Tokio Hotel

Si, sono io, Alicina e adoro fangirlare sui Tokio Hotel.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TOKIO HOTEL IN ITALIA

Se vuoi i Tokio Hotel in Italia votali ai seguenti indirizzi:

» Super Power Chart
» TRL
» TRL Mobile
» MTV EMA

Richiedili in radio:
» Click!!

Richiedi il concerto del 30 ottobre in tv
(in diretta o in onda dopo le registrazioni)

All music --> Click!
MTV --> Click!
Mediaset --> Click!
Rai --> Click!


07.07.07: Verona per la Finale festivalbar - vincono il premio digital
07.07.07: Milano ore 13 - autografi
07.07.07: Milano ore 11.30 - ospiti a Radio 105
06.07.07: Roma ore 16 - presso la FNAC per firmare gli autografi CD
06.07.07: Roma ore 15 - ospiti a TRL
15.06.07: Milano - ospiti al Festivalbar
23.05.07: Bologna - ospiti a TRL
22.05.07: All'universal | interviste + autografi | ospiti su All Music
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STORIA DELLA BAND




Glam rock targato Germania.
Prendete quattro ragazzini efebici con tanto di piercing e tatuaggi e metteteli su un palco. Se si chiamano Tokio Hotel assisterete a scene di delirio collettivo.
Tom e Bill Kaulitz (classe 1989), due gemelli di Magdeburg, una città nella parte orientale della Germania, imparano a suonare prima che a fare qualsiasi altra cosa e all'età di 12 anni, dopo l'incontro con i coetanei Georg Listing (1987) e Gustav Schäfer (1988), formano la loro prima band, i "Devilish".
Dal 2001 iniziano ad esibirsi in tutte le occasioni possibili, ed è proprio grazie alla loro tenacia che nel 2003 vengono notati da un talent scout, Peter Hoffman, che fa ottenere loro un contratto con Universal, ma non prima di averli ribattezzati Tokio Hotel, in omaggio al Giappone e alla vita on the road che amano particolarmente.
Il primo singolo, "Durch den Monsun", debutta nell'agosto 2005 al 15esimo posto della chart tedesca, per poi arrivare al primo dopo soli sette giorni. Il secondo singolo, "Schrei", è la titletrack del primo full lenght della band, che esce poche settimane dopo, a settembre. È un successo tale che porta, di lì a pochi mesi, alla produzione di un DVD dal titolo "Leb Die Sekunde –Behind The Scenes".
I quattro, intanto, non perdono tempo, e dopo pochissimo esce una seconda edizione dell'album intitolata "Schrei - So Laut Du Kannst", oltre a un secondo DVD", Schrei Live".
Contemporaneamente iniziano a lavorare al secondo disco, "Zimmer 483", che esce nel febbraio 2007, anticipato dal singolo "Übers Ende Der Welt".
Il successo in Germania è enorme quanto inaspettato. Con oltre tre milioni di copie vendute, la band è tra le più famose del suo paese e ogni data live riunisce una folla di fan scatenati che replicano il look dei 'Tokio Boys', in particolare quello dell'androgino frontman,  pesantemente truccato.
A questo punto è ora di guardare oltre i ristretti confini tedeschi e di lanciarsi nel mercato internazionale con un disco nella lingua del rock per eccellenza, l'inglese. "Scream", che raccoglie una selezione dei migliori pezzi dei due album della band, esce in tutta l'Europa nel giugno 2007. E il salto verso gli States non sembra davvero impossibile.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« FanartsCover »

Urlare più forte

Post n°61 pubblicato il 12 Luglio 2007 da alicina.buh
 

Il loro successo è eccezionale. I Tokio Hotel non finiscono di conquistare migliaia di fan in tutto il mondo, e si apprestano a (ri)invadere la Francia il prossimo Ottobre. ROCKMAG ha interrogato i fantastici 4 riguardo la loro ascesa, la loro tournée, le loro fan e il loro futuro.

Cominciamo dalle cose recenti: dopo la Germania, siete stati recentemente in tournée in Europa…
Bill (cantante): Sì, proprio così. Fino a 6 mesi fa, siamo stati presenti soprattutto in Germania e solo di tanto in tanto facevamo concerti nell’Europa dell’Est. Mentre adesso, siamo in tournée su tutto il continente. Due giorni fa abbiamo fatto il nostro primo concerto a Londra e sono passate tre settimane da quando siamo stati a San Pietroburgo e veniamo da una tournée in Europa in cui abbiamo invaso la Polonia, l’Ungheria… e non è ancora finita!

Ma cosa provate oggi per le vostre fan tedesche?
Tom (chitarra): Abbiamo sempre avuto molto successo in Germania. E noi proviamo sempre un sentimento particolare quando suoniamo davanti al pubblico che ci ha portato al successo europeo. Siamo loro molto riconoscenti. Saremo sempre presenti in Germania.

