel.forumfree.net - iscrivetevi e votate i tokio nei links a lato]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: alicina.buh
Data di creazione: 01/06/2007
 

TOKIO HOTEL

Bill Kaulitz (nato a Lipsia, Germania, l'1 settembre 1989) è il cantante del gruppo tedesco Tokio Hotel. È alto 1,83 cm ed è sottopeso. Cominciò a scrivere testi in età precoce, precisamente a soli sei anni, e già a nove anni iniziò a cantare e comporre con il fratello. Ha due piercing, uno al sopracciglio destro e l'altro alla lingua, inoltre ha anche tre tatuaggi: il logo dei Tokio Hotel sul collo, una stella sul basso ventre a destra e nell'avambraccio sinitro "Freiheit 89", ossia "Libertà 89". Bill non è gay. Ha un fratello gemello, Tom che è nato 10 minuti prima di lui ed è il chitarrista della band. I suoi gruppi preferiti sono i Placebo, i Green Day, Nena e svariati gruppi di simil genere.



Tom Kaulitz , il gemello di Bill, (nato a Lipsia, Germania, l'1 settembre 1989) è il chitarrista dei Tokio Hotel. Ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 6 anni grazie al suo patrigno che aveva una scuola di musica. Ha differenti hobbies quali il karate, il calcio, bmx e ama molto fare graffiti. Il suo idolo è Samy Deluxe, un cantante hip hop anche se il suo genere di musica preferito è il rock. I suoi cibi preferiti sono la pizza, le penne al pomodoro con abbondante parmigiano e gli hamburgers. Il suo motto è "carpe diem" (cogli l'attimo). E' biondo con gli occhi castani, ha i dreadlocks. Tom ha un piercing sul labbro, a sinistra.



Georg Listing [nato il 31 Marzo 1987 in Halle, Germania] è il bassista e co-founder dei Tokio Hotel.Aspirante in un primo momento ad una carriera dentistica come il padre, si avvicina al mondo della musica grazie ad un progetto scolastico. Nonostante l'iniziale insuccesso, viene incoraggiato dai genitori e continuare a suonare, fino all'incontro, durante un concerto, dei gemelli Bill e Tom Kaulitz. Georg ha gli occhi color grigio/verde e i capelli marroni. Le sue band preferite sono i Green day e gli Oasis, anche se le sua più grande influenza per suonare il basso è di Flea dei Red Hot Chili Peppers. I suoi hobbies sono la musica, lo sport e i party. Georg è il più vecchio membro della band.



Gustav Schäfer [nato a Magdeburgo l'8 settembre dell'88] è il batterista della band. Comincia a suonare la batteria da bambino. Dopo la scuola dell'obbligo si iscrive alla Fachhochschule della sua città (Istituto pre-universitario dove si studia anche musica). Amico del bassista Georg Listing, lo presenta ai gemelli Bill e Tom Kaulitz che egli conosce nel 2001, in occasione di un concerto. Ora frequenta l'università di scienze della formazione. Gustav ha composto, da solo, o con Georg Listing, molte fra le composizioni più note dei Tokio Hotel. Gustav è alto 1.68, ha gli occhi marroni e i capelli biondi. E' conosciuto come il "clown" della band ma tuttavia sembra essere il più silenzioso e tranquillo. Gustav è un fan dei Metallice, Slipkont e Joe Cocker.
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Potager partagé
il 17/08/2013 alle 09:22
 
BILL SEI TUTTA LA MIA VITA,SEI IL MIO ANGELO...TI...
Inviato da: billina55
il 05/09/2011 alle 18:17
 
scusate volevo iedrvi ma è vero ke sn su msn????perkè a me...
Inviato da: erika novelli
il 03/08/2011 alle 03:29
 
Volevo esserci anche io a Champ-de-Mars! Un...
Inviato da: chiaracarboni90
il 25/05/2011 alle 12:08
 
Cacchio, dopo aver letto la storia del rock... Trovarsi il...
Inviato da: darkness
il 21/08/2010 alle 17:01
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963