Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

 

 
« quell’epidemia del 2009,...Succede in carcere. [VIDEO] »

Morta sposa bambina per lesioni dopo prima notte di nozze. [VIDEO+FOTO]

Post n°2200 pubblicato il 30 Luglio 2014 da procino995
 
Foto di procino995

Lei 8 anni, lui 40. Marito e moglie. Succede nello Yemen nel più classico dei fenomeni delle spose bambine. Solo che questa volta è finita in tragedia. La bimba, infatti, è morta per emorragia e per le lesioni riportate dopo la prima notte di nozze. L'ennesimo episodio assurdo che vede per vittime le donne. Ma in questo caso sarebbe meglio dire le bambine. Erano stati i genitori a concederla in moglie al 40 enne. Che certo non si è fatto problemi la prima volta in camera da letto con la bimba, ora sua moglie.
La piccola viveva nella zona tribale di Hardh, al confine con l'Arabia Saudita. Dopo l'episodio, un gruppo di attivisti locali si è mosso chiedendo l'arresto per il 40enne e per la famiglia della vittima. Non sarà facile fare qualcosa di concreto, considerato che la pratica nello Yemen è molto utilizzata.
Secondo il ministero degli Affari Sociali, infatti, oltre un quarto delle donne yemenite si sposa prima dei 15 anni. Tale età era stata imposta come minima per contrarre matrimonio fino agli anni Novanta quando tale limite venne abrogato per consentire ai genitori di decidere quando far sposare le figlie.

la protesta delle donne contro il
fenomeno: "spose bambine"

Rawan, la sposa bambina morta.
È morta dissanguata a otto anni
dopo la prima notte di nozze

Il funerale.

Un gruppo di attivisti ha chiesto
l'arresto sia per la famiglia
della piccola sia per
il marito 40enne

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963