Avete un legame particolare con il vostro paese d’origine?
Gustav (batteria): E’ vero che la gente del nostro paese è fiera che i 4 ragazzi di Magdeburgo ce l’abbiano fatta. D’altra parte noi contribuiamo a rendere famosa la nostra città. Quando ci ripensiamo, ci chiediamo sempre come abbiamo fatta a farcela a partire da quel piccolo paese e con poca gente che ci conosceva. I nostri primi fan sono là. Siamo stati seguiti da un gruppo di una cinquantina di fedelissimi che ci hanno sempre sostenuti nei nostri primi spostamenti.

E con il successo, non avete l’impressione di allontanarvi da loro?
Bill: No. Il fatto è che noi restiamo sempre gli stessi anche se il mondo attorno a noi si accelera. A volte, ci sorprende di vederci nella stessa categoria di certi artisti internazionali. Ma io penso che i nostri fan si rallegrino con noi.

A ottobre, andrete a Bercy. È il massimo per voi in Francia… Che effetto vi fa?
Tom: E’ fantastico! Non ci credevamo quando abbiamo saputo che è stato registrato il “tutto esaurito”! E’ la più grande sala in cui ci siamo mai esibiti, con circa 17.000 spettatori. Non vediamo l’ora di esserci!

Sorprenderete gli spettatori con dei nuovi scenari, messe in scena, ecc.?
Tom: Avremo un palcoscenico impressionante per assicurare lo show. Noi ne sappiamo ben poco: non prestiamo una particolare attenzione a queste cose perché quello che interessa a noi è soprattutto la performance. Con noi è tutto vero: niente playback, solo dal vivo. Questo è il nostro marchio di fabbrica per piacere al pubblico.

Sfrutterete tutte le possibilità che vi offre la città di Bercy, per esempio con gli effetti speciali usati da artisti come Rammstein?
Bill: Contrariamente a Rammstein, il nostro obiettivo non è quello di sedurre il pubblico con dei fuochi d’artificio. Vogliamo presentare la nostra musica senza alcun artificio.
Tom: Comunque, durante la nostra tournée europea, avevamo anche noi un bel palcoscenico dove esprimerci, un Hooverizer e un cannone per sparare coriandoli. E’ stato un passo in avanti rispetto alla nostra prima tournée.
Gustav: C’erano anche degli effetti di luci.

Abbiamo sentito parlare dell’uscita di un eventuale DVD live…
Tom: In effetti. In agosto o settembre, appariremo in un DVD che raggrupperà diversi episodi della nostra tournée europea – delle parti dei concerti e dei bonus nel retroscena 24 ore su 24. Si vedrà come passiamo la nostra vita in tournèe e anche dei dettagli che farei meglio a non svelarvi (ride)!

Pensate di essere dei nuovi modelli per la scena musicale tedesca, quando da lì si vedono emergere nuovi gruppi come i Nevada Tan e i Killerpilze?
Bill: Per due anni e mezzo siamo stati il primo gruppo che si è fatto veramente notare in Germania negli ultimi anni. Gli altri sono passati. Noi eravamo molto giovani e scrivevamo le parole delle nostre canzoni da soli. Questa formula ha funzionato e le case discografiche ne sono rimaste colpite. Di colpo, hanno sostenuto l’uscita di gruppi che funzionavano sullo stesso principio. I Nevada Tan e i Killerpilze sono della nostra casa discografica. E’ un fenomeno normale. Noi siamo stati i primi di questo genere…

La vostra indipendenza non vi impedisce di collaborare a dei progetti di gruppo come la canzone che avete registrato in favore delle vittime a Darfour. E’ importante per voi?
Bill: Quando c’è stato detto che potevamo aiutare grazie alla nostra musica, siamo stati subito tutti favorevoli a compiere questo gesto. Per questo motivo abbiamo partecipato al progetto dell’Amnesty International “Make Some Noise”. Per noi, è stata la prima volta, perché non avevamo mai fatto delle cover prima. E ci eravamo promessi di non farle. E’ stata veramente un’eccezione solo per dimostrare il nostro sostegno a favore dei diritti dell’uomo.
Tom: Dobbiamo anche dire che abbiamo dato il nostro tocco personale a Instant Karma. E’ diventata molto rock con tutte quelle chitarre.

Parliamo un po’ degli eccessi del vostro successo. Rimpiangete di non poter più vivere come prima?
Bill: Non possiamo più camminare per strada come facevamo prima. Siamo sempre osservati e tutto quello che facciamo è ripreso dai giornalisti. Non abbiamo molta vita privata. In più, vediamo raramente la nostra famiglia e i nostri amici. Infatti, non viviamo che per la nostra musica. A parte questo, nient’altro è possibile, ma d’altro lato è la vita che volevamo e vi troviamo più vantaggi che svantaggi.

