Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

 

 
« Perché la terra continua...Titanic. La lettera aute... »

Il destino crudele di questa testimonial

Post n°2095 pubblicato il 30 Marzo 2014 da procino995
Foto di procino995

Una giovane donna affetta da fibrosi cistica ha perso la sua battaglia per la sopravvivenza dopo aver trascorso anni in lista di attesa per il trapianto di polmoni. Questo è il drammatico epilogo della storia di Kerry Thorpe, nota per essere stata il volto di una importante campagna di sensibilizzazione per la donazione di organi.

LA BATTAGLIA DI KERRY Lo slogan recitava: 'Vorresti dargliene uno?', ma sfortunatamente non è andata così: Kerry è morta alla giovanissima età di 23 anni, prima di riuscire a trovare un donatore di polmoni. A Kerry fu diagnosticata la fibrosi cistica da bambina, una malattia genetica che provoca ai polmoni e all'apparato digerente un'occlusione dovuta al proliferare di muco e di infezioni polmonari ricorrenti. La sua condizione è peggiorata negli ultimi anni e la necessità del trapianto di polmoni divenne sempre più urgente, così come l'esigenza di aumentare peso, senza perdere d'occhio il diabete. Kerry osservò ogni prescrizione medica mentre miracolosamente fu inserita in lista d'attesa per il trapianto. Nel 2011 fu coinvolta nella campagna per incoraggiare le persone a diventare donatori di organi. L'organizzazione di beneficenza, Live Life Then Give Life, ha dichiarato che anche dopo la sua morte Kerry è ancora di grande aiuto per la loro campagna, poiché moltissime persone continuano ad affollare la sua pagina Facebook. LA SUA TESTIMONIANZA SU FACEBOOK
Quando Kerry fu inserita in lista d'attesa, scrisse un post in cui affermava: "Prima di essere iscritta nella lista, mi stavo abbandonando velocemente alla depressione, giorno dopo giorno. Non riuscivo ad avere speranza di vedere la luce alla fine del tunnel, mi sentivo assolutamente bloccata in un limbo, ma ho provato a mantenere la fede e sono andata avanti. Ma ora è diverso: non importa quanto male mi sento o quanto sia brutta la mia giornata, ora ho la speranza di una chiamata e questo è qualcosa a cui mi posso aggrappare, perché una chiamata potrebbe arrivare letteralmente ogni momento, è eccitante ma dannatamente snervante allo stesso tempo!". Ultimamente il fidanzato ventiseienne di Kerry, Joshua Nelli, ha aperto una "pagina tributo" per la ragazza ed ha postato questo frase: "Questa pagina è stata istituita in memoria della mia fidanzata Kerry Alex Thorpe, che è stata d'ispirazione per moltissimi di noi. Anche se il suo tempo con noi è stato troppo breve è riuscita ad avere alcuni amici incredibili e a sensibilizzare la nostra comunità sia sulla fibrosi cistica che sul dovere della donazione degli organi. Io e la sua famiglia siamo convinti che tutto il duro lavoro di Kerry non andrà sprecato, poiché noi continueremo la sua battaglia anche ora che lei se n'è andata... Kerry è deceduta in ospedale con la sua famiglia e i suoi cuccioli al suo fianco".

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963