Creato da ulisse160 il 23/09/2008

ALICI IN TORTIERA

un piatto povero, senza pretese ma saporito, un pò come me

 

 

« INAUGURAZIONEQuando sono stato depresso. »

Mi ci tuffo!

Post n°6 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da ulisse160
 
Tag: Incipit

(Il tuffatore di Paestum)

Finalmente inizio a scrivere qualcosa in questo mio Blog .

Forse, mai come in questi giorni molto densi di lavoro, saro' incostante, come recita il sottotitolo, certo che mi perdonerete .

Cerchero' di scrivere di un po' di tutto quel che vedo e sento intorno e mi colpisce e questo finiro' per farlo - lo so gia' - solo nelle ore serali, a fine giornata .

Come ho già scritto, di Blog ne ho girati molti in questi giorni, per rendermi conto della strutturazione ed articolazione della forma espressiva, alcuni compilativi , alcuni con occhio aperto a problenmi sociali  alcuni di introspezione, qualcuno infine con qualche spunto geniale .

Avevo anche scelto il titolo "mille e una notte" ma poi abortito... dietro consiglio spassionato di persone care. La scelta del Titolo si rifaceva alla favola che vede Sherazade costretta a raccontare al Sultano che vuole mandarla a morte come le altre sue precedenti mogli, delle storie, una per notte, una piu' fantastica dell'altra, interrompendo il finale e rimandandolo alla notte seguente, proprio come cerchero' di fare io. Ecco cosa è rimasto di quella idea: lancero' una provocazione, aspettero' i commenti e ne tirero' qualche riflessione ''la notte seguente'' .

In ogni caso la scelta del titolo non e' stata facile . Ero incerto fra ''la Cuffia dei Ruotatori'' per indicare il complesso dei tendini dei muscoli della spalla che permettono la gran parte dei  movimenti dell'arto superiore,  per indicare la necessita' di una scrittura agile , funzionale e quanto piu' possibile aderente ad un ''corpo che si muove nello spazio '',  oppure  un titolo nostrano '' alici in tortiera '' a sottolineare un piatto sbrigativo, genuino, povero ma accurato nell'esecuzione e ci si augura gustoso.

Comunque , aspetto generosi suggerimenti. In pochi mesi,in questa Community, ho intrecciato simpatiche amicizie e relazioni interpersonali, una fra tutte, cjd alla quale vanno i miei ringraziementi piu' sentiti e la mia Gratitudine per avermi spinto all'impresa .

Benvenuti quindi tutti e ancora un "Prosit" a questo Blog !

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

UN BACIO A MEZZANOTTE

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

teresademasimaurizio.bessiangelo.fiWIDE_REDscriciolo970aiacegstella2621970gfg2008miscugliandogiovannisotgiu1935mari_anna_dmizar_abrasiellomaurizioasilodgl1letteriomusico
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963