A volte avete paura?
Bill: No, per niente. Stimao vivendo il periodo più intenso della nostra vita. Ci domandano spesso se siamo infastiditi dalle fan che urlano. Per niente! Lo adoriamo! Infatti, al contrario, le loro grida ci incoraggiano!
Georg (basso): La sola paura che ho, è sbagliare le note sul palco.
Tom: Bisogna dire che questo accade spesso (ride)…

Per concludere, avete già delle idee per il vostro prossimo album?
Tom: Per prima cosa, riprenderemo un po’ fiato; comunque è vero che abbiamo qualche canzone in ballo, ma non si può ancora parlare con precisione di un prossimo album.
Bill: Non è passato tanto tempo tra il nostro primo album, il secondo e quello in inglese. In realtà in Germania, piuttosto che negli altri Paesi, questo è successo in due anni e mezzo.





[tokiohotel.forumfree.net - iscrivetevi nel forum e votateli nei links a lato]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: alicina.buh
Data di creazione: 01/06/2007
 

TOKIO HOTEL

Bill Kaulitz (nato a Lipsia, Germania, l'1 settembre 1989) è il cantante del gruppo tedesco Tokio Hotel. È alto 1,83 cm ed è sottopeso. Cominciò a scrivere testi in età precoce, precisamente a soli sei anni, e già a nove anni iniziò a cantare e comporre con il fratello. Ha due piercing, uno al sopracciglio destro e l'altro alla lingua, inoltre ha anche tre tatuaggi: il logo dei Tokio Hotel sul collo, una stella sul basso ventre a destra e nell'avambraccio sinitro "Freiheit 89", ossia "Libertà 89". Bill non è gay. Ha un fratello gemello, Tom che è nato 10 minuti prima di lui ed è il chitarrista della band. I suoi gruppi preferiti sono i Placebo, i Green Day, Nena e svariati gruppi di simil genere.



Tom Kaulitz , il gemello di Bill, (nato a Lipsia, Germania, l'1 settembre 1989) è il chitarrista dei Tokio Hotel. Ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 6 anni grazie al suo patrigno che aveva una scuola di musica. Ha differenti hobbies quali il karate, il calcio, bmx e ama molto fare graffiti. Il suo idolo è Samy Deluxe, un cantante hip hop anche se il suo genere di musica preferito è il rock. I suoi cibi preferiti sono la pizza, le penne al pomodoro con abbondante parmigiano e gli hamburgers. Il suo motto è "carpe diem" (cogli l'attimo). E' biondo con gli occhi castani, ha i dreadlocks. Tom ha un piercing sul labbro, a sinistra.



Georg Listing [nato il 31 Marzo 1987 in Halle, Germania] è il bassista e co-founder dei Tokio Hotel.Aspirante in un primo momento ad una carriera dentistica come il padre, si avvicina al mondo della musica grazie ad un progetto scolastico. Nonostante l'iniziale insuccesso, viene incoraggiato dai genitori e continuare a suonare, fino all'incontro, durante un concerto, dei gemelli Bill e Tom Kaulitz. Georg ha gli occhi color grigio/verde e i capelli marroni. Le sue band preferite sono i Green day e gli Oasis, anche se le sua più grande influenza per suonare il basso è di Flea dei Red Hot Chili Peppers. I suoi hobbies sono la musica, lo sport e i party. Georg è il più vecchio membro della band.



Gustav Schäfer [nato a Magdeburgo l'8 settembre dell'88] è il batterista della band. Comincia a suonare la batteria da bambino. Dopo la scuola dell'obbligo si iscrive alla Fachhochschule della sua città (Istituto pre-universitario dove si studia anche musica). Amico del bassista Georg Listing, lo presenta ai gemelli Bill e Tom Kaulitz che egli conosce nel 2001, in occasione di un concerto. Ora frequenta l'università di scienze della formazione. Gustav ha composto, da solo, o con Georg Listing, molte fra le composizioni più note dei Tokio Hotel. Gustav è alto 1.68, ha gli occhi marroni e i capelli biondi. E' conosciuto come il "clown" della band ma tuttavia sembra essere il più silenzioso e tranquillo. Gustav è un fan dei Metallice, Slipkont e Joe Cocker.
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Potager partagé
il 17/08/2013 alle 09:22
 
BILL SEI TUTTA LA MIA VITA,SEI IL MIO ANGELO...TI...
Inviato da: billina55
il 05/09/2011 alle 18:17
 
scusate volevo iedrvi ma è vero ke sn su msn????perkè a me...
Inviato da: erika novelli
il 03/08/2011 alle 03:29
 
Volevo esserci anche io a Champ-de-Mars! Un...
Inviato da: chiaracarboni90
il 25/05/2011 alle 12:08
 
Cacchio, dopo aver letto la storia del rock... Trovarsi il...
Inviato da: darkness
il 21/08/2010 alle 17:01
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963